Recensione: Anteprima: Remember di Ashley Royer| Love is in the books

Buon di lettori, 
ecco a voi il mio parere in anteprima su  Remember. Un amore indimenticabile di Ashley Royer, editato dalla casa editrice De Agostini ed in uscita sugli store online e in tutte le librerie domani 31 Gennaio 2017.   Nuovo caso editoriale sbarcato sulla piattaforma di Wattpad, il libro in questione è vincitore del Premio Wattysmiglior talento letterario su Wattpad con oltre 17 milioni di visualizzazioni. Una storia commovente che racconta in modo delicato l’amore, la perdita e la malattia.

 

Titolo: Remember  . Un amore indimenticabile

Autore: Ashley Royer

Genere: Young Adult

Serie: Remember to forget #1

Data pubblicazione: 31 Gennaio 2017

CE: De Agostini 

Prezzo ebook: 6,99€

Prezzo cartaceo: 14,90 €

Trama:  Dopo una tempesta arriva sempre il sereno. Levi ne è convinto. Per tutta la vita ha osservato la pioggia e ha rincorso gli arcobaleni, credendo ciecamente nel lieto fine. Ma un giorno tutto è cambiato: il giorno in cui la sua ragazza è morta in un terribile incidente. Da quel momento il temporale l’ha inghiottito, e la luce non è più tornata. Così Levi ha smesso di parlare. Preoccupata per lui, la madre gli propone di prendersi una pausa e di raggiungere il padre, in Maine. Levi non ha voglia di lasciare l’Australia, ma ancor di più non ha voglia di lasciare i propri ricordi. Alla fine però decide di partire. E sarà proprio dall’altra parte del mondo che Levi incontrerà Delilah, il suo arcobaleno.


remember

 

Sai cos’altro è strano? La vita.
A nessuno viene promessa la vita. 
Ma ci viene promessa la morte.
Quella è l’unica garanzia. 
Tutti moriremo prima o poi.
L’unica cosa che la maggior parte della gente vuole evitare è l’unica cosa che prima o poi accadrà per forza.

Levi è un adolescente e vive in Australia con sua madre quando la sua fidanzata ha un incidente e lo abbandona per sempre. Prima di morire, Delia gli stava mandando un messaggio e questo alimenta il dolore e i sensi di colpa di Levi, tanto da indurlo a smettere di parlare. 

Da molto tempo non vedo più l’arcobaleno alla fine del temporale, e comincio a chiedermi se ce ne sia mai stato davvero uno.

I mesi trascorrono e Levi non accenna a migliorare, così sua madre decide di mandarlo in America da suo padre.
Un padre che conosce a malapena e con il quale dovrà imparare a convivere. Levi sarà costretto ad affrontare una nuova realtà, dove il ricordo di Delia è meno persistente. Questo porterà il ragazzo ad una grande lotta interiore per mantenere a sé il ricordo della sua amata.

Chiudo gli occhi e cerco di calmarmi.  Ma tutto quello che riesco a vedere è il volto di quella ragazza.  Il suo sorriso, la fossetta sulla guancia sinistra. Rivedo i capelli che le cadono sulle spalle e le guance che arrossiscono mentre la scatola le sfugge dalle mani.
Pensavo davvero che fosse lei.
Pensavo che fosse tornata.
Ma non è possibile.
Delia non tornerà mai.
Non la rivedrò mai più.

Con l’aiuto della terapeuta, dei suoi nuovi amici Delilah, Aiden e Mitchell, Levi riuscirà a superare i suoi blocchi, a gestire meglio l’ansia e la rabbia ma sarà Lucy, la sorellina di Delilah, a ridargli indietro la sua meravigliosa voce.

«Perché vuoi distruggere tutto?»
Lui riflette per un istante e si massaggia la nuca.
Poi scrive con una certa esitazione.

> Perché tutto ha distrutto me < 

Delilah con la sua dolcezza, la sua pazienza e la sua perseveranza, riuscirà a far breccia nel cuore distrutto di Levi e a ricomporne i pezzi. Riporterà nel suo animo quell’arcobaleno che da tempo aveva ormai perso. 

Mi punta contro il dito. 
Lo guardo perplessa. 
Indica me e poi se stesso. 
Mi rivolge un sorriso sciocco e poi lo indica.
Io lo rendo felice.

Se c’è una cosa che questa casa editrice riesce ad assicurare ai propri lettori sono le emozioni, palle di sentimenti lanciate a 100 km/h. Non riesci a restare impassibile davanti a letture che ti scaldano il cuore come questa. Ho amato subito il personaggio di Levi perché, a differenza di molti personaggi, ha delle caratteristiche come timidezza o il suo arrossire che lo hanno reso umano più del necessario; questo, con la sua storia,  mi ha fatta avvicinare a lui ed è stato bellissimo accompagnarlo in questo processo di crescita. 

E’ stato allora che avevo capito davvero quanto in fondo ero caduto:
avevo più paura di vivere che di morire.

Non è mai semplice quando le persone che amiamo ci lasciano, ma questo non implica che dobbiamo smettere di amarle. Possiamo continuarlo a farlo, ad amarle per sempre, anche tornando alla vita. Con una scrittura semplice e senza troppe pretese, Ashley Royer riuscirà a portare dolcezza e tenerezza nel cuore dei suoi lettori. Sicuramente sarà un grande esordio per questa scrittrice di soli 17 anni !. 

Autrice: Ashley ROYER ha 17 anni e frequenta un liceo a nord di Boston, Massachusetts. Scrive su Wattpad da quando aveva 13 anni, e le sue storie hanno guadagnato più di 30 milioni di fan. Remember è il primo romanzo che viene pubblicato anche in cartaceo.

CONSIGLIATO A: chi ha bisogno di una lettura da “coperta di linus”
VALUTAZIONE: 8.5/10
AGGETTIVO: Delicato.

Lo staff di Love is in the books ringrazia la casa editrice De Agostini per aver gentilmente concesso la copia digitale del romanzo.

firmachicca

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...