RECENSIONE: Dream. Offerta d’amore di Karina Halle| Love is in the books

Salve lettori ! ❤

Oggi vi parlo di DREAM. Offerta d’amore di Karina Halle. Questo è il secondo libro di questa serie edita dalla Newton Compton Editori.
Del primo libro ve ne parlo qui: https://loveisinthebooks94.wordpress.com/2016/12/01/recensione-dream-patto-damore-di-karina-halle-love-is-in-the-books/

Vediamo la scheda 🙂

dream-offerta-damore_8783_x1000

Autrice: Karina Halle

Titolo: Dream. Offerta d’amore #2

Genere: Conteporary Romance

Casa editrice: Newton Compton Editori

Prezzo ebook: 3,99€

Trama:
Lei pensa che lui sia un playboy arrogante.
Lui pensa che lei sia una fredda bacchettona.
Ma sta per farle una proposta che non potrà rifiutare.

Nicola Price aveva tutto: una carriera fantastica, il fidanzato perfetto, una collezione di scarpe esagerata e un appartamento in uno dei migliori quartieri di San Francisco. Ma quando rimane incinta e il suo stupido fidanzato la lascia di punto in bianco, il mondo perfetto di Nicola precipita. Senza rialzarsi. Oggi Nicola è la fiera madre single di una bambina di cinque anni e vive una gigantesca bugia. Può permettersi a malapena il suo appartamento, e tutti gli uomini con cui esce scappano quando scoprono che ha una figlia. Fatica a tirare avanti e ha paura, ed è ben lontana dalla posizione in cui si immaginava di essere a trentun’anni. La sua salvezza arriva sotto forma di uno scozzese alto, bello e ricco di nome Bram McGregor, il fratello maggiore del suo amico Linden. Bram ne sa qualcosa di orgoglio, così quando alcune circostanze tragiche fanno toccare il fondo a Nicola, le offre un appartamento dove stare in un palazzo di sua proprietà. È un’offerta fantastica, sempre che non sia un problema per lei vivere accanto a Bram, un uomo che, malgrado la sua generosità, sembra voler discutere con lei su tutto. Ma niente è gratis e mentre Nicola si rimette in sesto, scopre che l’enigmatico playboy potrebbe costarle più di quel che pensava. Potrebbe perdere il suo cuore. I fratelli McGregor portano solo problemi…


recensione

Wow! 
Sinceramente? Non lo credevo possibile ma mi è piaciuto molto più del primo e il primo l’ho adorato in ogni punto.
Veniamo a noi e a Bram e Nicola. 😉

«Ho una proposta da farti». Mi fissa così a lungo che devo alzare lo sguardo. Non sembra curiosa, ma preoccupata.
«È come Proposta indecente?», chiede. «Perché Robert Redford perde alla fine».
«A) sono sorpreso che tu sia grande abbastanza da ricordarti quel film; e B) no, niente del genere. So che la mia reputazione non è delle migliori…».
«Puoi scommetterci». Beve un rapido sorso di tè.
«Ma quest’offerta nasce da una buona intenzione. Un’intenzione sincera». Faccio una pausa. «Penso che dovresti trasferirti da me».

Due opposti: lui un uomo che ottiene tutto quello che vuole e con una fila di donzelle pronte a scaldargli il letto; lei una mamma single, appena licenziata, con molti talenti ma tanta sfortuna.
Bram è tutto quello da cui Nicola dovrebbe stare alla larga ma, per una cosa o per un’altra, le loro strade si incrociano e Bram decide aiutare la bella mammina che non sembra provare per lui tanta simpatia.

A volte sono le cose più semplici della vita a darti le gioie più grandi.
Quella gioia semplice e pura che ti fa sentire viva e orgogliosa.

Una storia che mi ha fatta ridere come non mai e mi ha fatta emozionare tantissimo. Mi è piaciuto il modo in cui mi sono sentita io durante la lettura!
Protagonista indiscussa è la piccola Ava che con la sua malattia “speciale” ha fatto prendere più di uno spavento a Nicola e Bram.

Alle persone piace tenersi stretta l’idea di cosa sei e chi sei.
Ti hanno messo in una scatola, e per quanto tu provi a mostrare loro come sei veramente, non riescono a farsene una ragione. Punto e basta.
Vogliono solo che tu sia in un certo modo, nel modo in cui ti vedono.
Cambiare opinione su di te è troppo difficile.

Una bambina dolcissima che Nicola deve proteggere ad ogni costo dai sentimenti che può provare per il nostro prepotente protagonista. Inutile dire che tra la bimba e Bram è amore a prima vista.

Ma la verità, terrificante, è che mi sto innamorando di lui. Anzi, non è amore, lo so bene. Non mi sta rubando il cuore. Mi sta rubando i pensieri. Sta addestrando il mio corpo a volere lui e solo lui in ogni istante. Mi fa battere il petto più forte quando è con me, mi fa sorridere come un’idiota quando sento il suo nome. Mi fa essere impaziente per ogni giorno successivo, perché so che ci sarà anche lui e quando immagino un giorno senza vedere il suo bellissimo viso, ho una strana sensazione nel petto, come se il mio cuore si sentisse vuoto. Ma il mio cuore non può venire coinvolto, è troppo pericoloso.

Mi piace quest’autrice, il modo in cui incrocia e ingarbuglia i destini dei personaggi.
Non vedo l’ora di poter leggere il terzo libro, già mi brillano gli occhi!
Per superare questo… però ce ne vorrà di strada!
Poi vi farò sapere 😛

VALUTAZIONE: 10/10!

firmaannie

Rispondi

