Presentazione: Accadde una notte d’estate di Rosy Milicia | Love is in the books

Buonasera lettori,
vi presento una novità edita Amazon Publishing , lei è Rosy Milicia un’autrice tutta italiana. Il libro si chiamerà Accadde una notte d’estate e arriverà il prossimo 2 Maggio. Andiamo a scoprire trama e cover. ❤

51fdsEfyF8L

 

Autrice: Rosy Milicia
Titolo: Accadde una notte d’estate
Casa editrice: Amazon Publishing
Data di pubblicazione: 02 Maggio 2017

Trama: I colori intensi del mare siciliano, i suoni esotici del dialetto, il gusto delle granite al limone, il profumo di libri sfogliati e riletti all’infinito. È questo il mondo di Eva Catalano, la chiù bedda fimmina di San Saba, che tutti in paese conoscono.
La tranquilla esistenza di Eva è fatta anche e soprattutto di parole: le scrive nei romanzi che sogna di pubblicare, le compone nelle canzoni in dialetto dei Dintra ’u Focu, le custodisce nel fondo della propria anima e a volte fanno male. Quel dolore nasce dal passato e si chiama Massimo De Santis: amico di infanzia e compagno di ogni estate, il suo primo amore, uscito ormai dalla sua vita da oltre dieci anni.
Un giorno Massimo riappare: il ricordo di un bacio sarà sufficiente a riallacciare i sottili fili del loro legame?

Rosy Milicia ci regala un appassionante romanzo che ha il profumo dolce di una stranizza d’amuri: un incredibile viaggio delle seconde opportunità, un’irresistibile forza che presto coinvolgerà vecchi e nuovi amici… Ne nasceranno altre emozionanti storie d’amore?

Annunci

4 pensieri su “Presentazione: Accadde una notte d’estate di Rosy Milicia | Love is in the books

  1. Veronica ha detto:

    Bella la cover che mi ha subito attirato insieme al titolo.. unico dubbio è scritto anche in dialetto?? perchè per chi non lo conosce potrebbe essere un problema io poi con i dialetti non vado molkto d’accordo ..
    Ma complimenti perchè la trama prende un sacco 😀
    Buona settimana

    Liked by 1 persona

    • loveisinthebooks ha detto:

      Ciao Veronica!
      Non abbiamo ancora letto il romanzo ma sicuramente ci saranno i richiami al dialetto siciliano – già presenti nella trama. Speriamo che ti piaccia e che tu ci faccia sapere il tuo parere a riguardo.
      Chicca.

      Mi piace

      • Rosy Milicia ha detto:

        Ciao Veronica,
        sono molto molto felice che cover e sinossi siano di tuo gradimento: il feed dei lettori è molto importante per me e Amazon Publishing. 🙂
        Rispondendo al tuo dubbio: come si evince dalla sinossi, e da come ha già detto Chicca, nel romanzo ci sono dei piccoli richiami al mondo siculofonico che però non ne impedisce la lettura a chi non è autoctono (pensa che i miei editor sono toscani e il team Apub milanese o giù di lì): insomma “Accadde” è scritto in italiano, ma ci sono sporadiche parole o brevi frasi in dialetto, inserite in modo tale da essere comprese da chiunque.
        Grazie ancora per il tuo interesse e grazie ancora a Love is in the books.

        Rosy Milicia

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...