RECENSIONE: Ali d’emozioni di Lucy Dale| LOVE IS IN THE BOOKS

Salve lettori! ❤

Oggi voglio spendere due parole su questa bellissima raccolta di poesie, che ho finito in pochi giorni: Ali d’emozioni della bravissima Lucy Dale.

ali d'emozioni

 

Titolo: Ali d’emozioni

Autrice: Lucy Dale

Genere: Poesie

CE: Self publishing

Prezzo ebook: 1,29€

Pagine: 74

La mia anima è piena di luoghi da esplorare e sentimenti da scoprire.
Entrate tra queste pagine di versi e lasciatevi emozionare nel profondo, dalle mie “Ali d’emozioni”.

 

 


scritta con trilli

Come sempre Lucy è capace di emozionarmi nel profondo.
E’ come se avesse un filo conduttore con il mio cuore che sussurra le cose più belle e che sono capaci di farmi vibrare l’anima. 

Se mi guardi,
allora fallo spesso,
e attentamente
perché una sola volta
non è sufficiente
a cogliermi l’anima.

Ogni singola poesia mi colpisce. Ma ce ne sono certe che sembrano essere state scritte proprio per me. I suoi versi sono in grado di spiegare e cogliere così bene uno stato d’animo che non possono non venire dal cuore e da emozioni davvero provate.

Ali d’emozioni, non poteva esserci un titolo più adatto per spiegare che certe parole messe insieme hanno il potere di farti volare lontano e oltre ogni cosa.
E credo che ognuno di noi ne abbia bisogno.

Guardami bene,
ammirami.
Riempimi di lusinghe,
alimenta la vanità del mio essere,
il mio compiacimento,
seppur fosse solo un’illusione.

Lucy tratta temi diversi e anche con maestria. Ci sono poesie su sé stessi, sulle donne, sull’amore ed ecc…
Quindi, è una raccolta adatta a tutti quelli che amano la profondità e le cose belle ed intense. Per chi non ha mai letto una raccolta di poesie, lei è l’autrice che consiglio.
Qui di seguito, vi lascio il link del mio pensiero su un’altra opera di Lucy, se volete dare un’occhiata:
 Semplicemente me…in versi.

Chiudo con una poesia che sento mia più di tutte le altre e colgo l’occasione per ringraziare, ancora una volta, Lucy per tutte le emozioni che mi ha dato.
GRAZIE. ❤

Ama,
ma non perché sei amata
o perché speri di esserlo.
Ama senza condizioni,
senza sapere niente,
e senza aspettarti qualcosa
in cambio.
Ama,
correndo il rischio di sbagliare
ed essere ferita.
Non lasciarti frenare
dal timore,
non dar conto
alla ragione,
e non rimpiangere
di aver dato
il cuore e l’anima.
Ama,
sempre,
totalmente,
e siine orgogliosa
perché è raro e prezioso
il tuo amore.

VALUTAZIONE: 10/10!

firmaannie

Rispondi

