RECENSIONE: Semplicemente me… in versi di Lucy Dale | LOVE IS IN THE BOOKS

Buon giorno lettori! ❤

Oggi sono qui per parlarvi di una raccolta di poesie che s’intitola: Semplicemente me… in versi scritta da Lucy Dale.

lucy dale

Autrice: Lucy Dale

Titolo: Semplicemente me… in versi

Genere: Raccolta di poesie

CE: Self publishing

Prezzo ebook: 0,99€

Raccolta di poesie su stati d’animo personali e intimi: malinconia, sofferenza, perdita, ferite dell’anima, ma anche felicità per l’amicizia, l’amore, i figli… e accenni a desideri e passioni.


scritta con trilli

Questa non è una vera e propria recensione.
In questo articolo voglio solo esternare le mie emozioni mentre leggevo quei versi perché penso che non si possa fare una recensione a delle parole così belle. 

Esprimono tutto loro, non c’è bisogno di aggiungere nulla in più. 

BUIO INTERIORE

Imprigionata.
Senza via d’uscita.
Sola e al buio sto
Tra pareti che mi schiacciano.
La mente non ragiona.
Gli occhi non ti trovano.
Il cuore batte all’impazzata
E io riesco solo a rassegnarmi a questa realtà!

E’ stato così bello assentarmi e perdermi tra quei versi. Ogni poesia mi trasmetteva emozioni diverse ed evocava immagini diverse.  

Era come se io sentissi gli stessi stati d’animo descritti e non nascondo che, con alcune poesie, mi sono commossa e ho dovuto asciugare qualche lacrima solitaria che sfuggiva alle mie ciglia.

LETTERA A UN AMICO

O mio caro amico
invano ho cercato nella mente
delle parole così belle
adatte a te,
per poterti descrivere.

Ho passato in rassegna tutte le virtù,
gli aggettivi,
i complimenti
e le qualità
per far splendere ancora di più
la luce che già emani.
E anche se dicessi
tutte le volte in cui ho trovato
la tua spalla per piangere
le tue parole a consolarmi
e i tuoi sorrisi,
ciò non basterebbe affatto
a esprimere il bene
che sento nel profondo
e la gratitudine che provo.

La sola cosa che però
io posso fare,
è augurare a te
tutto il bene e la gioia
di questo mondo.
Di veder realizzato
ogni tuo sogno
e raggiunto ogni obiettivo che ti sei prefissato.

Meriti il meglio… sempre.

Con affetto… un’amica

Penso che ci voglia un bel talento a mettere delle parole di seguito che abbiano un senso e che riescano a scuotere l’animo del lettore. 

Lucy ci è riuscita benissimo con me e io mi sento in dovere di ringraziarla. 

GRAZIE per avermi fatto provare in pochi minuti quelle emozioni che a volte nemmeno giornate intere sono state capaci di accendere in me.

VALUTAZIONE: 10/10!

firmaannie

3 pensieri su “RECENSIONE: Semplicemente me… in versi di Lucy Dale | LOVE IS IN THE BOOKS

Rispondi

