RECENSIONE: Hai conquistato ogni parte di me di Alessandra Paoloni | Love is in the books

Salve lettori ! ❤
Oggi vi parlo di un romanzo che ho potuto leggere in anteprima: Hai conquistato ogni parte di me della bravissima autrice Alessandra Paoloni.

Questo libro è edito dalla Newton Compton Editori e mi ha davvero conquistata, in tutti i sensi.

hai-conquistato-ogni-parte-di-me_8790_x1000

 

Autore: Alessandra Paoloni

Titolo: Hai conquistato ogni parte di me

Genere: Conteporary Romance

CE: Newton Compton Editori

Prezzo ebook: 2,99€

Trama: Dall’autrice di Le infinite probabilità dell’amore
Nicoletta Catullo lavora come giornalista per un un noto settimanale italiano. Ha ambizioni letterarie e un libro nel cassetto che non ha mai avuto il coraggio di far leggere a nessuno. La sua vita cambia totalmente quando il suo direttore le commissiona un articolo molto particolare: intervistare il cast di una nuova fiction italiana sui Borgia. Nicoletta ha modo non solo di conoscere personaggi già famosi ma anche Luke Grady, un giovane attore che si sta facendo ammirare nel panorama cinematografico italiano. Al termine delle interviste per il suo articolo, la ragazza si ritrova però a firmare, senza saperlo, un documento che la legherà per i mesi a venire a Luke Grady: l’accordo “segreto” che siglerà la “costringerà” a vestire i panni della “finta fidanzata” dell’attore, fino al termine delle riprese della fiction…


recensione

Aspettavo questo libro come i bimbi aspettano Natale.
Appena letta la trama, mi ha incuriosito subito.

Quante altre bugie avrebbero dovuto condizionare la sua vita?
A pensarci bene l’attrice migliore che avesse mai conosciuto era proprio lei stessa.

In questa storia abbiamo a che fare con la nostra protagonista, Nicoletta, una ragazza acqua e sapone e senza grilli per la testa.
Una brava giornalista di un noto settimanale italiano, alla quale il suo direttore commissiona un articolo che comprenda un’intervista ai protagonisti di una fiction italiana del momento sui Borgia. Questo la porterà a conoscere il protagonista principale della serie, Luke Grady, una stella nascente del cinema italiano.

«Hai freddo?»
«No… è solo che tutto questo… è nuovo per me».
Nicoletta trasse un profondo respiro.
«Un sogno».
«Per me è realtà», la corresse lui.
«Di sogni ne ho avuti abbastanza. Ho realizzato nella mia vita molto più di quanto avessi sperato. Non avevo calcolato il tuo arrivo, però»

Nicoletta si ritroverà alla fine di quella giornata con un contratto firmato che la legherà al bell’attore: dovrà fingere di essere la sua fidanzata per “ripulire” l’immagine di playboy che è stata affibbiata a Luke. In questo libro ne vedremo tante e entreremo in contatto con moltissimi personaggi tutti diversi tra loro ma tutti preziosi al fine della storia.
Cosa accadrà tra Luke e Nicol?. Due mondi così diversi possono davvero mischiarsi senza entrare in collisione e generare una catastrofe?

« Mi ricordi chi sono, dove sto andando. Se ti perdo, perdo me stesso. Ancora una volta»

Ho avuto già modo di apprezzare lo stile e la scrittura dell’autrice.
Questo libro è narrato in terza persona in modo da far avere al lettore una visione più ampia degli avvenimenti. La scrittura è scorrevole e permette al lettore di immedesimarsi nei protagonisti ed è questo che è successo a me.
Ho divorato questo libro in pochissimo perché mi ha tenuta incollata fino a sera tardi. Non potevo staccarmi perché dovevo sapere cosa sarebbe accaduto nel prossimo capitolo ed è stato bellissimo veder nascere un amore così sotto i miei occhi.

L’amore è il collante dei sentimenti, li riequilibra e dà loro un senso.

Avevo il cuore che mi batteva forte e ho provato un senso di protezione verso Luke che non mi so spiegare. Di solito, tendo a schierarmi con le protagoniste femminili, essendo io della stessa categoria.  In questo libro ho amato lui, incondizionatamente.
Mi sono sentita un po’ come una mamma chioccia che vede il figlio spiccare il volo (non solo professionalmente) e che impara ad amare e a lasciarsi amare per la persona che è e non per la maschera di attore che gli altri vedono in lui. Nicoletta è capace di riportarlo con i piedi per terra, alla realtà che aveva prima di diventare famoso. Infatti, lui la chiama: realtà mia.

I sentimenti non si possono creare, visto che spesso prendono una direzione del tutto inaspettata, inarrestabile.

Ho trovato questo libro: bello, fresco, appassionante e dolcissimo.
Complimenti Alessandra, non mi deludi mai. ❤

VALUTAZIONE: 10/10.

firmaannie

Rispondi

