Tempo di Libri – fiera del libro a Milano| Love is in the books

Buon pomeriggio readers!
Oggi vi parliamo della nostra esperienza a Tempo di libri, fiera tenutasi a Milano, (SCUSATE IL RITARDO! xD) organizzata sulla scia del famosissimo Salone del libro che si tiene annualmente a Torino. Questa è stata la nostra prima volta ad un evento libresco come blog letterario e siamo state super felicissime di aver potuto partecipare!.
Siamo arrivate alla fiera precisamente il sabato mattina verso l’ora di pranzo, perché siamo dovute andare prima in albergo a lasciare i bagagli – albergo che si trova dalla parte opposta a Rho (luogo dove si teneva la fiera). Appena arrivate abbiamo incontrato la magnifica e dolcissima scrittrice Giulia Ross, la quale si è subito emozionata nel riconoscere Sissy *___________* . Dopo la fotina e i saluti con Giulia, siamo entrate nei padiglioni e ci siamo dirette subito allo stand Newton Compton Editori perché sapevamo che avremmo trovato lì la calca delle scrittrici – la Newton è un punto di ritrovo non stabilito

!Qui si è consumata la tragedia (per modo di dire xD )!

Sissy si fermava ogni due secondi per salutare tutte le autrici italiane, tra cui: Daniela Volonté, Viviana Leo, Adelia Marino, Robin C., Lidia Ottelli, Laura Gay, Cassandra Rocca, Raffaella V. Poggi (Velonero), L. F. Koraline, Marilena Barbagallo, Carmen Bruni (la quale mi ha riconosciuta e io nel marasma delle emozioni non sono riuscita a razionalizzare la cosa! Piango ❤ Sorry Carmen), Jenny Anastan, Mariam Belattar, Daniela Mastromatteo, Antonella Maggio, Elena Russiello, Antonella Senese, Alessandra Angelini, Livia Sarti, Charlotte Lays, Valeria Luzi, Barbara Graneris, Laura Pellegrini, Edy Tassi, Malia Delrai, Margherita Fray, Natascia Luchetti (scusateci se abbiamo dimenticato qualcuno!). Dopo i saluti, ci siamo allontanate dallo stand per girovagare un pochino e abbiamo visitato la De Agostini Libri, Rizzoli con la Fabbri Editori, Sperling&Kupfer, Piemme, Mondadori, Garzanti, Delrai Edizioni, Giunti. 
Verso le tre, dopo aver pranzato, siamo tornate allo stand Newton Compton Editori per il firma copie *____* : è stata un’esperienza bellissima poter abbracciare e dialogare con le scrittrici che ci fanno sognare ogni giorno, con i loro meravigliosi romanzi.
Chicca è riuscita a farsi firmare il libro dalla Jamie McGuire e a parlare con lei: è una persona fantastica *___* ed ha anche conosciuto la fantastica blogger Ilaria Rodella, una persona squisita e adorabile.  
Dopo abbiamo girato un altro po’ ma la stanchezza ha avuto la meglio quindi abbiamo salutato tutti e ci siamo dirette verso l’albergo per riprendere sembianze umane con una bella rinfrescata. La sera abbiamo fatto un giretto al Duomo e alla Galleria ma contiamo di tornarci entro domani  – si, restiamo a Milano fino al 25 sera!. Domenica mattina ce la siamo presa con più calma e ci siamo recate in fiera alle 11:00 : siamo riuscite a girare tutti gli stand, dalle case editrici più piccole a quelle più grandi e abbiamo continuato a fare acquisti presso Libraccio, Leggereditore e Amazon Publishing … C’è qualcosa che non va vero? Una persona che ci conosce bene potrebbe dire  ‘Possibile che non sono andate alla Newton Compton‘? Infatti ci siamo tornate per spendere altri soldini ! xD Niente, i prezzi di questa casa editrice sono accessibilissimi!.
Chicca ha anche fatto una visita oculistica presso uno stand attrezzato di dottori e macchinari per una valutazione della vista che vuole essere solo indicativa. Abbiamo pranzato in fiera e poi siamo corse di nuovo allo stand della Amazon Publishing per conoscere Marta Savarino e farci autografare il libro 😀
Abbiamo salutato la fiera nella speranza di poterci andare l’anno prossimo e che ci sia la nostra amorosa libresca Annie con noi Alla fiera abbiamo anche conosciuto una marea di persone con le quali abbiamo comunicato solo tramite web, lettrici accanite come noi ma anche persone davvero squisite. Inoltre, abbiamo conosciuto molte nostre colleghe e collaboratrici di blog come Lo scrigno dei libri, Il rumore dei libri, Book’s Angels, Le lettrici impertinenti, Il bello di esser letti e Una pausa di lettura!
Vi lasciamo tutte le meravigliose foto
 raccolte in questi giorni frenetici nella speranza che possiate anche voi vivere le nostre emozioni attraverso di esse ❤
Un bacione,
Sissy & Chicca.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...