RECENSIONE: Racconterai di noi di Irene Viola | LOVE IS IN THE BOOKS

Salve readers! ❤

Oggi vi parlo della mia ultima, emozionante lettura tutta italiana. Il titolo è Racconterai di noi della bravissima Irene Viola. ❤

Andiamo 😉

irene viola

Autrice: Irene Viola

Titolo: Racconterai di noi

CE: Self publishing

Genere: Contemporary Romance

Prezzo ebook: 1,99€

Trama: Le era bastata una sola domanda per finire in trappola.
Qualcosa a cui non era riuscita a sottrarsi e che l’avrebbe tormentata a vita.
Camilla sa benissimo che concedere la propria fiducia richiede pochi secondi, gli stessi che impiega un video durante l’upload. È da lì che parte la sua storia, quella che va di pari passo con la reputazione ormai rovinata. E quando perdi tutto ciò che hai… non ti resta che andare avanti.
Camilla si trasferisce a Parigi per costruire una nuova vita e lasciarsi alle spalle il passato. Crede di poter nascondere tutto, almeno fino all’incontro con Jean, un pittore francese dagli occhi profondi. Lui è il primo ad accorgersi della strana fuga di lei e forse l’unico in grado di poter raccontare quel passato attraverso il silenzio.


recensione

Credevo di essere preparata alla lettura di questo libro e invece mi sbagliavo.
Mi aspettavo una lettura che mi avrebbe emozionata, mai avuto aspettative basse, anzi, ma mi sono ritrovata letteralmente sommersa da tutti i sentimenti che mi ha portato alla luce. Sono rimasta stregata.

Sensazioni bellissime.
Attimi delicati ma corposi come possono essere le pennellate su una tela.
La tela di Jean.

E facciamo un bel focus proprio su di lui.
Jean è un pittore parigino ed è il protagonista maschile di questa storia bellissima.
Jean è tutto quello che io vorrei trovare, un giorno. Mi sono innamorata di lui, della sua pazienza, del suo modo di pensare.
Giuro che il mio uomo ideale, almeno caratterialmente, io lo vorrei identico a lui.
E’ perfetto ma, allo stesso tempo, non lo è. Ha tutte le debolezze dell’animo umano ma credo che non ci sia nessuno che sappia leggere gli occhi delle persone meglio di come faccia lui.

Ho sempre decantato quanto mi piacessero i tipi duri/bad boy con motocicletta annessa ma questa volta devo fare un passo indietro. Jean rappresenta l’uomo da sposare, quello che immagini come il padre dei tuoi figli, quello in grado di prometterti amore eterno.

Era quello che mi serviva: non contare niente per nessuno.

Camilla è una ragazza, come tante altre, che per colpa del suo passato è scappata dalla sua patria italiana e ha trovato rifugio nella città più romantica del mondo: Parigi. 
Qui, lavora in una galleria d’arte per Pierre. E sarà per il suo lavoro che incontrerà Jean. Camilla, non è più quella di un tempo, nuovo paese e nuova vita. Almeno così pensa lei, anche se i pensieri non la smettono di tormentarla.
Il passato torna, sempre. Non importa quanto tu vada lontano e quanto veloce tu corra, ti raggiungerà ovunque.
Camilla si ritroverà a scoprirlo molto presto ma chi sarà con lei quando dovrà affrontare quello da cui è scappata?
La vita non sempre ci riserva cose di cui siamo felici ma bisogna affrontare tutto a testa alta, non possiamo sempre fare come gli struzzi. 

L’unica certezza era quella di possedere lo straordinario dono di rovinare tutto ciò che toccavo. E non si trattava di malocchio o roba del genere. Ero io. Era colpa mia se gli avvenimenti prendevano una brutta piega. Mia e del mio non saper prendere la decisione giusta.

E’ stato bellissimo e molto emozionante vedere l’evolversi del rapporto tra i due, ma la scena che mi ha emozionata di più è stata la rivincita di Camilla. Il riscatto di una vita. Mi sono sentita così orgogliosa, chiamiamola anche solidarietà femminile, ma la forza che mi ha trasmesso mi ha messo i brividi. 

Nessuno è abituato al dolore degli altri e nessuno riesce mai a fare l’abitudine, fa male sempre.

Grazie ad Irene perché ogni volta con le sue storie mi arriva dritto al cuore. Mai banale e molto descrittiva, il suo stile si riconosce subito. Diventi sempre più brava! ❤

Consiglio questa storia a chi sa apprezzare le cose belle e vuole perdersi per le strade di Parigi attraverso i cuori di Camilla e Jean. Sì, avete letto bene, i cuori.
Gli occhi non vedono sempre tutto quello che vede il cuore.

VALUTAZIONE: 10/10!

firmaannie

2 pensieri su “RECENSIONE: Racconterai di noi di Irene Viola | LOVE IS IN THE BOOKS

Rispondi

