Let’s talk about: Sissy alla presentazione di Rainbow Rowell a Firenze| Love is in the books

Salve lettori e buona domenica!
Oggi sono qui per parlarvi del fantastico evento organizzato per Rainbow Rowell dalla Feltrinelli di Firenze *.* Si, io ero presente e ho tante fotine per voi! 

Martedi 21 Marzo, ho avuto il piacere e l’onore di partecipare ad una presentazione che aspettavo da tanti anni: prima doveva essere solo un semplice firma copie, ma si è trasformata in una vera e propria festa in onore di Rainbow Rowell e della sua nuova pubblicazione Carry On!.
17473971_770029676497216_1565051613_o

Alcuni/e lettori/lettrici non la conoscono ancora bene: Rainbow Rowell è un’autrice americana, nata prima come autrice di fanfiction. Ben presto ha cominciato a pubblicare libri young adult, uno su tutti Eleonor & Park e FanGirl – io ho amato alla follia Per una volta nella vita.
Quando ho scoperto della sua capatina in quel di Firenze, ho condiviso i post tutti i giorni, ho invitato gente perché era un’occasione da non perdere!.

La presentazione è avvenuta pochi giorni fa alla Feltrinelli a Firenze, in una location di tutto rispetto, tra gli scaffali dei libri fantasy – io ci sono andata insieme alla mia amica Germana. La presentazione è stata a cura della mia amica Sara Sangueblu, admin del blog Il Bello di esser letti – fierissima di lei ma soprattutto felicissima perché è davvero una grande professionista.

17431375_770029736497210_1350040859_o

E’ stata una vera e propria ovazione a questa autrice meravigliosa: abbiamo posto delle domande a Rainbow sulle fanficiotn, e sui valori dell’amore, dell’amicizia e della famiglia con una naturalezza che mi ha decisamente sorpresa (neanche fosse una nostra grande amica che è venuta a trovarci dopo tanto tempo!).
Le ragazze intervenute hanno esposto domande davvero interessanti, sopratutto sull’ultimo libro Carry On che è uscito proprio martedì 21 Marzo:  storia m/m, fantasy e legato ad Harry Potter, ma abbiamo avuto modo anche di chiacchierare su Fangirl e suoi progetti futuri editoriali e cinemafografici (speriamo!). E’ stata un’emozione fortissima per me visto che è la prima volta che conosco dal vivo un’autrice estera ma quello che più mi ha sorpreso è la sua umiltà, la sua semplicità e il suo grande cuore. Ci ha trasmesso tutta la sua passione per la scrittura perché questa è la sua vita e noi ne saremo grate.

17455146_770029819830535_1106143781_o

Questo slideshow richiede JavaScript.

firma-sissy

 

2 pensieri su “Let’s talk about: Sissy alla presentazione di Rainbow Rowell a Firenze| Love is in the books

  1. Germana ha detto:

    Verissimo Silvia un’autrice simpatica e umile, che ci ha divertito, che ha risposto a tutte le domande con brio. Ed un bellissimo pubblico, soprattutto partecipe. Sara emozionata e competente come aempre. È stato un vell’evento!

    Liked by 1 persona

Rispondi

