Movie Time: Fifty shades darker | Love is in the books

Buona domenica readers!
Eccomi qui a raccontarvi la mia esperienza riguardo al film più atteso dell’anno FIFTY SHADES DARKER o meglio conosciuto come Cinquanta sfumature di nero.
Are you ready? 😉
No
Yes!

cinquanta-sfumature-di-nero-poster.jpg

Titolo: Cinquanta sfumature di nero
Adattamento cinematografico: Fifty Shades Darker di E.L. James
Durata: 118 minuti
Data di uscita: 09 febbraio 2017
Genere: Drammatico, Erotico, Sentimentale

Anno: 2017
Sceneggiatura: Niall Leonard
Regia: James Foley
Trama:  Tornano Dakota Johnson e Jamie Dornan nel secondo capitolo della sexy saga
che ha sbaragliato i botteghini di tutto il mondo nel 2015.

In Cinquanta Sfumature di Nero troviamo un addolorato Christian Grey che cerca di persuadere una cauta Ana Steele a tornare nella sua vita,
lei esige un nuovo accordo in cambio di un’altra possibilità.
I due iniziano così a ricostruire un rapporto basato sulla fiducia e a trovare un equilibrio, ma alcune figure misteriose provenienti dal passato
di Christian accerchiano la coppia, decise ad annientare le loro speranze di un futuro insieme.


lplplplp

Ricordo il giorno dell’uscita di Cinquanta sfumature di grigio come se fosse iefifty-shades-darker-official-photo-2-1486158522ri: ansia a non finire e organizzazione dalle 7:00 am. Si, dalla mattina! xD Ricordo anche la mia “apatia” all’uscita dal cinema dopo la sua visione perché tra me e il film c’era una barriera e il tutto non mi era arrivato come avrei voluto. Delusa? Un pochino.

Alla notizia del cambio di sceneggiatore e regista penso di aver tirato un sospiro di sollievo, soprattutto visto che nella produzione c’era la scrittrice E.L.  James. 
Ho prenotato i biglietti per la visione di Fifty shades darker  un mese prima dalla sua uscita – chiamatemi pazza, ma io non riesco a convivere con l’ansia! ahahahah. 
Giovedì sera, data di uscita del film nelle sale italiane, mi sono recata al cinema con le mie amiche e…

Sono uscita dalla sala
con un sorriso a 32 denti!!!ht-fifty-shades-darker-mem-170103_31x13_1600

Il film inizia riprendendo il prologo del libro, dove assistiamo agli abusi subiti da Christian da bambino. Questo è un elemento fondamentale per costruire il puzzle che è l’anima oscura del tanto criticato quanto amato Christian Grey.
Avevamo lasciato Christian e Ana alla fine di2471_d018_00122r-original cinquanta sfumature di grigio mentre si dicevano addio e qui si rivedono alla mostra di José, il migliore amico di Ana. Christian chiede ad Ana di rivedere i termini del loro contratto ma lei gli chiede una relazione

senza segreti
senza regole
senza punizioni.
 


La domanda sorge spontanea: ce la farà Christian a gestire e a farsi bastare una semplice relazione vaniglia? Ebbene in questo film scopriamo un Christian più rilassato, più divertente ed ironico ma anche molto, molto più sexy! *.* Lasciatemi anche dire che Jamie Dornan è al meglio della sua forma fisica in questo film e lo sarà anche nel successivo, visto che sono stati girati di seguito. Il merito è tutto di Ramona, la sua personal trainer, quindi GRAZIE RAMONA!.

Non voglio raccontarvi tutto il film ma voglio dirvi  che le scene principali ci sono quasi tutte; ovviame16473885_1383087458399997_5821937667130699041_nnte alcune sono state abbreviate perché, ci tengo a precisare, questa è una trasposizione cinematografica e non il libro. Fate attenzione nel distinguere le due cose!. 

Esempio: la scena del ritorno dal ballo in maschera quando viene ritrovata l’audi di Anastasia tutta rovinata.

Libro – Dopo i controlli di Taylor, Christian e Ana entrano all’Escala, per poi andarsene quando lei afferma di aver visto una donna in camera da letto. Per precauzione Christian la porta in un albergo per la notte e il giorno dopo lo trascorrono sulla Grace, la barca di CG.

fifty-shades-darker-stills-fifty-shades-darker-39895798-300-300

Film – Dopo aver visto l’auto nei garage rovinata, Christian prende Ana e la porta sulla barca per la notte e trascorrono il giorno dopo lì.

Come potete ben leggere, la differenza è davvero minima; eppure in questi giorni ho letto gente che si lamenta di più scene tagliate – che tra l’altro sono state pgirate e verranno inserite all’interno del doppio DVD.Purtroppo il cinema ha dei tempi che devono essere rispettati e questo comporta, come sempre, tagli davvero poco carini per chi amato il libro e vorrebbe vederlo sul grande schermo riportato per filo e per segno; ciò non toglie che paragonare i due è un errore  che andrebbe evitato di fare!

fifty-shades-darker-stills-fifty-shades-darker-39895800-300-300
Alcune delle scene più importanti presenti sono:  il ballo in maschera, l’auto distrutta, la Grace, incidente di Charlie Tango, la mostra di José, lo schiaffo ad Elena da parte di Grace, il martini di Ana gettato sulla faccia di Elena, la proposta di matrimonio di Christian, il compleanno, il ciondolo con la scritta Yes, la prima cena insieme a casa di lei mentre lui taglia i famosi peperoni, l’aggressione di Jack con tanto di calcio nei bassi fondi, l’incontro con Leila nell’appartamento di Ana (molto più inquietante che nel libro!) e tante altre che ora non mi tornano in mente. Da queste scene però si comprende che la produzione ha fatto il possibile per mantenerFifty Shades Darkersi fedele al libro e questo è anche vero per i dialoghi che, dove possibile, sono stati identici a quelli riportati tra i capitoli del libro
di Cinquanta sfumature di nero.

Le vere rivelazioni di questo film sono state la magnifica Bella Heathcote nei panni di Leila Williams; il talentuoso e bellissimo Eric Johnson che recita la parte di  Jack Hyde; e la vera punta di diamante dell’intero film:

!KIM BASINGER!

16473947_1376768895698520_6828064839357917675_n

Non potevano fare scelta migliore per un’attrice valida
che interpretasse la parte di Elena Lincoln.
Kim Basinger cattura lo schermo e l’attenzione di tutti, tenendo lo spettatore con gli occhi inchiodati su di lei. E’ uno spettacolo!

Detto questo, si capisce bene che a me il film è piaciuto oltre ogni misura e questa volta anche le voci date ai due protagonisti, cosa che avevo odiato nel primo film della serie – e ora mi linciano ma va bene xD . Il doppiaggio faceva buca in qualcosa ma ehi, non può essere tutto perfetto ed è per questo che non vedo l’ora di rivederlo in inglese con la voce del mio amatissimo Jamie ❤

Sono curiosa di conoscere le vostre impressioni e le vostre sensazioni dopo la visione del film *.* !  Alla fine del film siete riusciti a vedere le anticipazioni di Cinquanta sfumature di Rosso? Il nostro cinema ha tolto il film ai titoli di corda perché era l’ultimo spettacolo ed era tardissimo :/  che sfortuna!.

PS. Cinquanta Sfumature di Nero da record: quasi 1 milione e mezzo di euro nel primo giorno! Vi allego il link dell’articolo 😛  CLICCA QUI

Valutazione: 9/10 

firmachicca

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...