Recensione anteprima: Amore reale di Emma Chase | Love is in the books

Buon giorno carissimi lettori!
Ebbene siiiii *_______* Questa è la lettura che mi ha fatto compagnia in questo week end, anche se per poco. Perché? L’ho D I V O R A T O | ❤  Esce proprio oggi il nuovissimo libro della scrittrice best seller Emma Chase con il titolo di Amore reale, edito dalla casa editrice Newton Compton Editori. Il libro fa parte della serie Royally composta da tre libri e una novella.

amore-reale_8969_x1000 (1)

 

Autrice: Emma Chase

Titolo: Amore Reale

Serie: Royal Series #1

Genere: Contemporary romance

Casa editrice: Newton Compton

Prezzo ebook: 5,99€

Prezzo cartaceo: 10,00€

Trama: Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook, principe di Wessco, detto “Sua Bollente Altezza” è un uomo affascinante, bello in modo impossibile e sfacciatamente arrogante. Come biasimarlo: è difficile essere modesti quando tutti si sperticano in continue genuflessioni al tuo passaggio. Ma, in una notte di neve a Manhattan, il principe incontra una ragazza bellissima dai capelli scuri che non si inchina davanti a lui. Anzi, gli lancia addirittura una torta in faccia. Nicholas, stupefatto da un gesto tanto irriverente, si mette in testa di scoprire se quella donna nasconda la stessa dolcezza della sua torta, ed è disposto a usare ogni mezzo per ottenere ciò che desidera… Uscire con un principe non è proprio tra le cose che la giovane cameriera Olivia Hammond si aspettava che potessero accaderle. Le smorfie di disprezzo sul volto della regina madre, l’accanimento dei paparazzi e il diffondersi a macchia d’olio di gossip di ogni tipo sgomenterebbero chiunque. E anche se i bianchi destrieri e le carrozze di un tempo sono stati sostituiti da scintillanti Rolls Royce ed è da un po’ che i sudditi non vengono più decapitati, non si può dire che la famiglia del principe accolga a braccia aperte l’attraente plebea. Ma agli occhi di Olivia, Nicholas, tolta la corona, è un uomo affascinante, uno per cui vale la pena lottare. Lui, sebbene sia cresciuto sotto lo sguardo del mondo intero, sente per la prima volta la responsabilità e il peso di una scelta: dovrà decidere se piegarsi alle convenzioni e diventare il re che la sua famiglia si aspetta che sia, o restare l’uomo che sente di essere e amare Olivia per sempre…

recensione

Era da tempo che non provavo questo brivido di eccitazione per una lettura. Una di quelle che ti tiene incollata alle sue pagine, per cui non dormi la notte e che divori semplicemente in un giorno. Non avevo dubbi sul fatto che la penna di Emma Chase avrebbe, nuovamente, colpito in pieno e sono stra felice che non mi abbia delusa!. 

Ero famoso prima di venire al mondo e il mio nome resterà  nella storia molto a lungo dopo che sarà finito sotto terra. La cattiva reputazione è temporanea, la celebrità è incostante, ma il sangue blu è  per sempre.

Il romanzo, come si deduce dal nome, narra la storia della famiglia reale di Wessco, in particolare quella del principe Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook ❤ *.* [fate ooooooooh :O con me!]. Nicholas ha perso i suoi genitori quando era piccolo, restando sotto la tutela di sua nonna – la regina Leona – ed in compagnia di suo fratello. A causa di vari disguidi in parlamento, la regina costringe Nicholas a trovar moglie in modo tale da ristabilire ordine nel paese. Gli resta solo l’estate prima di accasarsi.

«Scegline una».
«Io?»
«Sì».
«Quale devo scegliere, Altezza?».
E allora dico le parole più sincere che abbia mai pronunciato in vita mia.
«Non ha importanza».

Ma il principe secondogenito, dopo essere stato congedato dal servizio militare, si diverte un po’ troppo  nella città della grande mela, quindi Nicholas parte per andare a recuperare il fratello con il suo migliore amico Simon, deciso ad ubriacarsi per il resto dei cinque mesi che precedono il suo matrimonio. Tutto questo finché non arriva lei a rompere l’equazione, Olivia Hammond.

«Mi piacciono le donne che non hanno paura di prendere l’iniziativa».
«Basta parlare».
Ha già  detto fin troppo. Mi chino verso di lui, tenendo sempre gli occhi bene aperti per memorizzare ogni dettaglio del suo volto. Sento il suo respiro caldo sulle guance. Così da vicino, riesco a vedere l’ombra leggera della barba e per un secondo netto mi chiedo come dev’essere sentirla solleticarmi la pancia, le cosce, ogni parte del corpo. Poi, con un gesto fulmineo, prendo il suo piatto e gli spiaccico la torta di mele in faccia. «Bacia questa, stronzo».

Per mia fortuna il personaggio di Livy mi piace moltissimo: ha carattere da vendere, è determinata, è orgogliosa e intelligente. Sarà caffetteria Amelia’s che Olivia conoscerà il principe Nicholas – ignara inizialmente della sua identità ma ci penserà sua sorella Ellie ad illuminarla.

«Credevo non avessi il tempo per»
mima le virgolette con le dita  «farmi la corte».
«Ci sono cose per cui vale la pena di trovare il tempo».

No, no, no da Chicca è tutto! Non vi dirò proprio nulla su cosa succede e come si evolve la storia di Nicholas e Livy ma posso dirvi che mi sono sciolta in più punti, ho pianto in altri e sono innamorata perdutamente del principe Henry John Edgar Thomas Pembrook!

«Nella mia vita mi sono trovato spesso a pensare che, se mamma fosse stata ancora viva, si sarebbe vergognata di me. Oggi, per la prima volta, penso che si vergognerebbe di te». E con queste parole, si volta e se ne va.

Sicuramente è una storia dolce e che parla di quegli amori da sogno ma penso che i libri debbano fare proprio questo effetto al lettore: devono assumere le sembianze di una baita in montagna, un rifugio sicuro in cui poter sognare. La scrittura è coincisa, semplice e scorrevole, scandita dai pov alternati di entrambi i personaggi. Un romanzo che, sicuramente, gli amanti della Chase adoreranno! 

Valutazione : 10/10

firmachicca

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...