RARE ROME 18 – FAQ! Le risposte a tutte le vostre domande| Love is in the books

Buon mercoledì mattina lettori!
Molte sono state le domande che avete fatto nei vari gruppi riguardo l’evento più atteso del 2018, ovvero il RARE che si terrà a Roma 😀 . Il FAQ è stato realizzato da Elisa Wang, organizzatrice italiana dell’evento ❤ Thank u so much lady
Ecco a voi le risposte alle domande più frequenti che avete posto 😉 

19401981_10155652255881178_5712226277917695097_o

 

FAQ (Partecipanti Italiane): RARE18 ROME EVENT

 
  • COS’E’ IL RARE?

Il RARE event è un evento internazionale di firmacopie che vede la partecipazione di circa 80 autrici romance di fama nazionale ed internazionale. 

  • DOVE E QUANDO

Il RARE18 Rome event si terrà il 23 Giugno 2018 presso lo Sheraton Roma Hotel & Conference Center (Zona EUR), Roma. L’evento, più precisamente, si terrà nel Centro Congressi dell’Hotel, in un’area complessiva di circa 2000mq.

  • CARATTERISTICHE GENERALI
Ogni RARE event rappresenta un’occasione per incontrare tantissime autrici romance riunite in un’unico luogo. Essendo tutti i RARE events degli eventi di firmacopie, NON sono previste conferenze tenute da autrici, laboratori di scrittura, panels etc etc.
Avrete invece la possibilità di incontrare le autrici partecipanti per scambiare due parole con loro, farvi una foto insieme e naturalmente… farvi firmare e personalizzare i vostri libri preferiti!!!
Dal punto di vista logistico, nelle varie sale utilizzate durante l’evento verranno disposti i tavoli delle autrici. Ogni autrice avrà un proprio tavolo.

Tutte le partecipanti sono libere di girare per le stanze e fermarsi ai tavoli delle autrici che vogliono incontrare. Prima del 23 Giugno verrà pubblicata una table map, una mappa in cui verrà indicato dove si trova il tavolo di ogni autrice.

  • QUANTO DURA L’EVENTO?
L’evento dura un giorno, dalle 9.30 circa alle 16.30 circa (orari soggetti a modifiche). 9.30 circa ingresso Early Entry, 11 circa ingresso General Admission (vedi sezione biglietti per informazioni aggiuntive).

Dal momento del vostro ingresso nelle sale in cui si tiene l’evento, potete rimanere quanto volete (2 ore, 4 ore, fino alla fine) per incontrare le varie autrici. Naturalmente potete uscire e rientrare a vostro piacimento, vi saranno dati dei bracciali di riconoscimento a questo scopo. Le autrici saranno ai loro tavoli per tutto l’arco della giornata (ad eccezione della loro pausa pranzo di mezz’ora).

  • PAUSA PRANZO DELLE AUTRICI?
Le autrici verranno divise in quattro blocchi. A turno, ogni blocco di autrici si assenterà
per una pausa pranzo di mezz’ora, ma non preoccupatevi, non rimarrete senza autrici! Infatti, quando il blocco 1 andrà a pranzo, saranno comunque presenti le autrici degli altri blocchi, e così via.
  • COSA POSSO FARE FIRMARE ALLE AUTRICI?
Di tutto! Oltre ai libri, potete farvi firmare e personalizzare magliette, bloc-notes, posters, photo books, segnalibri, custodie di e-readers, borse di tela (le famose tote bags)…
  • C’E’ UN LIMITE DI LIBRI CHE POSSO FARE FIRMARE DA UN’AUTRICE?
Può essere che venga imposto un numero limite di oggetti da far firmare alle autrici (è raro, ma capita per alcune autrici molto famose o che hanno molti libri pubblicati): questo significa che se il limite è di 5 oggetti, potete farvi firmare 5 libri, o 4 libri + una maglietta, o 1 libro + 4 posters etc etc.
  • SE CONOSCO SOLO POCHE AUTRICI?
Nessuna paura! Non fatevi intimidire. E non siate timidi! Questi eventi sono l’occasione giusta per leggere nuovi libri e conoscere nuove autrici.

Se anche non avete mai letto niente di un’autrice, andate a parlarle lo stesso: chiedete che genere scrive, che libro vi consiglierebbe, parlate del più e del meno… Potrebbe diventare la vostra nuova autrice preferita!

  • POSSO PORTARE LIBRI DA CASA?

Certo che sì! Potete portare i libri di cui siete già in possesso.

 

  • SE NON HO COMPRATO LIBRI IN ANTICIPO, POSSO COMPRARLI IL GIORNO DELL’EVENTO?
Si!
Per i titoli tradizionalmente pubblicati da Case Editrici, avremo a disposizione un bookseller, sempre presso il luogo dell’evento, dove potrete comprare libri in lingua italiana o in lingua originale (inglese). Prima dell’evento vi faremo sapere di preciso quali titoli saranno disponibili, e in che quantità.
Per quanto riguarda i libri delle autrici autopubblicate, se non avete preordinato i libri e se non li avete portati da casa, molto spesso potete trovare alcuni titoli direttamente al tavolo dell’autrice, dove potete comprarli pagando sul momento. Alcune volte le quantità non sono ampie (considerate che molte autrici verranno da fuori Italia), quindi se avete un libro che amate e che volete assolutamente avere firmato, il consiglio è quello di preordinarlo o comprarlo in anticipo!
  • COSA SONO I PREORDERS?
Molte autrici (indie, autopubblicate) danno la possibilità di preordinare i loro libri: si tratta di moduli in cui potete ordinare i libri che vorreste comprare da loro. Le modalità di pagamento sono differenti e dipendono dall’autrice: pagamento anticipato al momento dell’ordine, pagamento anticipato qualche settimana prima dell’evento, pagamento in contanti il giorno dell’evento.
I libri preordinati devono essere ritirati al tavolo dell’autrice stessa.
  • CI SARANNO MOLTE CODE?
Vista la portata dell’evento, può essere che si formino delle file presso alcuni tavoli, ma non preoccupatevi, non dovrete aspettare delle ore per vedere le vostre autrici preferite 🙂 In caso di necessità, sarà messo in atto un sistema di controllo delle file per limitare l’attesa ai vari tavoli. Vi daremo più informazioni nei prossimi mesi.
  • COSA SUCCEDE SE NON SO BENE L’INGLESE?
Ci saranno cartelli in entrambe le lingue per le informazioni basilari. Potrete fare riferimento ad alcuni volontari che parlano sia l’inglese che l’italiano. Cercheremo di affiancare alle autrici assistenti bilingue, in modo che possano aiutarvi con la traduzione immediata quando incontrate le autrici.
  • COME POSSO DIVENTARE UN VOLONTARIO?
Dopo l’apertura delle vendite dei biglietti verrà pubblicato un modulo che potrete compilare. Verranno specificate le varie mansioni per cui potrete rendervi disponibili. E’ preferibile che le assistenti sappiano l’inglese. Non ci interessa che sappiate parlare un inglese perfetto, ma comunque comprendere se vi sono date delle indicazioni, o se vi vengono richieste informazioni basilari da partecipanti non italiane. Se volete offrirvi come volontarie, ma non sapete l’inglese, compilate il modulo, troveremo qualcosa in cui potrete aiutarci
 
***Importante ricordare che tutti i volontari dovranno essere in possesso di un biglietto, o GA o EE.***
  • CI SARANNO SEDIE O PANCHE PER RIPOSARSI?
Si, troverete alcune postazioni con panche e sedie che potrete usare per riposarvi. La giornata è lunga!
  • CI SARA’ UN BAR?

Si, il bar dell’hotel sarà a disposizione di tutte le partecipanti nel caso vogliate mangiare o bere qualcosa.

  • CI SARA’ L’ARIA CONDIZIONATA?

Certo che sì, in tutte le sale e anche nei foyer d’ingresso dove si creeranno le code prima dell’apertura delle porte delle sale principali.

  • DEVO AVERE UN BIGLIETTO PER POTER PARTECIPARE?
Si, per partecipare come lettrice dovrete acquistare un biglietto.
I biglietti saranno messi in vendita l’1 Luglio alle ore 14, e il 5 Agosto alle ore 14 (metà e metà)
Potrete acquistare i biglietti su Eventbrite: consiglio vivamente di creare un account prima del giorno della messa in vendita dei biglietti. Il pagamento avverrà tramite PayPal, quindi consiglio di creare anche un account PayPal (non dovete per forza aprire un conto corrente PayPal, potete semplicemente collegare una carta di credito al vostro account).
E’ possibile acquistare fino a 2 biglietti EE e 4 biglietti GA per volta.
  • CHE TIPI DI BIGLIETTI CI SONO?Ci sono due tipologie di biglietti:
– Early Entry (o EE), €60: questi biglietti danno diritto ad entrare un’ora/un’ora e mezza prima del resto dei partecipanti. I biglietti EE disponibili saranno molto limitati. Questo significa meno code e più tempo per vedere tutte le autrici.
– General Admission (o GA), €35: i possessori dei biglietti GA entrano in un secondo momento (se per esempio l’ingresso degli EE è alle 9.30, chi ha il biglietto GA può entrare dopo un’ora/un’ora e mezza, intorno alle 11). Ci sarà più gente, ma non c’è da spaventarsi. Riuscirete comunque ad incontrare un gran numero di autrici, basta avere un buon “piano di battaglia”. Molte partecipanti riescono a vedere anche più di 20 autrici con un biglietto GA.
Sottolineo che è necessario un solo biglietto, o EE o GA, per accedere all’evento di firmacopie per l’intera giornata. L’unica differenza è l’orario di ingresso.
  • CI SONO ALTRI EVENTI OLTRE QUELLO DI SABATO?
Questo dipende dalle vendite dei biglietti, ma potrebbero esserci vari eventi extra:
– party di pre-registrazione: si tiene la sera prima dell’evento, potrete ritirare i vostri bracciali di riconoscimento per il giorno successivo, e potrete passare un pò di tempo insieme ad altre lettrici, autrici e Men of RARE!
– after party: party post evento, la sera stessa dell’evento, a cui partecipano lettrici, autrici e anche i nostri amati modelli 😛
Se verranno organizzati questi eventi, i biglietti saranno messi in vendita in un secondo momento. Vi daremo al più presto informazioni a riguardo.
  • COSA SI INTENDE PER REGISTRAZIONE?
La mattina stessa dell’evento (o durante l’eventuale party di pre-registrazione) dovrete registrarvi per farvi consegnare i bracciali di riconoscimento, che vi permetteranno di accedere alle sale dell’evento principale e all’eventuale after-party. La registrazione avviene di persona, dovrete mostrare il vostro biglietto (meglio se stampato) presso i tavoli adibiti alla registrazione, e vi saranno consegnati i bracciali di riconoscimento.
DOVE POSSO SOGGIORNARE?
Abbiamo un blocco camere presso l’hotel dell’evento (Sheraton Roma Hotel & Conference Center). Potete trovare prezzi e informazioni, e prenotare, al seguente link: https://www.starwoodmeeting.com/eve…

 

  • SE MI OFFRISSI COME VOLONTARIA, AVREI DEL TEMPO PER INCONTRARE LE AUTRICI?
Certo! Dipende anche dal tipo di mansione che vi viene assegnata. Le assistenti delle autrici avranno l’ora/l’ora e mezza dell’Early Entry per girare la sala.
Se uno viene scelto per aiutare nella pre-registrazione, il problema non si pone proprio; se invece aiuta la mattina stessa, magari entra normalmente con i GA o un pò dopo.
Se invece vi viene richiesto di essere lunch ambassadors (con il compito di controllare i tavoli delle autrici mentre sono a pranzo), allora si “perdono” 45 minuti circa:)
Dipende proprio dal tipo di mansione. Ma nel modulo che dovrete compilare potrete indicare la disponibilità che date: tutto il giorno, metà giornata, due ore, un’ora etc etc:)
  • QUAL E’ L’ETA MINIMA PER OFFRIRMI COME VOLONTARIA?
L’età minima è di 18 anni.
  • PERSONE CON DISABILITA’
Partecipanti con disabilità fisiche e motorie potranno entrare nella sala dell’evento in testa alla fila.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...