Recensione: Dimmi tre segreti di Julie Buxbaum| Love is in the books

Salve lettori,
ecco a voi il mio parere su uno dei libri più dolci che io abbia mai letto – per lo meno in questo 2017!. Sto parlando di Dimmi tre segreti di Julie Buxbaum, edito dalla DeA *.* .
Dopo molti libri cupi, Dimmi tre segreti ha portato un po’ di dolcezza e tenerezza tra le mie letture <3.

 

Titolo: Dimmi tre segreti 

Autrice: Julie Buxbaum

Serie: Stand alone

Genere: Young Adult

Editore: De Agostini

Prezzo eBook: 6.99€

Prezzo cartaceo: 14.90€

Trama: Jessie ha sedici anni e una vita da schifo. O almeno così le sembra il giorno in cui lascia Chicago per frequentare il liceo più snob di Los Angeles. Ma proprio quando le cose si mettono male, riceve una mail misteriosa. Una mail in cui Un Perfetto Sconosciuto si offre di aiutarla a orientarsi nella giungla della nuova scuola, mantenendo però l’anonimato. Jessie è perplessa: si tratta di uno scherzo di cattivo gusto o qualcuno vuole davvero darle una mano? Il punto è che lei non è nelle condizioni di rifiutare un aiuto tanto generoso: sua madre è morta ormai da un paio di anni, e suo padre si è risposato, costringendola a trasferirsi dall’altra parte del Paese, in un posto che odia con un fratellastro che odia ancora di più. Ecco perché Jessie non può fare altro che fidarsi: presto, Un Perfetto Sconosciuto diventa il suo migliore amico, e lei decide che è arrivato il momento di incontrarlo. Ma, si sa, ci sono segreti che è meglio non svelare mai…


dimmi-tre-segreti

Ultimamente le mie letture sono state, quasi tutte, catastrofiche. E’ stato così che, spulciando tra la mia libreria, Dimmi tre segreti ha catturato la mia attenzione.
Se c’è una casa editrice capace di farmi perdere tra le pagine delle sue storie é proprio la DeA, con i suoi libri che hanno la componente drammatica ma che, contemporaneamente, ti trasportano e ti cullano per tutto il corso della lettura. 

E per un periodo, eravamo così impegnati a tenere insieme i pezzi, che mi ero quasi scordata di come fossero le cose un tempo. 

Dimmi tre segreti è l’ennesimo libro, da loro pubblicato, che non ha deluso le mie aspettative.
La storia narra di Jessie, una ragazza adolescente, che è stata trascinata in California da suo padre per iniziare una nuova vita. Una vita dove non c’è più sua madre
E’ proprio così che Jessie si ritrova a vivere nella casa maestosa della sua matrigna, con il suo fratellastro. Questo raffredderà i rapporti con suo padre, sempre più impegnato a far quadrare i suoi sentimenti, lasciando alla deriva sua figlia.

Tutto’a un tratto, ogni cosa sembra irrimediabilmente rovinata, come capita a volte nel cuore della notte quando si è da soli.
Quando vedi tuo padre consolare la sua nuova moglie. 
Quando stai male anche tu, ma sai che non c’è nessuno a consolare te. 

Nuovo college e nuove amicizie all’orizzonte, Jessier riceverà un aiuto speciale da uno sconosciuto via e-mail, ovvero PS – Perfetto Sconosciuto! Sarà un Perfetto Sconosciuto a fargli da guida, a suggerirgli chi avvicinare e chi allontanare al campus.

… e l’unica cosa a cui riesco a pensare è a quanta voglia ho di baciarle:
le sue mani, e anche i suoi occhi.

Ogni parte di lui.
Tutte le sue parti danneggiate.
Ogni parte di lui.

Jessie non riuscirà più a fare a meno di contattarlo ma la curiosità sullo scoprire la sua identità porterà lei e le sue amiche ad indagare tra i possibili candidati. Chi sarà PS? 😀

I giorni perfetti sono per le persone con sogni piccoli, realizzabili. O forse sono per tutti, solo che lo capiamo con il senno di poi: sono perfetti solo ora che contengono qualcosa di irrevocabilmente e irrimediabilmente perduto.

Una storia d’amore nata spontaneamente, che permette al lettore di percepire le sensazioni vivide dei personaggi. La scrittura è semplice e incalzante e rende difficile al lettore mettere in stand-by il libro anche solo per un attimo.

«Dimmi tre segreti», gli chiedo.
«Tre? Non ho un segreto numero tre». 
«Ne ho uno io»
«Sentiamo»
«Tre: ho voglia di baciarti».

CONSIGLIATO A: chi ha bisogno di una lettura che sia dolce, delicata ed emozionante.
VALUTAZIONE: 10/10
AGGETTIVO: Tenerissimo.

firmachicca

Annunci

4 pensieri su “Recensione: Dimmi tre segreti di Julie Buxbaum| Love is in the books

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...