Recensione anteprima: Sempre e solo lei di Claire Kingsley| Love is in the books

Buon di lettori, 
oggi iniziamo la giornata nel migliore dei modi con l’uscita di Sempre e solo lei della scrittrice Claire Kingsley, edito dalla Quixote Edizioni!. Ho letto questo libro in anteprima per voi e ne sono cosi entusiasta *.* . Un romance da leggere sicuramente 😉 

italian ebook cover - sempre e solo lei

 

Autrice: Claire Kingsley 

Titolo: Sempre e solo lei

Serie: Always #1

Genere: Contemporary romance/ Erotico 

Casa editrice:  Quixote Edizioni

Prezzo ebook: 3,99€

Prezzo cartaceo: 9,34€

Trama: Il migliore amico di Kylie, Braxton, è l’uomo più bello che abbia mai conosciuto, con un corpo tonico e un sorriso che fa cadere le mutandine di ogni donna che incontra.
Tranne Kylie. Circa.
Kylie non vede l’ora di smettere di uscire con le persone sbagliate e di trovare quella giusta. Sebbene Braxton le tolga il respiro, sa che con lui sarebbero solo problemi. È solo un altro playboy, e lei è stanca di giocare.
Ma Braxton non è l’uomo che pensa che sia.
La ragione per cui si comporta così male con le donne è semplice: nessuna di quelle con cui sta è realmente quella che vuole. Nessuna di loro è Kylie.
Braxton vorrebbe amare Kylie in ogni modo possibile, ma c’è sempre un ostacolo. Quindi rimane suo amico, guardandola frequentare uomini troppo stupidi per apprezzare quanto lei sia speciale, sempre preoccupato che il prossimo non lo sarà. Il prossimo sarà l’uomo che gliela porterà via per sempre.
Amare Kylie vorrebbe dire rischiare di rovinare per sempre loro amicizia, ma perderla potrebbe essere più di quanto Braxton sia in grado di sopportare.

recensione

Se c’è un tema che ho sempre adorato nei romanzi è quello dell’amicizia che si trasforma in amore perché, quando impari ad essere un amico prima di essere un amante, significa che hai raggiunto quel grado di intimità, amore e genuinità che ti permette di essere semplicemente te stesso.

Si potrebbe pensare che una donna così sia il mio tipo ma, in realtà, non lo è.
Ma è esattamente quello a cui punto per non pensare al mio vero tipo.
Perché il mio vero tipo, la donna che voglio più di ogni altra cosa, non posso averla. E’ la mia migliore amica.
Ed è sempre stata off limits.

Brax, Selene e Kylie  sono amici sin da piccoli. Il padre di Kylie si è preso cura dei gemelli dopo la morte dei loro genitori, occupandosi della parte amministrativa del patrimonio di famiglia dei piccoli. Ora quei bambini sono grandi e ognuno di loro vuole conoscere quello/a giusto/a. Brax e Kylie cercano di non influenzare le conoscenze e le frequentazioni dell’altro mantenendo la regola del tacito giudizio su ogni tipo di relazione intrapresa, ma alla fine tutte le relazioni finiscono ancor prima di essere iniziate perché a nessuno di loro due piace la lei o il lui di turno. 

Sentirla dire scopabile mi fa rabbrividire e faccio quasi cadere la forchetta.
Lo odio già .
Non so chi sia, ma vorrei spaccargli la faccia, ora come ora.

Selene ha sempre sospettato che suo fratello voglia portarsi a letto la loro migliore amica ma non accetterebbe mai che il rapporto che li unisce venga distrutto dai capricci di Brax. Quando quest’ultimo e Kylie saranno finalmente pronti a costruire una relazione e a camminare mano nella mano alla luce del sole, sarà proprio Selene a costringere Brax a fare una scelta. 

«Braxton?» mormoro.
Mi abbraccia più strettamente, i muscoli si flettono su di me.
«Sì, tesoro.»
«Per favore, non spezzarmi.»
«No,» risponde con voce bassa ma fiera. «Te lo prometto. Mai.»

Un romanzo che mi è passato sotto gli occhi senza che io non me ne accorgessi: ho trascorso la notte in compagnia del mio kindle, mentre la lettura di Sempre e solo lei mi cullava dolcemente. Era da tempo che non mi capitava di sentirmi in pace con me stessa durante una lettura.  Sono fermamente sicura che l’amicizia tra uomo e donna possa esistere perché l’ho provato in prima persona ma, come ho già detto all’inizio, queste amicizie tendono ad essere le più intime di sempre e a rendere i rapporti con i proprio compagni o compagne molto delicati. La scrittura della Kingsley è semplice, dolce e scorrevole; non inciampi mai durante la lettura e non ti accorgi neanche di aver terminato il libro. I personaggi hanno delle personalità forti e marcate mentre la quotidianità fa da sfondo alle vicende dei protagonisti.  Era da tempo che non passavo da un romance ad un altro ma, ultimamente, continuo a leggere solo ed esclusivamente questo genere, seppur con sfumature diverse, e devo dire che ne sto riscoprendo l’assoluta bellezza.

Valutazione: 8.5/10

firmachicca

Rispondi

