Recensione: Il diario dei miei errori di Lesley Jones| Love is in the books

Buon di lettori!
Iniziamo la settimana con l’umore basso perché, dopo un fine settimana da urlo, si riprende a studiare 🙂 . Nel frattempo vi scrivo per parlarvi della mia ultima lettura Il diario dei miei errori della scrittrice Lesley Jones , edito dalla Newton Comtpon Editori. Vi ho parlato dei primi due libri della serie nei precedenti articoli ed ora è arrivato il momento di scoprire cosa è successo a Maca Marley negli anni in cui sono stati lontani da casa.
il-diario-dei-miei-errori_9026_x1000

Autrice: Lesley Jones

Titolo:
Il diario dei miei errori


Casa editrice:
Newton Compton Editori

Genere: Contemporary romance

Serie:
Carnage series #3

Prezzo ebook:

Trama: Vuoi sapere cos’è successo davvero in quella stanza d’albergo a Parigi?
Vuoi sapere se le voci sulle avventure di Marley e Sean erano vere?
Abbiamo visto Georgia cadere a pezzi, ma cos’ha passato Sean nei quattro anni in cui sono stati separati?
Marley ti darà le risposte che cerchi, ma potrebbe spezzarti il cuore.
“Vogliono che scriva un libro, eh? Vogliono sapere tutto sulla mia band, sulla mia vita, sui miei amori e sulle mie sconfitte. Ma non hanno idea di quel che mi stanno chiedendo. Se do loro quello che vogliono, avranno molto di più di sesso droga e rock ‘n’ roll. Avranno i segreti che ho mantenuto tanto a lungo, vedranno chi sono veramente, o almeno ciò che ero. Pensano di conoscere la mia storia, ma non sanno niente. Se lo faccio, se scrivo onestamente e racconto la cruda verità, qualcuno si farà male. Persone che amo, persone che hanno già sofferto moltissimo. Lo faccio o mi tiro indietro? Portandomi i miei segreti nella tomba?”

recensione

Il secondo libro di questa serie non mi aveva entusiasmata quindi sarò sincera: non leggerò il capitolo conclusivo della serie, ovvero il quarto volume. Questo perché Il diario dei miei errori  è riuscito ad emozionarmi di nuovo, come il primo volume della serie e io vorrei omaggiare e ricordare Maca così ❤ 

Allora pensavamo di essere invincibili; tutto quello che contava era la musica, provare la prossima cover e cercare di scrivere la nostra prossima canzone. Pensavamo di sapere tutto, credevamo che avremmo vissuto per sempre, ma ovviamente non sapevamo un cazzo.

Il romanzo narra le avventure di Marley, fratello di Georgia, e di Sean durante i quattro anni nei quali sono stati lontani da casa, dopo la rottura di Sean con G. Il libro è narrato dalla voce di Marley che scrive dei momenti che hanno condiviso per un eventuale pubblicazione di un libro sulla band e, all’inizio, l’autrice ci permette di deliziarci presentandoci la versione adulta del suo personaggio.

La vedo barcollare, le gambe iniziano a tremarle e la abbraccio. Il verso che la lacera da dentro e le sfugge è primitivo, e lo si può descrivere solo come sofferenza nella sua forma più essenziale: primordiale e angosciante.

Subito dopo c’è una full immersion nel passato che ci permette di scoprire cosa è realmente successo in quella camera d’albergo a Parigi. Ma non solo, grazie a questo volume conosceremo ancora di più i ‘dietro le quinte’ dei nostri amati Carnage.
Non vi dirò nulla ma questo libro mi ha permesso di amare ancora di più il personaggio di Maca e di scoprire quanto amorevole possa essere Marley: non smetterò mai di pensare e credere che questa serie meritava un finale diverso per i propri personaggi perché tutti straordinari ma, per il volere della Jones, è dovuta andare cosi. C’è chi lo ha amato, chi lo ha odiato, chi lo ha contestato ma oggi non sarebbe uno dei libri più emozionanti di sempre.  

Oh, e quel libro? Premetti il tasto cancella e non lo mostrai mai a nessuno.
Certe storie è meglio che non si sappiano.

Sicuramente non leggerò il quarto volume della serie, perché ho letto molte recensioni delle mie colleghe e incapperei in un libro tale  e quale al secondo. Quindi il mio viaggio con i Carnage termina qui ❤ Termina con Maca e Marley ❤ 

VALUTAZIONE: 9/10

firmachicca

Rispondi

