Recensione: Everyone like us #2 di Naike Ror| Love is in the books

Salve lettori,
vi parlo del secondo volume di Everyone Like Us di Naike Ror. Niente, dopo questi libri sono sempre più innamorata di Jarlath! Questo secondo volume mi ha letteralmente stregata.

everyone-likes-us-naike-ror

 

Titolo: Everyone Like Us

Autore: Naike Ror

Serie: Everyone Like Us #2

Genere: Contemporary romance

CE: Self publishing 

Prezzo ebook: 1,49€

Trama: Delusa e tradita, Laetisha Brown mette fine alla storia segreta con Jarlath Walsh, il migliore amico di suo fratello Liam e decide di voltare definitivamente pagina: nuova città, nuovo lavoro e persino un nuovo amore.
Lontana da Londra inizia a dimenticare illusioni e fallimenti finché il passato non tornerà a bussare alla sua porta.

Jarlath Walsh non vuole ignorare i sentimenti che prova e, per questo, decide di uscire allo scoperto. Pronto a sfidare il rancore di Liam e i giudizi dell’intera famiglia Brown, dichiara apertamente il suo amore per Laetisha, senza però immaginare i danni che l’odio e la vendetta causeranno alla loro vita insieme.

ACQUISTA IL ROMANZO
qui

recensione

*la recensione contiene spoiler per chi non ha letto Everyone Like Us #1 *

«Sicuro che non vuoi dirmi cosa ti rende triste?»
«Tu, sei tu che mi rendi triste.»

Il finale in sospeso del primo volume della serie vedeva Letisha e Jarlath porre fine alla loro relazione. In questo secondo volume Tish si è trasferita a Manchester con la sua migliore amica Eva e il suo fidanzato, per cercare di dimenticare la delusione che Jarlath le ha procurato. Quest’ultimo, nel frattempo, affianca Liam che è disperato alla notizia della morte imminente di sua madre. All’interno di questo secondo volume vedremo un Jarlath più razionale, che inizia a fare chiarezza su i suoi sentimenti mentre Letisha continua a vivere la sua vita lontana da lui, ignara del fatto che lo stesso segreto per il quale si sono allontanati, sarà lo stesso che li farà tornare insieme.

«Se andrò da lui, non avrò più la forza di cacciarlo dal mio cuore.»
«Non importa Tish, se deciderai di andare da lui,
significa che dal tuo cuore non se n’è mai andato.»

La seconda parte del romanzo è quella che mi ha colpito di più e mi ha anche emozionato: racchiude un po’ quello che è la realtà di una famiglia che deve far leva sui sentimenti, sulla lealtà e la fiducia, quando il mondo sembra andare a rotoli. Molto importante in questa serie è il valore della famiglia e a me piace moltissimo l’aria che si respira tra i Brown, anche quando se ne dicono di tutti i colori e se ne fanno di ogni.

«Lui non è più mio fratello, tu non sei più mia sorella.
Nessuno di voi sarà più la mia famiglia.»

Ho apprezzato molto di più questo volume rispetto al primo perché è interamente concentrato sui personaggi principali, sulla loro crescita personale e sulla loro relazione. Altro elemento a favore di questa scrittrice è proprio la sua penna: la scrittura favorisce una lettura scorrevole, cosa che mi ha permesso di divorare il libro in poche ore e non succedeva da tempo che un libro mi togliesse il sonno *.* #PotereJarlath 😛 .

Valutazione: 8/10

firmachicca

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...