RECENSIONE: ANTEPRIMA: Tutta colpa di quel bacio di Cassandra Rocca | LOVE IS IN THE BOOKS

Buon giorno lettori! ❤
Apriamo questa giornata con una recensione in anteprima su Tutta colpa di quel bacio, l’ultimo libro di Cassandra Rocca. Quest’uscita, come tutte le altre dell’autrice, sono targate Newton Compton Editori. Andiamo a scoprirne di più. 😉

tutta-colpa-di-quel-bacio_8889_x1000


Autrice:
Cassandra Rocca

Titolo: Tutta colpa di quel bacio

Genere: Contemporary Romance

Casa editrice: Newton Compton

Prezzo ebook: 5,99€

Prezzo cartaceo: 9,90€

Trama: Fuggita da Londra con il cuore infranto, Emily si è trasferita a New York, dove ha deciso di buttarsi a capofitto nel lavoro, unico settore nel quale sembra avere successo. Con gli uomini ha chiuso, questa è una certezza, ma purtroppo San Valentino è alle porte e l’agenzia Event Planner per cui lavora è sommersa di richieste a tema a cui lei deve rispondere. A complicare le cose arriva Matthew Cohen, proprietario di una linea di navi da crociera, nonché sua vecchia conoscenza: è stato il primo due di picche della storia sentimentale di Emily. A causa di Matt, ora si ritrova invischiata nell’organizzazione di quello che è diventato l’evento più romantico del momento: “La Crociera degli innamorati”. Come se non fosse abbastanza deprimente ritrovarsi a bordo, single, in mezzo a tutte quelle coppie felici, Emily dovrà fare i conti anche con la presenza scomoda di Matt, così magnetico, sicuro di sé e deciso a dimostrarle che un uomo e una donna possono stare bene insieme anche senza alcun coinvolgimento emotivo. L’attrazione tra loro è innegabile e la tentazione è forte, ma Emily non vuole soffrire di nuovo: quel viaggio, così saturo di sentimenti e passione, sta risvegliando in lei desideri ai quali credeva di aver rinunciato per sempre, rendendola vulnerabile. Innamorarsi di un uomo che non crede nell’amore sarebbe davvero un terribile errore. Oppure no?


recensione

Emily Warren è una ragazza che non crede più nell’amore. Nella vita è stata delusa molte volte e per lei il periodo di San Valentino rappresenta una tortura bella e buona. Perché?. Lei organizza eventi per un’agenzia e il suo lavoro la mette di fronte a delle situazioni che mai avrebbe creduto potessero accadere.
Matt Cohen è il nuovo proprietario della Sirenya Cruises: ha ereditato questa fortuna dal nonno ed ora, che la compagnia non naviga nell’oro e manca poco al lancio di una nuova nave da crociera, ha bisogno di qualche trovata per farsi pubblicità ed è così che Emily e Matt si rincontrano dopo quattordici anni. Si, perché loro due si incontravano per tre mesi ogni anno a bordo di una delle navi e si divertivano a passare le giornate insieme, come bravi ragazzini.

Quando ami una persona, la ami e basta. Non ti importa niente dei suoi parenti imbarazzanti o delle sue condizioni economiche, né puoi nasconderti dietro a ipotetici difetti o a ostacoli apparentemente insormontabili.
Perdi la testa e ragioni solo con il cuore.

Matt vuole a tutti i costi che ad aiutarlo a salvare la sua compagnia sia Emily e per lei non può essere che una congiura visto la cotta colossale per il bel giovinetto. Ma il tempo ha fatto la sua parte, sono cresciuti e i caratteri sono cambiati, cosi come i loro corpi, i loro bisogni e le loro necessità: Matt non può fare a meno di notare che la ragazzina quattordicenne con le treccine e vestita sempre di rosa abbia ceduto il posto ad una bella donna che, con la sua semplicità, non si rende conto di quanto sia desiderabileIl percorso insieme verso la risalita sarà duro e costellato da tantissimi battibecchi, tutti conditi da una buona dose di sensualità e gelosia che renderanno il romanzo molto scoppiettante e divertente.

«Sono in cima alla tua lista di scarti maschili?
Come ho guadagnato questo onore?»
«Respirando».
Mattew rise, guardandola negli occhi.
«Pensa che tu, invece, al momento sei in cima alle mie fantasie erotiche…
e ci sei arrivata nello stesso modo».

Durante la lettura mi sono divertita un sacco e mi sono sentita a tre metri da terra per le emozioni che i protagonisti sono riusciti a trasmettermi – e per protagonisti intendo proprio tutti!: dal piccolo gattino nero, alla coppia di anziani fino ad arrivare ai protagonisti del libro precedente dell’autrice (Ho voglia di innamorarmi), Heaven e David.  È stato bellissimo vedere l’intreccio tra queste due storie soprattutto perché, a loro tempo, Heaven e David mi hanno fatto sospirare e sognare quanto Emily e Matt.

«Metta alla prova il suo cucciolo.
La ragazza che lo amerà così com’è, sarà quella giusta».

«Ma potrebbero essere migliaia le donne così sensibili
da apprezzare un cucciolo come lui. Come farò a capire quale scegliere?».

La donna non replicò. Aprì la gabbia e prese un gattino bianco, dai grandi occhi blu. «Lo vuole? Guardi quanto è bello. Con questo sì che farà impazzire le ragazze. In fondo, due gatti sono meglio di uno, e non le daranno un gran da fare. Le farò un buon prezzo».
Matt scosse la testa. «No, grazie».
«Perché no?»
«Non credo di poterne amare due contemporaneamente. Mi creda, per me è già incredibile amarne uno. E poi Hal potrebbe essere geloso e mi dispiacerebbe farlo soffrire», mormorò, dando un bacio sulla testa del suo amico a tre zampe.
La commessa fece un gran sorriso, rimettendo l’altro gatto in gabbia, poi gli diede una pacca sulla spalla. «Ecco come capirà qual è la ragazza giusta.
Sarà colei che le farà pensare la stessa cosa».

L’autrice riesce sempre ad arrivarmi al cuore con le sue storie, che nella loro semplicità non smettono mai di farsi ricordare. Quando mi ritrovo a ripensarci, anche a distanza di tempo, non posso fare a meno di sorridere e ricordare tutto quello che i protagonisti mi hanno dato durante la lettura.
Penso che la Rocca sia una delle migliori autrici che abbiamo in Italia e me lo conferma ogni volta con una sua nuova storia. Ha uno stile fresco e moderno che non annoia, rendendo la lettura piacevole e veloce. È una boccata d’aria fresca nelle giornate di caldo afoso. Non mi sento di consigliare solo questo libro dell’autrice…IO VE LI CONSIGLIO TUTTI perché una vera lettrice non può farsi scappare questi piccoli capolavori.

VALUTAZIONE: 10/10

firmaannie

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...