RECENSIONE: Sex or Love? 1 di Flavia Cocchi | Love is in the books

Salve lettori ! ❤

In questo articolo vi parlo di un libro che ha spopolato prima su Wattpad e poi è stato pubblicato dalla Leggereditore.
Parlo di SEX OR LOVE? 1 di un’autrice giovanissima e tutta italiana: Flavia Cocchi.

Vediamo la scheda:

51jnr9n3vql

Autore: Flavia Cocchi

Titolo: Sex or love? 1

Genere: Young Adult

CE: Leggereditore

Prezzo ebook: 4,99€

Prezzo cartaceo: 14,90€

Trama: Luca e Beatrice non si sopportano, è risaputo. Lei è dolce e riservata, lui strafottente e sicuro di sé. Nonostante siano compagni di classe e condividano le stesse amicizie, è dal primo anno del liceo che non fanno che discutere e scambiarsi ripicche. E ora che il quarto anno è appena iniziato, la situazione non sembra destinata a migliorare. Eppure, dopo una festa in cui entrambi hanno bevuto qualche bicchiere di troppo, si risvegliano nello stesso letto. Nudi. Increduli. E soprattutto senza alcun ricordo di quanto accaduto. Ma una cosa è certa: da quel momento non riescono più a stare lontani. Irrimediabilmente attratti l’uno dall’altra, nonostante continuino a detestarsi, decidono di assecondare l’attrazione fisica che li lega. Gli accordi sono chiari e fissati in un vero e proprio decalogo antinnamoramento: sesso tutte le volte che vogliono, nel rispetto reciproco, nel totale segreto e senza mai lasciarsi andare a baci e altri atteggiamenti affettuosi. Luca e Bea sono certi che in questo modo il loro rapporto non possa degenerare in qualcos’altro… Ma sarà davvero così?


Desktop13.jpg

EBBENE…………
Devo dire che questo libro mi ha proprio sorpresa !
WOW ! 

Avete presente quei libri da cui non riuscite a staccarvi perché è più forte di voi, non potete fermarvi perché dovete sapere, dovete scoprire e che nessuno si metta tra voi o il libro, altrimenti sono guai! Nemmeno fosse una questione di vita o di morte! Bene…

…ECCOLO QUI !

“Non può andare in classe così, è tutta bagnata.”
A quelle parole Luca sembrò tornare in sé. Si tolse la felpa grigia e me la lanciò.
“Tieni” 
lo guardai confusa.
“Prima mi fai la doccia e poi mi dai la tua felpa? Complimenti per la coerenza.”

Ho iniziato questo libro spinta dalla curiosità che mi ha trasmesso la trama e dalle opinioni che ho letto in giro. Devo essere sincera: non mi aspettavo granché. E invece mi sono sbagliata su tutta la linea, i personaggi mi hanno conquistata fin dalle prime pagine. *_*

Ho adorato i continui battibecchi tra i due e le scaramucce che si fanno.
Sembra che si odino (e tutti lo pensano) e invece sotto tutte queste maschere di antipatia… si nasconde ben altro 😉

Luca si avvicinò al mio orecchio e sussurrò:
“Bea, una volta nella vita vuoi fare una cosa divertente e
che dà una grande adrenalina, anche se sbagliata?”

Il suo fiato caldo mi fece rabbrividire.

Lo stile dell’autrice mi ha ricordato molto il modo in cui è scritto “After“.
Niente a che fare con la storia, che è diversa (ovviamente).
Però ha lo stesso modo di trascinarti, di forza, dentro la storia, volente o nolente. Lo stesso modo di monopolizzare i pensieri del lettore, o almeno questo è stato l’effetto che ha fatto a me !
La scrittura è scorrevole e, credetemi, avrei voluto pagine e pagine infinite anche se, a breve, inizierò il secondo libro.
Non voglio che finisca! 

Quindi alla domanda: “Consigli questo libro ?
La mia risposta è: “Assolutamente SI !

CONSIGLIATO: ai lettori che cercano una lettura leggera, ma allo stesso tempo, travolgente ed emozionante.
VALUTAZIONE: 8,5/10.
AGGETTIVO: frizzante.

firmaannie

Rispondi

