Recensione in anteprima: Bastardo fino in fondo di Penelope Ward e Vi Keeland| Love is in the books

Buon di lettori!
Eheheheheh :3 oggi esce in Italia un libro che ha fatto scalpitare i cuori delle lettrici americane! Il romanzo è Bastardo fino in fondo di Penelope Ward e Vi Keeland, meglio conosciuto come Cocky Bastard, edito dalla casa editrice Newton Compton Editori. Immergetevi in questa storia fatta di latte alla vaniglia senza grassi, poca schiuma, molto caldo! 😛

bastardo-fino-in-fondo_9167_x1000

Autrici: Penelope Ward & Vi Keeland 

Titolo:
 Bastardo fino in fondo

Genere: Contemporary romance

Casa editrice:
 Newton Compton Editori


Data di pubblicazione:
 13 Luglio 2017


Prezzo ebook:
 5.99€


Prezzo cartaceo:
 9.90€

Trama: Un australiano sexy e arrogante di nome Chance. Era davvero l’ultima persona in cui mi aspettavo di imbattermi nel mio viaggio attraverso il Paese. Quando la mia macchina si è rotta, abbiamo fatto un accordo: niente programmi, saremmo andati avanti per miglia e miglia passando notti sfrenate in motel sconosciuti senza limiti e senza una meta precisa. E così quello che doveva essere un normale viaggio si è trasformato nell’ avventura della vita. Ed è stato tutto davvero incredibile finché le cose non sono diventate serie. Lo desideravo, ma Chance non si esponeva. Pensavo che mi volesse anche lui, invece qualcosa sembrava trattenerlo. Non avevo intenzione di perdere la testa per quel bastardo arrogante, soprattutto da quando avevo saputo che le nostre strade stavano per dividersi. D’altra parte si dice che tutte le cose belle prima o poi finiscono, o no? Forse è così, o forse ero io che non volevo vedere la fine della nostra storia…

recensione

Aubery e Chace si incontrano in un autogrill mentre sono in sosta durante il viaggio della loro vita: Aubery diretta verso un nuovo futuro a Temecula, lontana dal suo ex fidanzato che le ha spezzato il cuore, e Chace che, dopo la fine della sua carriera da calciatore professionista,  sta aspettando solo che scada il tempo a sua disposizione…

«Vuoi il mio biscotto? Io non lo mangio».
«Certo che ti voglio».
«Cosa hai detto?»
«Ho detto che lo voglio»

I due si ritrovano a fare il viaggio insieme, a causa della rottura della moto di Chace. Durante il viaggio ci sono sfide, confessioni, tensione, tanta complicità e divertimento che portano Chace e AH-BREE (la pronuncia del nome di Aubrery con l’ accento australiano di Chace) ad adottare una capra! Arrivati a Las Vegas, i protagonisti , presi dalla sbronza del momento, decidono di sposarsi ma, dopo aver consumato la prima notte di nozze, Chace sparisce nel nulla, lasciando Aubery immersa nel dolore perché si, bastano solo otto giorni ad una persona per diventare importante o la cosa più bella che esista. 

Non avrei mai immaginato cosa stava per accadere. Emise una specie di guaito. Non piange davvero. Quando quei suoni si fecero sempre più forti, capii che era proprio così. Quel dolce animale voleva Chance e aveva capito ciò che le avevo detto, oppure aveva un sesto senso.
Quando mi guardò con gli occhi tristi, mi lasciai andare.
Venne fuori tutto e posai la fronte sul volante per piangere. In poco meno di una settimana avevo trovato la felicità  e avevo provato un dolore straziante. Mi sembrava di essere stata distrutta dall’unica cosa che
mi aveva dato un nuovo motivo per vivere.

Passano due anni e Aubery ha ripreso in mano la sua vita, lavorando per uno studio di soci come avvocatessa, oltre ad essere fidanzata con uno di loro. Proprio quando pensava di aver trovato l’equilibrio, Chace piomba nuovamente nella sua vita. Aubery scioccata, tenta in tutti i modi di allontanarlo ma le qualità di stalker del ragazzo non sono da sottovalutare!.  

«Come fai ad avere un corpo così con tutto quello che mangi?»
«Quindi ti piace il mio corpo? Ti piace ciò che vedi?»
«Non ho detto questo».
«Non esattamente, ma era sottinteso».
«Imbecille».
«Molto, molto sesso, Aubrey. Ecco come faccio».
«Davvero?»
«No. Volevo vedere il tuo viso diventare di quella bella tonalità  di rosa, come quando ti imbarazzi», rispose, ridacchiando.

Ultimamente inciampo in protagonisti maschili come lui: belli da mozzare il fiato, arroganti e determinati come non mai ma soprattutto con un cuore grande e di una dolcezza unica. Mi sono sciolta leggendo le cause che hanno portato Chace lontano da Aubery per ben due anni, perché penso che sia il fratello che tutte noi ragazze vorremmo…. e non solo!.  

«Non voglio farla soffrire».
«Mi sembra che tu l’abbia già  fatto».
Aveva ragione.
«Vuoi sapere cosa penso?»
«Perchè sarei qui stasera se no?».
Carla ridacchiò. «Penso che tu abbia paura di soffrire».

Il libro è diviso in due parti : la prima è narrata dal pov della protagonista femminile mentre la seconda parte dal pov maschile. I personaggi sono entrambi ben caratterizzati: Chace è il tipico ragazzo bellissimo e inarrivabile, ma questa è solo la superficie di un personaggio che si è rivelato avere una personalità “trasparente”, onesto e leale oltre ogni immaginazione; Aubery è il personaggio femminile che più si avvicina alla nostra normalità, è dolce e gentile, è sfrontata – quando vuole – e divertente. 

Chance: Dovrai incontrarmi se vuoi sbarazzarti di me. 
Aubrey: Perché lo fai? 

Perché ti amo. Cazzo.

Niente, se potessi definire questo romanzo, lo farei con cupcake perché è di una delizia infinita. Leggete assolutamente questo romanzo, un mix di divertimento, umorismo e romanticismo, soprattutto per chi adora il mero romance.

Valutazione: 9/10

ACQUISTA IL ROMANZO

firmachicca

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...