RECENSIONE: LA STORIA D’AMORE PIU’ BELLA DEL MONDO DI MASSIMO INCERPI | LOVE IS IN THE BOOKS

Salve lettori!

Oggi vi parlo del libro La storia d’amore più bella del mondo dello scrittore Massimo Incerpi. Questo libro è firmato Newton Compton Editori.

Vediamo la scheda 🙂

dd48a56224cb647763ac5e3cccda9f44

Autore: Massimo Incerpi

Titolo: La storia d’amore più bella del mondo

Genere: Contemporary Romance

CE: Newton Compton Editori

Prezzo ebook: 4,99€

Prezzo cartaceo: 9,90€

Trama: Azzurra ha diciannove anni, ha appena cominciato l’università e vive con la madre. Ragazza modello, ha sempre rigato dritto, seguendo i consigli degli adulti. Almeno finora. Ignorando tutti i pareri contrari, questa volta ha deciso di partecipare a un programma televisivo: La storia d’amore più bella del mondo. Il format prevede che un ragazzo sia corteggiato da più pretendenti e che alla fine ne scelga una da frequentare al di fuori degli studi. La prima serata in TV c’è Omar, un venticinquenne di Milano, bello e carismatico: Azzurra ne è rimasta affascinata la prima volta in cui lo ha visto. Ma le cose non vanno come si aspettava, infatti il ragazzo sembra non provare interesse per lei e apprezzare invece le altre corteggiatrici. Dopo la registrazione della puntata, però, Omar la sorprende, proponendole di trascorrere una giornata a Parigi insieme a lui. Azzurra accetta, ma proprio quando sta per lasciarsi andare, dal suo passato ricompare Tommy, il suo ex, e con lui i tradimenti e la sofferenza che ha subìto e non ancora dimenticato…

Si può trovare l’amore in uno studio televisivo?
Omar deve scegliere tra quattro bellissime corteggiatrici. Azzurra ha qualcosa di speciale? E lui, chi porterà sull’isola?


desktop25

Bene, eccomi qui. Ho letto questo libro in un pomeriggio solo, è scorrevole e anche abbastanza breve (rispetto ad altri della Newton).

L’amore è un mistero senza il quale però non potremmo vivere. L’amore ci consuma tanto quanto ci alimenta. Capita di non aver più fame ma anche di non avere più le forze per resistere. L’amore è per sempre quando una coppia riesce a fermare il suo tempo e a viverlo per l’eternità.

Non posso dire di esserne entusiasta, purtroppo. Era partito bene e mi stava anche prendendo ma ho trovato la storia un pochino banale, soprattutto con l’entrata in scena dell’ex. Ci stanno bene i rapporti burrascosi in famiglia, ma ho trovato la protagonista un tantino confusa, riguardo se stessa proprio, non mi ha trasmesso le emozioni giuste.

“Amare è scegliere, baciare è la volontà di amare”. Mi prende le mani. “E’ una frase che ho trovato scritta a New York qualche tempo fa”, dice. E mi accarezza le dita. “Credevo fosse perfetta per noi ma forse non lo è per te”

Il protagonista maschile, purtroppo, non mi ha fatto impazzire più di tanto e mi ha dato l’impressione di essere il solito belloccio che va dietro a l’oca di turno tutta gambe e seno prorompente. Anche se ha voluto dare una chance ad Azzurra, mi ha dato l’impressione di essere senza spina dorsale e che lo facesse così, tanto per.

Non esiste un ordine preciso nelle cose da fare nella vita. Non è tutto scritto. La vita accade, ti stravolge, magari ti porta anche a partecipare a uno stupido gioco televisivo che ti è capitato per caso… Sono le sorprese che il caso ci riserva a darci l’energia per vivere.

Io, di solito, seguo programmi del genere in TV. Non mi appassionano più di tanto perché, sinceramente, sembra tutto un pochino pilotato con le segnalazioni o altro. Anche se alcune cose mi fanno emozionare.

Nel complesso è un libro carino e piacevole, diverso. Una lettura leggera e senza impegni. Il finale, ahimè…un tasto dolente: si stravolgono le regole di questo show televisivo e mi finisce sul più bello. Non capisco se è un finale aperto oppure se ci sarà un continuo. Spero di si. E’ un libro ottimo per chi adora le cose semplici.

Valutazione: 6/10

3-stelline

firmaannie

Rispondi

