RECENSIONE: Lo sbaglio di Elle Kennedy | Love is in the books

Salve lettori ! ❤

Il libro di cui vi parlo oggi è: Lo sbaglio di Elle Kennedy. Questo libro è il secondo della The Campus Series che è edita dalla Newton Compton Editori.
Vi ricordate che, quando uscì, vi parlai anche del primo: Il contratto?
Vi lascio il link della recensione 🙂 : https://loveisinthebooks94.wordpress.com/2016/08/08/recensione-il-contratto-di-elle-kennedylove-is-in-the-books/

Ma adesso, andiamo a conoscere Logan e Grace 😛

lo-sbaglio_8714_x1000

Titolo: Lo sbaglio

Autore: Elle Kennedy

Serie: The Campus series #2

Genere: New Adult

CE: Newton Compton Editori

Prezzo ebook: 2,99€

Trama: John è un giocatore nato, qualunque sia la posta in gioco…
John Logan, tra i ragazzi più popolari dell’università, può avere qualsiasi ragazza. È una stella dell’hockey, ha fascino da vendere e nessuno ha il coraggio di negargli nulla. Ma dietro il suo sorriso assassino e quei modi di ragazzo sicuro di sé, si nasconde una crescente disperazione per quello che lo aspetta dopo la laurea. Una strada senza uscita e il progetto di una vita in cui non si riconosce. Un incontro sexy con la matricola Grace Ivers è la distrazione perfetta per non pensare al futuro, ma quando per un banale errore manda a monte la loro avventura, Logan decide che trascorrerà l’ultimo anno cercando di ottenere una seconda possibilità. Questa volta però le regole del gioco le detta lei, e non ci saranno concessioni né scorciatoie…


recensione

I New Adult mi sorprendono sempre.
Sono quei libri dai quali non ti aspetti grandi cose ma, allo stesso tempo, sono capaci di farti emozionare e farti sognare come pochi altri.

Mi accarezza uno zigomo e a quel punto devo smetterla di fare le fusa come un gatto bisognoso di affetto. «Che stai facendo?», sussurro.
«Be’, mi guardavi come se volessi un bacio», dice socchiudendo gli occhi.
«Così ho pensato di baciarti».

Questo è il secondo volume della “the campus series” e, in questo libro, siamo alle prese con Logan, l’amico di Garrett. Logan è un ragazzo che pensa di essersi preso una cotta per la ragazza del suo migliore amico, Hannah e, per non pensarci, in una settimana cambia più di sette ragazze e tende ad alzare il gomito.
Grace è una ragazza riservata ma con un difetto che la fa sembrare adorabile (almeno ai miei occhi) : quando è nervosa diventa logorroica.

Non ci conosciamo molto bene, ma tutto quello che so di te mi piace. E tutto quello che non so, non vedo l’ora di scoprirlo.

Sono due ragazzi che, a primo impatto, non potrebbero essere più diversi…eppure il destino ha in serbo altri piani per loro.
Un incontro casuale, un numero di stanza sbagliato e la consapevolezza di volere qualcosa di più…ma le cose sembrano complicarsi. Alti e bassi che spingeranno il lettore a saperne di più.

«Non hai proprio nulla di cui essere gelosa», dice con voce roca.
«Tutte quelle ragazze? Non ricordo nemmeno come sono fatte. E so come si chiama solo la metà di loro. Tu sei l’unica che vedo, stasera. L’unica che vedo sempre».

Mi è piaciuto molto, direi quasi allo stesso livello del primo. Sentivo le farfalle quando c’era qualche scenata di gelosia o qualche parte affettuosa. Allo stesso modo, mi si stringeva lo stomaco quando accadeva qualcosa di brutto.
Questi giocatori di hockey sono da far perdere la testa.

Questo ragazzo continua a sorprendermi. A incantarmi.
È una persona migliore di me, migliore di quanto creda lui stesso, e se non ne ero sicura prima ora ne sono più che certa.
Lo amo.

Lo stile dell’autrice è fresco e leggero; è capace di parlare di argomenti diversi, non farli sembrare degli ostacoli insormontabili ma neanche trattarli con troppa leggerezza. È un’autrice che sa il fatto suo, è versatile e mi piacciono i toni e i caratteri che dà ai personaggi delle sue storie.
Non vedo l’ora di leggere i libri successivi. ❤

VALUTAZIONE: 8,5/10

firmaannie

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...