RECENSIONE: ANTEPRIMA: L’imprevisto di Elle Kennedy | LOVE IS IN THE BOOKS

Salve readers! ❤

Eccoci arrivati alla quarta storia di questa serie tutta firmata Newton Compton EditoriL’imprevisto scritto dalla meravigliosa penna di Elle Kennedy, ci farà vedere le vicende del giocatore di hockey, Tucker e della bellissima studentessa, Sabrina.

limprevisto_9040_x1000

Autrice: Elle Kennedy

Titolo: L’imprevisto

Genere: New Adult

CE: Newton Compton editori

Serie: The Campus Series #4

Prezzo ebook: 5,99€

Trama: Sabrina sta per laurearsi e il suo futuro è accuratamente pianificato: dopo il college, andrà dritta alla scuola di legge, e poi troverà un impiego profumatamente pagato in qualche studio di squali. Il piano per sfuggire una volte per tutte al suo imbarazzante passato di sicuro non comprende un fantastico giocatore di hockey che crede nell’amore a prima vista. Una notte di fuoco incandescente e di inaspettata tenerezza è tutto ciò che è disposta a concedere a John Tucker, ma a volte basta una notte perché tutta la tua vita cambi. Il gioco si è fatto molto più complicato…
Tucker crede nell’importanza del gioco di squadra. Sul ghiaccio sta benissimo lontano dai riflettori, ma quando si tratta di diventare padre a ventidue anni, l’idea di restarsene in panchina è assolutamente fuori discussione. Per fortuna la futura madre di suo figlio è bellissima, intelligente e sa come prenderlo. Il problema è che il suo cuore è blindato, e, con il caratterino che si ritrova, Sabrina è troppo testarda per accettare il suo aiuto. Se vuole una vita con la donna dei suoi sogni, John dovrà convincerla che alcuni gol possono essere realizzati soltanto con il giusto assist.


******ATTENZIONE: NELLA RECENSIONE E NEGLI ESTRATTI SONO PRESENTI SPOILER (NECESSARI PER SPIEGARE LA STORIA). NON LEGGETELA SE NON AVETE LETTO I PRECEDENTI TRE LIBRI DELLA SERIE!******

recensione

Abbiamo lasciato il libro precedente con Tucker che lancia una notiziona esagerata: la sua ragazza è incinta!
Quando ho finito il terzo libro della serie, sono rimasta a bocca aperta perché ho sempre visto Tucker come il più silenzioso e tranquillo del gruppo, quasi mi domandavo se si incontrasse mai con delle ragazze!

AVETE CAPITO IL NOSTRO TUCKER? HA FATTO PRIMA DI TUTTI! 😉

Quando mi bacia, è qualcosa di diverso dai baci precedenti. Quelli erano sensuali, eccitanti e pieni di passione. Questo bacio è dolcissimo, come il miele che ricopre le sue parole. Sembra che voglia ricoprirmi di tenerezza. Ogni volta che le nostre labbra si toccano, è la promessa che vuole solo darmi quello che voglio. Ed è questo bacio. Questo bacio dolce, tenero e premuroso, che mi spaventa più di qualsiasi altra cosa abbia mai provato.

Il libro si apre non nel preciso momento dove si è chiuso il terzo ma ci da l’opportunità di vedere come il rapporto tra Sabrina e Tuck si è sviluppato. Questo aspetto del libro mi è piaciuto molto. Ma passiamo alla nostra bellissima protagonista.

Vi ricorderete sicuramente Sabrina James, la nemesi per eccellenza di Dean!
Infatti nel libro precedente ci appare una ragazza fredda e critica nei confronti di tutti; una ragazza che, a primo impatto, non può essere che antipatica agli occhi di chi la osserva ma non la conosce. Ebbene, Sabrina è stata una scoperta. Vedere il mondo attraverso i suoi pensieri mi ha portato ad apprezzarla e ha spiegato il perché della sua apparenza.
Sabrina è una ragazza che è abituata a lottare per le cose che vuole ma ha un’insicurezza unica che si porta dietro dall’abbandono di sua madre. Questa sua fragilità la porterà ad avere non pochi problemi con Tucker ma soprattutto con sé stessa. 

Si può essere felici se non si ha il coraggio di fare quello che il cuore vuole davvero?

«Tre chili e trecento grammi», dice l’infermiera mentre con dolcezza sistema la piccola tra le braccia di Sabrina. Il mio cuore è triplicato per la gioia.
«Oh, mio Dio», mormora Sabrina osservando sua figlia. «È perfetta».
È vero. È così perfetta che sto per scoppiare in lacrime. Non riesco a staccare gli occhi dal suo visetto bellissimo e dal ciuffetto color rame sulla testolina. Ha smesso di piangere, e i suoi grandi occhioni azzurri ci scrutano, curiosi e senza battere ciglio. Ha le labbra e le guance rosse, e le dita sono minuscole.
«Sei stata brava, tesoro», dico con voce roca mentre accarezzo i capelli di Sabrina. Alza lo sguardo verso di me con un sorriso stupendo.
«Siamo stati bravi».

Devo spendere anche due parole su questo ragazzone.
Ragazzi miei, Tucker è il ragazzo più dolce e paziente del gruppo. E’ stato cresciuto in Texas solo da sua madre perché ha perso il padre quando era davvero piccolino. La madre ha creato un capolavoro di figlio! Gli ha insegnato il rispetto, il prendersi cura di lui e delle persone che ama e le buone maniere che ormai, al giorno d’oggi, non contano più. Un esempio? Aprire ogni porta o portiera prima che lo faccia Sabrina!
Durante la lettura ho scoperto, per la prima volta in quattro libri, il vero Tucker e non mi ha delusa!

Sei l’unica.
Il mio sole sorge e tramonta sul tuo sorriso.
Il mio cuore batte solo grazie a te.

La storia di Tucker e Sabrina, così come quella di Logan e Grace, personalmente, mi ha preso meno rispetto alla prima e alla terza. Se dovessi stilare una classifica delle coppie, Garrett/Hannah e Dean/Allie sarebbero ai primi posti. 🙂
Però, devo essere sincera dicendo che ogni storia è bella e significativa a modo suo. Affrontano tutte degli argomenti e vite diverse tra loro ed è questo che garantisce il loro successo.

Il mio obiettivo, tanto tempo fa, era raggiungere il successo, ma non mi ero resa conto che non si misurava con i voti o con le borse di studio, ma con le persone che avevo la fortuna di avere nella mia vita. Mentre mi guardo intorno nella stanza, vorrei abbracciare e ringraziare tutti. Un abbraccio per dire quanto li ami e un ringraziamento perché mi amano.
Perché l’obiettivo finale è l’amore.

Quasi mi dispiace essere arrivata alla fine di questa serie. Ogni libro mi ha fatto amare i personaggi sempre di più. Le serie in cui ogni libro ha protagonisti diversi, le considero le migliori perché ti danno modo di apprezzare tutti e di legarti o meno ad ognuno di loro.
La Kennedy è davvero una delle autrici più brave che abbia letto. Adoro il suo stile e i caratteri che da ai suoi personaggi. Spero che ci sia qualche altro libro con altri personaggi incontrati qui, ce ne sono un paio che mi farebbe piacere conoscere meglio.
Incrociamo le dita! 😉

VALUTAZIONE: 8/10

firmaannie

Rispondi

