RECENSIONE: Ricomincio da te di J.S. Cooper | LOVE IS IN THE BOOKS

Salve readers ! ❤
In questo articolo vi parlo della mia ultima lettura Ricomincio da te di J. S. Cooper. Questo è il secondo libro della Rhett series edita dalla casa editrice Newton Compton EditoriGuardiamo la scheda 🙂

ricomincio-da-te_8784_x1000

Autore: J. S. Cooper

Titolo: Ricomincio da te

Serie: Rhett #2

Genere: New Adult

CE: Newton Compton editori

Prezzo ebook: 4,99€

Trama: Rhett Madison e Clementine O’Hara sono stati amici per anni prima di decidere di provare a stare insieme. Tutti intorno a loro li trovavano perfetti l’uno per l’altra, ma nessuno si immaginava quanto sarebbe cambiato il loro rapporto una volta insieme. Dopo alcuni mesi di frequentazione decidono di trasferirsi dall’altra parte del paese e di andare a vivere insieme. Nessuno dei due però è preparato a tutti problemi e i drammi che si troveranno ad affrontare come coppia che vive nel peccato, come dice la nonna di Clementine. Rhett si comporta ancora da scapolo e Clementine non è sicura che la transizione da amici ad amanti sia stata la decisione migliore. Decidono quindi di iscriversi a un corso sulle relazioni di coppia per scoprire se sono fatti per stare insieme. Sembra che Rhett sia più interessato al lato passionale della loro relazione, piuttosto che al lato emotivo più profondo. Quando Tomas e Jake andranno a trovarli porteranno divertimento e caos mentre Rhett e Clementine si trovano ad affrontare problemi che potrebbero di nuovo cambiare il loro rapporto. Nessuno dei due sa cosa sta per succedere, ma nessuno ha mai detto che la strada da amici ad amanti sarebbe stata facile.


recensione

Innamorarsi è solo l’inizio. È fantastico e meraviglioso, ma non sono queste le uniche emozioni che si provano quando ci si innamora. L’amore è molto più complicato di quanto potessi immaginare.

Quando lessi il primo libro di questa serie quello che ricordo è di essermi infinitamente e incondizionatamente innamorata di Rhett Madison.

In questo libro troviamo i due protagonisti al punto in cui li avevamo lasciati ed è bellissimo avere un’idea di come sia continuata la loro storia d’amore.

«Non sappiamo davvero quello che potrà succedere». Fece spallucce. «Solo che non voglio darti un motivo per smettere di amarmi», borbottò, e mentre lo guardavo negli occhi.

Troviamo una Clementine più sicura di sé e un Rhett che, al contrario, è geloso e ha paura di perderla. La loro storia procede bene ma ci sono problemi che non riguardano loro due. Ci sono problemi che Rhett deve imparare a superare da solo, uno di questi è la dipendenza dall’alcol che ha la madre.

La verità era che lei era mia madre e io volevo soltanto che mi amasse. Volevo soltanto che mi dicesse che le bastavo. Che ero una ragione sufficiente per smettere di bere. Che ero un motivo sufficiente per cercare di riprendersi. Volevo essere suo figlio, il suo bambino. Volevo essere la luce dei suoi occhi.

Rhett si sente non amato perché se la stessa madre che lo ha messo al mondo non lo considera, come potrà farlo mai un’altra persona? Come potrà lui essere mai abbastanza per Clementine? 

L’autrice è stata meravigliosa in questo piccolo libro perché ci ha mostrato le debolezze di un ragazzo che, nel primo libro, sembrava tanto sicuro e arrogante da risultare troppo perfetto. Clementine è la roccia che Rhett ha sempre avuto, la sua metà perfetta. Insieme sono indistruttibili.

C’è un momento, nella vita, in cui tutta la speranza che hai verso l’umanità e la vita si dissolve. C’è un momento in cui capisci che l’amore non può riparare tutto. C’è un momento in cui capisci che nulla ha un senso. E il dolore diventa così profondo e forte che non sai neanche come riuscirai ad andare avanti. C’è un momento in cui senti di voler soltanto chiudere gli occhi senza più svegliarti. C’è un momento in cui capisci di non essere abbastanza. Che non sarai mai abbastanza. Quel momento che ti uccide dentro. Che cambia tutto.

Un finale con i fiocchi e scritto veramente bene. Dolcissimo e pieno d’amore. E’ il finale che tutti vorremmo. Un nuovo inizio di vita perfetto per questa coppia che occupa un posticino speciale nel mio cuore. 

VALUTAZIONE: 8,5/10

firmaannie

Advertisements

Un pensiero su “RECENSIONE: Ricomincio da te di J.S. Cooper | LOVE IS IN THE BOOKS

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...