RECENSIONE: Ruin me. Ogni volta che mi spezzi il cuore di Danielle Pearl | LOVE IS IN THE BOOKS

Salve lettori ! ❤
In questo articolo vi parlo di Ruin me. Ogni volta che mi spezzi il cuore di Danielle PearlQuesto libro è un young adult ed è stato pubblicato da pochissimi giorni dalla casa editrice De AgostiniVediamone di più 🙂

51ZFUy7H1hL._SX338_BO1,204,203,200_


Titolo: 
Ruin me. Ogni volta che mi spezzi il cuore

Autore: Danielle Pearl

Genere: Young Adult

CE: De Agostini

Prezzo ebook: 6,99€

Prezzo cartaceo: 14,90€

Trama: Quante volte si può sbagliare e desiderare la stessa persona?

Il primo amore non si scorda mai. Eppure, la bellissima Carleigh Stanger combatte da tempo con se stessa per dimenticare i meravigliosi ricordi vissuti con Tucker Green, il suo ex fidanzato. Lui la detesta, e non vuole più saperne di lei dopo quello che è successo tra loro. Ma ora che il liceo è finito e una nuova
vita al college sta per cominciare, Carl è sicura di potersi finalmente lasciare tutto alle spalle. Una volta al campus, però, le cose non vanno come si è immaginata e una sera, durante una festa, Carl si ritrova per caso faccia a faccia con Tucker. I ricordi riaffiorano potenti, e l’attrazione che ancora li lega li travolge più forte che mai. Tucker sa di avere davanti una manipolatrice, ma non riesce a controllare il suo desiderio. È così che il passato torna a perseguitare entrambi, costringendoli a prendere una decisione molto difficile, e a fare cose che non avrebbero mai voluto. Tra passioni esasperate e segreti inconfessabili, Carl e Tuck cercano di mettere un freno alla loro storia. Ma è davvero quello che vogliono?


recensione

Come si fa a scrivere una recensione su un libro che stavi aspettando inconsciamente da un sacco di tempo?  Sì, perché Ruin me rappresenta, per me, la storia che non sapevo di star aspettando.

Una cosa di cui non sai di averne il bisogno, difficile da trovare.

Mento da tanto di quel tempo che ormai
nemmeno io riesco a capire quando fingo.

Carl e Tucker , i protagonisti di questa meravigliosa storia, mi hanno conquistata con i loro litigi e i loro riavvicinamenti: Carl mi ha colpita subito per la sua forza e per il suo caratterino frizzante. E’ una ragazza che viene da una famiglia agiata ma ha delle grandi insicurezze caratteriali causate dal padre.

Perché un qualunque ragazzo dovrebbe amarla,
quando il suo stesso padre non ha avuto nessun problema ad abbandonarla?

Dalla trama e dal titolo si capisce subito che lui è un ragazzo che ci farà dannare e soffrire insieme alla protagonista. Però devo spezzare una lancia in suo favore: aveva tutte le ragioni per fare quello che ha fatto. Ma non è tutto oro quello che luccica e lo scopriremo nel corso del libro 😉 : insieme, Carl e Tucker, sono una forza.

 Trasmettono forza.  

Ma ci sono anche altri personaggi su cui mi voglio soffermare: Billy, il fratellino di Carl, e Cap, il migliore amico di Tucker. Il primo mi ha sbalordita con i suoi discorsi: ha dimostrato di aver notato e compreso tutto, nonostante la giovane età; il secondo mi ha fatto emozionare con la sua lealtà e il suo aiuto, dato proprio quando l’amico ne aveva più bisogno – certi amici sono come fratelli e lui lo ha dimostrato mettendo in pericolo la sua stessa vita.

È strano sentire la mancanza di qualcuno che è proprio accanto a te.

Forse, per un Young Adult, c’è troppo pepe – che ovviamente a me non è dispiaciuto per niente 😛 , anzi lo ha reso solo più interessante ai miei occhi! Mi è piaciuta la parte finale del libro. Tanto, tantissimo.  L’ho trovato, nel complesso, completo come romanzo e l’adrenalina che mi ha trasmesso mi ha resa euforica, tanto da non riuscire a staccarmene per ore.

Ci sono perdite che non si superano mai.

Questa storia mi ha presa fin dalle prime pagine: è una storia che è stata capace di farmi sballare di emozioni. Quando non leggevo il pensiero era , fisso. Mi ha resa dipendente, non volevo che finisseQuesto è uno dei migliori libri che ho letto in questo 2017. ❤

VALUTAZIONE: 10/10 !

Lo staff di Love is in the books ringrazia la casa editrice De Agostini per aver gentilmente concesso la copia digitale del romanzo.

firmaannie

9 pensieri su “RECENSIONE: Ruin me. Ogni volta che mi spezzi il cuore di Danielle Pearl | LOVE IS IN THE BOOKS

Rispondi

