Recensione: Inciso sulla pelle di Elena Russiello | Love is in the books

Buon pomeriggio lettori,
oggi vi parlo del secondo volume della serie Fighters dal titolo Inciso sulla pelle di Elena Russiello. Il romanzo è dedicato a Jason e Alyson, migliori amici dei protagonisti del primo libro Non m’innamorerò mai di te.

thumbnail_inciso-sulla-pelleweb

 

Autore: Elena Russiello

Titolo: Inciso sulla pelle

Serie: Fighters #2

Genere: Contemporary romance

CE: Self publishing

Prezzo ebook: 0,99€

Prezzo cartaceo: 10,40€

Trama: “Un ragazzo meraviglioso e forte incontra una giovane donna spaventata…”

Alyson studia economia al college di Seattle e lavora alla caffetteria vicino il campus. Sembrerebbe una ragazza normale, un po’ schiva, con la puzza sotto al naso, ma è tutta apparenza. Sotto la sua aria da dura nasconde un segreto, delle mancanze, un passato che continua a tormentarla.
Jason McGive è il suo opposto. Sicuro di sé, studente di legge, e giocatore di football. Le donne non gli mancano ma solo una è in grado di innervosirlo, confonderlo e fargli battere il cuore.
Alyson e Jason.
Baci appassionati e fughe improvvise. Giornate passate ad odiarsi, mettendo le distanze e notti buie che li faranno incontrare. E una domanda aleggia nei loro cuori.

Può bastare una notte per cambiare due vite?


m

Ho sempre odiato i temporali, quel suono imperioso e ridondante che ti investe, lasciandoti senza fiato.

Ho avuto un debole per il personaggio di Jason McGive sin dal primo libro della serie. Nonostante in quest’ultimo fosse un personaggio secondario, la sua personalità mi ha catturata sino a stregarmi. C o m p l e t a m e n t e! Quando ho saputo che il secondo libro sarebbe stato su di lui, non ho resistito alla sua lettura e ora sono totalmente e irrimediabilmente innamorata di lui. 

Torno al tavolo senza aspettare la sua risposta, ma prima di sedermi il mio sguardo cerca il suo. Jason è lì e ha l’aria di chi, neanche per un secondo, ha intenzione di smettere di guardarmi.

Alyson, migliore amica di Kailey, è sempre stata un personaggio misterioso e, nonostante la curiosità che suscitava, mi ha resa diffidente nei suoi confronti.
Non la conoscevo, non la giudicavo ma avevo paura di imparare a conoscerla. 

«Cosa c’è ora?»
«Quanto dolore hai pagato per quella bellissima armatura che indossi?»

Il rapporto di Jason e Alyson è sempre stato caratterizzato da un incessante battibeccare ma una sera piovosa sconvolge per sempre la loro relazione.
Alyson non è una persona facile perché il suo passato l’ha segnata irrimediabilmente : i suoi trascorsi famigliari sono popolati dall’aridità sentimentale più assoluta, e questa situazione viene contrapposta a quella famigliare di Jason, il quale ha ricevuto e continua a ricevere amore e sostegno dalla propria famiglia. 

« Ti voglio, Jason, come non ho mai voluto nessuno in vita mia».

Questo è uno dei soli motivi che può far comprendere al lettore come Aly e Jason appartengano a due sfere sentimentali differenti ma la loro combinazione è assolutamente perfetta. La pazienza, la tolleranza e la determinazione di Jason fanno da contraccolpo al carattere sfuggente di Alyson. Il passato di lei tornerà prepotente nel presente, facendo traballare le fondamenta della relazione che i due protagonisti hanno instaurato. Saranno proprio Aly e Jason a non permettere al passato di contaminare il presente o compromettere il loro futuro. 

E’ difficile fidarsi di qualcuno, quanto tu per primo hai tradito la fiducia che era stata riposta in te. E’ difficile fidarsi quando il tuo cuore è stato fatto a pezzi, quando la tua autostima è stata brutalmente calpestata. E per quanto ci si sforzi a rialzarsi, a volte bisogna solo ammettere che non ci si riesce da soli.

La scrittura è semplice e senza troppe pretese, favorendo così una lettura scorrevole e veloce. Non vedo l’ora di poter leggere il terzo volume della serie dal titolo Questo è il nostro tempo , con protagonista maschile Aston, uno dei migliori amici di Jason.

PS. La cover di questo romanzo è una vera chicca! *.*

CONSIGLIATO A: chi ha bisogno di una lettura ricca di romance.
VALUTAZIONE: 8/10
AGGETTIVO o PAROLA CHIAVE: Crescita personale.

firmachicca

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...