RECENSIONE: Non ti lascerò scappare di Margaret Mikki | LOVE IS IN THE BOOKS

Salve readers! ❤

Come state? 🙂
In questo articolo vi voglio parlare della mia ultimissima lettura, tutta italiana! Il titolo del libro è Non ti lascerò scappare e la bravissima autrice è Margaret Mikki! ❤

Venite con me *_*

Sensual beautiful young couple is having sex on bed

Autore: Margaret Mikki

Titolo: Non ti lascerò scappare

Serie: Soul mate – 3 capitolo

Genere: New Adult

Prezzo: €0,99

Disponibile su: Amazon

Sinossi: Scappo dall’amore per paura di provare qualcosa che mi distrugga veramente.
Vivo con un finto sorriso con la speranza che nessuno se ne accorga.
Uso una maschera, la vera me nessuno la conosce.
Cerco qualcuno che mi scavi nell’anima e accetti me senza nessun artificio, ma è una cosa impossibile. 
Amo l’amore, è l’unica cosa che fa girare il mondo. Ma sono anche convinta che arrivato a me abbia deviato strada.
Ho sempre desiderato una vita tranquilla, aspettando il momento preciso che lei ritornasse. 
Pensavo che dopo anni non avrei mai messo in discussione quello che avevo sempre provato per il mio primo amore. 
Un ciclone di nome Eryè ha sconvolto la mia vita, e non so se ora guardando indietro a ciò che credevo giusto lo reputi ancora così. 
Nuovi sentimenti mi conducono su una strada tortuosa, buia. Ancora da scoprire. E se fosse amore è non lo avessi capito in tempo?


recensione

Eryè è una ragazza molto sveglia e che indossa una maschera con chiunque la incontri. Questa maschera la porta a proteggersi dal mondo esterno e da tutto quello che potrebbe farle male. Lei è convinta che se non mostra la vera sé stessa agli altri allora il mondo non può farle del male. E’ una ragazza che si è costruita una corazza grazie a tutto quello che ha dovuto passare con la sua famiglia. E’ una ragazza che è abituata a sentirsi l’eterna seconda scelta di chiunque.

“Non voglio essere più il ripiego di nessuno, solo la prima scelta. Non mi basta più sognare in piccolo, non mi basta più fingere per un po’ di felicità. La merito. Merito di essere felice dopo tutti i sacrifici fatti e le batoste prese. E tu non mi tratterai come una seconda scelta ancora una volta, perché non ti darò più modo di entrarmi dentro.”

Brian è il fratello di Meg, la protagonista dei primi due libri di questa serie. Lui è un ragazzo tranquillo, non proprio quello che siamo abituati a chiamare bad boy, anzi, è un ragazzo che ispira fiducia ed io l’ho trovato molto dolce. Lui ha già la sua anima gemella da quando erano bambini, solo che è a chilometri di distanza e le ha giurato amore e un matrimonio appena fosse stato possibile.

Strano, eh? Come faranno a stare insieme con questo grande scoglio tra loro?
Non disperate 😉

“Ci nascondiamo al mondo perché non ci accetterebbe mai per quello che siamo.”

Eryè e Brian sono come il sole e la luna e non vanno d’accordo su nulla. Del tutto diversi e sempre a bisticciare, anche sulla cosa più semplice. Sono stati uno spasso per me. Eryè ha un carattere tutto pepe e molto frizzante che va a completare quello più tranquillo di Brian. E’ vero che sono diversi ma io insieme li trovo perfetti perché sono come due tessere di un puzzle che si incastrano e poi non è forse vero il detto: “l’amore non è bello se non è litigarello“? 😛

L’amore non ha logica, non ha regole. Sceglie ad occhi chiusi e tu non puoi fare altro che accettare la sua scelta. Il tuo cuore potrà anche essere spezzato, ma se il destino ti manda l’amore è perché è il momento giusto per rimettere insieme i pezzi.

Questo romanzo mi spinge a volere subito l’altro per sapere come finirà tra questi due ragazzi.
Adoro come Margaret scrive, mi piace il suo stile e mi piace il carattere che dona ai suoi personaggi. Anche a quelli secondari in questo caso. 😉 Ma, quello che mi piace di più, sono le emozioni che io provo durante questi libri che sono così semplici e belli.
I suoi libri li finisco subito perché non sono in grado di staccarmene e ne vorrei sempre di pronti per leggerli uno dietro l’altro.

A chi consiglio questa serie? Alle lettrici che hanno voglia di veri libri in stile New Adult e che amano le storie semplici e dolci, capaci di far andare più veloce il cuore. ❤

VALUTAZIONE: 9/10!

firmaannie

Rispondi

