RECENSIONE: In mille piccoli pezzi di Nicole Edwards | Love is in the books

Salve lettori ! ❤

Il libro di cui vi parlo oggi è: In mille piccoli pezzi dell’autrice Nicole Edwards e portato in Italia dalla casa editrice Newton Compton.

in-mille-piccoli-pezzi_8828_x1000

Titolo: In mille piccoli pezzi

Autore: Nicole Edwards

CE: Newton Compton

Genere: Erotic Romance

Prezzo ebook: 4,99€

Trama: Mia Cantrell è felice di essersi sbarazzata di un marito bugiardo e traditore. Una volta concluse le pratiche del divorzio, Mia riprende in mano le redini della sua vita. Sta imparando a rimettere insieme i cocci e a vivere un giorno per volta, riprendendo il controllo. Peccato che l’universo abbia ancora in serbo alcuni ostacoli per lei. Phoenix Pierce si sta riprendendo dopo la morte di suo padre. Ha un’azienda multimilionaria, possiede una squadra di hockey, e ha una schiera di donne disposte ad andare a letto con lui per una notte di sesso scatenato, ma sembra aver perso interesse per tutto. Finché non incontra Mia. Mentre cerca di conquistarla, però, resta ancora un problema: avere l’altra persona che desidera, l’uomo che ha negato a se stesso per anni. Tarik Marx pensa che nessuno potrà mai riempire il vuoto nella sua vita come ha fatto Phoenix senza saperlo. Finché non incontra Mia. Tarik ha avuto un’infanzia difficile, e non sa cosa significa essere amato davvero. Con questo bagaglio pesante, ora deve cercare di capire come avere entrambi. Sarà possibile ricomporre mille piccoli pezzi? E il legame sarà davvero più forte di prima?


recensione

Parlare di questo libro non è facile perché mi ha dato emozioni contrastanti.
Come vediamo dalla trama è un romanzo erotico che parla di Mia, una ragazza ventiquattrenne con già un divorzio alle spalle; Phoenix, un milionario con una squadra di hockey lasciatagli dal padre, e Tarik che è la guardia del corpo/amico di Phoenix con passato difficile e un’attrazione storica nei confronti dello stesso. 

Phoenix è conosciuto anche come un uomo che ha alle sue spalle una fila di donne pronte a tutto pur di passare una notte folle con lui ma, dalla morte del padre, sembra avere uno stile di vita distaccato e disinteressato. L’unica scintilla che riaccende il suo interesse è la nostra bellissima Mia. 

«Sei così maledettamente dolce, Mia», mormorò contro le sue labbra mentre si staccava, mantenendo la bocca a un soffio di distanza.
«Mi potrei perdere se volessi».

Mia in realtà ha accecato anche Tarik. Ma sui tabloid c’è una voce che gira: Phoenix e Tarik, tempo fa, avrebbero passato la notte insieme ad una donna…quindi si parla di bisessualità.
Tarik è del tutto a proprio agio con il suo orientamento sessuale, l’unico che non sembra accettarlo e ammetterlo è Phoenix che prova a sopprimere in tutti i modi la voglia che ha di Tarik. 

La storia si evolve fino all’inizio di una relazione a tre. E’ più di un semplice rapporto occasionale perché insieme si troveranno ad affrontare l’ex marito di Mia, Damien Landry, che è lo stesso che vuole rovinare Phoenix inscenando contratti falsi e stratagemmi vari.
Cosa accadrà a questo magico terzetto? Riusciranno a rimettere insieme i pezzi dei loro cuori?

«So cosa significa avere il cuore ridotto a un milione di frammenti, Tarik. Fa un male di merda. Ma quello che non sapevo, prima di conoscere te e Phoenix, è che quei frammenti possono rimettersi insieme. Solo che quando lo fanno, il loro legame è più forte, più solido. Ecco cosa provo per te e Phoenix. Vi amo entrambi. Con tutto il mio cuore. Con tutti quei milioni di frammenti che una volta lo formavano. È di nuovo intero. Più forte che mai».

Prima vi ho detto che questo libro mi ha dato emozioni contrastanti…ebbene si.
Quando ho iniziato questo libro ero molto entusiasta, perché lo stile dell’autrice coinvolge ma ho trovato il ritmo del libro leggermente lento. Forse perché è narrato in terza persona.
Ho notato che più andavo avanti e più mi risultava difficile continuare. Premetto che sarà un periodo mio ma mi ha trasmesso ben poco a partire dalla metà fino alla fine. Il mio entusiasmo iniziale forse era dovuto alla curiosità degli elementi chiave che si intrecciavano però, a mano a mano che la storia proseguiva ed era sempre più chiaro il disegno finale, mi sono sgonfiata come un palloncino.

E’ il libro perfetto per chi vuole qualcosa di bollente, eccitante e diverso dai soliti rapporti a due. Mi sento di consigliarlo a chi è in cerca di capriole tra le lenzuola e a chi ha voglia di iniziare una storia senza farsi troppe aspettative 🙂

VALUTAZIONE: 6/10

firmaannie

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...