RECENSIONE: Shake my colors. La mia luce sei tu di Silvia Montemurro | LOVE IS IN THE BOOKS

Salve lettori ! ❤

Fare quest’articolo mi rende molto felice perché vi parlo di un libro che mi ha dato mille e più emozioni! Parlo di: Shake my colors. La mia luce sei tu di Silvia Montemurro. Questo libro è il primo di una trilogia che è edita dalla casa editrice Sperling & Kupfer.

Vediamo un po’ di dettagli 😉

17191929_10212044314324857_263720861388513599_o

Autrice: Silvia Montemurro

Titolo: Shake my colors. La mia luce sei tu

Genere: New Adult

CE: Sperling & Kupfer

Prezzo ebook: 9,99€

Prezzo cartaceo: 16,90€

Trama: Laura ha diciassette anni e ama il pattinaggio più di ogni altra cosa. È solo lì, sul ghiaccio, che si sente davvero se stessa. Perché, fin da quando è nata, non può vedere i colori e il mondo è spesso una trappola in bianco e nero. Paolo, il suo migliore amico, è l’unico a capire cosa tutto ciò significhi per lei ed è la sua àncora di salvezza. Sono cresciuti insieme in un paesino affacciato sul lago di Como, conoscono tutto l’uno dell’altra e custodiscono i reciproci sogni. Ora che una gara importantissima l’attende, Laura sa di poter contare su di lui, e che quando sarà il momento lo vedrà sugli spalti a fare il tifo per lei. E poi, un giorno, Laura incontra Geo. Capelli lunghi, stretti in una coda da cui sfugge qualche ciuffo ribelle, gesti decisi di chi sa quello che vuole e uno sguardo che la fa vacillare. Non riesce a vedere il colore di quegli occhi, ma le basta poco per capire che da quell’incontro la sua vita non sarà più come prima. Qualcosa li spinge l’uno verso l’altra, un’attrazione a cui non ha senso resistere. La passione che nasce è così travolgente da lasciarli senza fiato. Eppure ci sono dei silenzi tra loro, perché entrambi stanno nascondendo qualcosa. Laura non ha ancora trovato il coraggio di parlargli del suo problema alla vista, e Geo… cosa nasconde Geo? Cosa significano quelle ombre sul suo viso? E le sue fughe improvvise? Persino sul ghiaccio Laura non è più la stessa, e rischia di mandare all’aria il lavoro di anni. Un sentimento unico come quello che li lega dovrebbe poter vincere su tutto. Ma quando l’amore è un salto nel buio, avere coraggio a volte non basta.


recensione

So tutto sui colori. Conosco ogni abbinamento, i loro codici, le sfumature. Non sottovaluto mai la loro potenza. Sono un’esperta in materia.
Solo che io vedo il mondo in bianco e nero.

Ho voluto iniziare questa recensione con questa frase per farvi capire cosa pensa Laura del suo mondo in bianco e nero.
Laura ha diciassette anni, una passione per il pattinaggio, due genitori attenti e un migliore amico da tutta la vita che non ha occhi che per lei. In apparenza, sembra avere una vita perfetta, quella che la maggior parte delle ragazze vorrebbe avere a quell’età.
Ma a Laura manca qualcosa. A Laura mancano i colori.

Quando dobbiamo salutarci, lui mi dice: «È sempre più dura staccarsi da te». «Anche per me», rispondo. E faccio scivolare il nastro sul polso.

Come vi sentireste se il vostro mondo fosse perennemente spento e senza colori?

Laura dovrebbe essere una persona triste, dovrebbe sentirsi emarginata o diversa perché fin da quando era piccola e disegnava le capitava di sentirsi dire: “Perché hai fatto la luna viola?” oppure “Come mai hai colorato di blu queste persone?”
In questo libro, Laura è la protagonista che amo di più.
Lei, così fragile ma, in realtà, tanto forte. Chiusa nel suo mondo senza colori con una passione che la fa sentire più colorata che mai: il ghiaccio.
Una pattinatrice che sembra volare; lei che sa scivolare sul ghiaccio ad occhi chiusi.
Lei che vede il mondo con occhi diversi e che apprezza le piccole cose che a noi sembrano insignificanti.

«Di notte le cose sono tutte più belle.»
«E tu sei bellissima in quest’oscurità. È strano, ma… ti dona.»
«Perché alla luce si vedono tutti i miei difetti?»
«No, perché al buio ti muovi come se nessuno potesse vederti. E sei incantevole.»

E poi c’è Geo. Questo ragazzo misterioso che ha la notte negli occhi. Occhi tanto scuri e profondi che non possono non nascondere qualche segreto. Occhi che hanno una luce particolare che hanno fatto perdere la testa alla nostra Laura.
Un bad boy con tanto di motocicletta. Eppure, la dolcezza e la protezione che offre a Laura lo fanno sembrare il ragazzo più premuroso di questo mondo.
Lui che è capace di farle sentire sulla pelle tutti i colori, con la sola forza dei sentimenti che provano quando sono insieme.

«Ci hai portato tante ragazze qui?»
«Solo te», risponde.
«E perché?»
«Perché ne valeva la pena solo con te.»

Questa è una storia che è fuori dal comune. Una storia dove i protagonisti quando sono insieme si dimenticano del mondo intero. Laura diventa il centro del mondo di Geo e lui, senza saperlo, è una medicina per Laura.
In tutto questo bel quadretto, però, dobbiamo inserirci il migliore amico di Laura: Paolo.
Paolo conosce ogni pensiero di Laura prima ancora che lo formuli, è quell’amico che c’è sempre stato. Per Laura è un pilastro fondamentale. Sono cresciuti insieme, si sono aiutati nelle difficoltà e continuano a farlo.
Ma siamo sicuri che tra loro ci sia solo amicizia? 😉

Sei l’arcobaleno che non passa e che al tempo stesso non posso vedere.

L’autrice è stata bravissima ad affrontare un argomento così delicato e ha reso la storia unica e profonda. Ha uno stile fluido che ti scivola sulla pelle come se fosse oro colato.
Ed è così che vedo questa storia: preziosa. 

Non vedo l’ora di poter continuare a sognare con i prossimi libri di questa storia così bella e dolce. E’ una lettura che consiglio a tutti, soprattutto a quelli che hanno voglia di sentirsi amati e coccolati nonostante si sentano diversi dalla massa. ❤

Vi lascio con una frase bellissima di Laura che mette tanta, tantissima voglia vivere:

LA VITA E’ MERAVIGLIOSA ANCHE IN BIANCO E NERO, SE I COLORI LI HAI DENTRO DI TE.

VALUTAZIONE: 10/10!

firmaannie

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...