Recensione: Beautiful di Christina Lauren| Love is in the books

Salve lettori,
oggi vi parlo di una delle serie più acclamate dal mondo dei lettori. Sto parlando della serie Beautiful Bastard delle Christina Lauren che finalmente (con dispiacere s’intende!) si è conclusa con il volume Beautiful dedicato al fratello di Hanna e amico di Will SumnerJensen Bergstrom

51W7y-KJuyL.jpg

 

Autrice: Christina Lauren

Titolo: Beautiful

Serie: Beautiful Bastard #5

Casa editrice: Leggereditore

Data di pubblicazione: 19 Gennaio 2017

Prezzo ebook: 4,99€

Prezzo cartaceo: 12,90 €

Trama:  Dopo aver sorpreso il suo fidanzato in atteggiamenti a dir poco intimi con un’altra ragazza, Pippa Bay Cox decide di lasciare Londra alla volta degli States, per un indimenticabile viaggio on the road in compagnia di Ruby Miller e altri suoi scatenati amici. Per Jensen Bergstrom, concentrarsi sul lavoro può essere il modo migliore per superare un grande dolore… o anche solo per affrontarlo. Costantemente immerso nella routine, raramente si concede del tempo da dedicare a sé stesso. Ma quando sua sorella Hanna lo convince a unirsi al gruppo per un viaggio da sogno di due settimane, capisce che è arrivato il momento di staccare. Quando si accorge di quanto siano pazzi i suoi compagni di viaggio è ormai troppo tardi per tirarsi indietro. Chloe, Sara, Will, Bennett, George… Con loro c’è sempre da divertirsi. E poi c’è Pippa, la donna che potrebbe fargli capire una volta per tutte quanto la sua vita abbia bisogno di una folle sterzata.

recensione

Immaginate per cinque minuti di essere in viaggio su un aereo, in prima classe, ma che il vostro viaggio sia rovinato dal vostro vicino di posto. Come vi sentireste? 😛
Bene, questo è quello che accade a Jensen Bergstrom in viaggio verso casa con al suo fianco una scoppiettante Pippa Bay Cox che gli disturba il viaggio a suon di champagne!

Pippa aveva ragione, il dolore si affievoliva con il tempo, ma non se ne andava mai del tutto. Mutava, e cambiava il modo in cui vedevo le cose e in cui le persone mi vedevano.
Il periodo di lutto accettabile per la fine del mio matrimonio era scaduto. Il mondo era andato avanti. E si aspettava che lo facessi anch’io. 

Ciò che ovviamente non si aspettava è che quella donna stramba fosse amica degli amici di sua sorella: Jensen ritroverà Pippa al compleanno della figlia di Mr. Max Stella e Mrs. Sara Stella :3 – che sono arrivati a quota quattro figli! Ma ci credete? Awawawawa sembra ieri il loro primo incontro al buio in disco… aaaaaah bei tempi, vero Max? 😛  

Come poteva un uomo così trattenuto
non rendersi conto di quanta passione poteva essere capace?

Hanna propone a suo fratello Jensen di unirsi al viaggio in camper che intraprenderanno lei e Will con Nail Stella (fratello di Max) e Ruby, visto che – dopo il matrimonio andato male – suo fratello non ha ancora messo la testa fuori dal guscio in cui si è rinchiuso (escludendo la tizia con cui si diverte di tanto in tanto!) e , a questo viaggio vinicolo, si unisce… indovinate un po?  Pippa!.

Jensen ha farfugliato qualcosa.
«No, no, niente…» Mi ha guardata.
«Stavamo solo…»
«Pippa ha appena scoperto di essere incinta» ha buttato là Will.
Io e Jensen ci siamo voltati verso di lui, scioccati.
«Will!» ho gridato, colpendolo al petto. Che cavolo?

Sono a metà del viaggio quando i nostri esploratori incontrano Becky, l’ex moglie di Jensen. Davanti a quest’ultima, che si è rifatta una nuova vita dopo sei anni, con nuovo marito annesso, Jensen e Pippa decidono di fingere di essere neo sposini in luna di miele. E’ stata proprio questa menzogna a far avvicinare i due anche a livello fisico e ben presto, la finzione, si è trasformata in qualcosa di reale. 

Nei suoi occhi ho visto la tacita consapevolezza che era stato tutto bellissimo. Che era stato tutto… inaspettato.

Questo è l’ultimo volume della serie Beautiful Bastard, deducibile dal gran finale -che non vi sto qui a raccontare ma, fidatevi, Bennet è sempre il best del best ! xD *.* Alla fine del volume troverete tutti i personaggi insieme in una camera d’ospedale (naaaaa, non è successo nulla di grave) e devo dire che è stato emozionante assistere alla gran rimpatriata.

Ero diventato l’uomo di cui non poteva fare a meno.
Ero diventato il suo braccio destro…
e il padre di sua figlia.
E così, ogni giorno di più, ero semplicemente
il più fortunato bastardo sulla faccia della terra.

E’ come quando incontri vecchi amici di avventure, con i quali hai condiviso i momenti migliori e peggiori della tua vita, quelli che sono i pilastri del tuo essere, quelli che ci sono sempre stati tra risate e pianti, tra battute  e momenti serietà. Questi sono personaggi che ti restano nel cuore e che ogni volta riescono a strapparti un sorriso perché sono semplicemente fantastici. Le Christina Lauren sono state bravissime nel caratterizzare i vari personaggi di questa serie, rendendoli unici nella loro varietà. La scrittura è paragonabile ad un mezzo di trasporto che accompagna il viaggiatore nel suo cammino: trasporta il lettore per tutto il viaggio e quest’ultimo lascia che lo faccia con piacere. Non c’è stato un momento in cui mi sia fermata o bloccata, ma ho letto il libro tutto d’un fiato in un pomeriggio. Speriamo presto di vedere questo capolavoro sul grande schermo – come già annunciato dalle scrittrici!. 

VALUTAZIONE: 8/10

 firmachicca

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...