RECENSIONE: DREAM PATTO D’AMORE DI KARINA HALLE | LOVE IS IN THE BOOKS

Hello readers!!

Con questo libro di cui vi parlo adesso vi brilleranno gli occhi! Vi parlo di Dream Patto d’amore dell’autrice Karina Halle. Questo libro è edito dalla Newton Compton Editori.

Vediamo la scheda:

dream-patto-damore_8483_x1000

Autrice: Karina Halle

Titolo: Dream Patto d’amore

Genere: Conteporary Romance

Casa editrice: Newton Compton

Prezzo ebook: 1,99€

Trama: Linden McGregor è un pilota di elicottero con un accento scozzese e fascino da vendere. Stephanie Robson è una donna d’affari ambiziosa che possiede le armi per sedurre un uomo. Potrebbero essere una coppia perfetta e invece sono solo amici per la pelle. Quando erano più giovani hanno fatto anche un patto: se nessuno dei due avesse trovato l’anima gemella entro i trent’anni, si sarebbero sposati. Ora che il tempo è scaduto, e che gli amanti entrano ed escono dai loro letti sempre più spesso, è giunto il momento di onorare quella promessa, anche a costo di rovinare un’amicizia che dura da una vita. Ma sarà davvero possibile per due amici andare a letto insieme, o addirittura ritrovarsi sull’altare?


untitled

La bellezza di questo libro si inizia a scorgerla nella trama. E’ stata quella che mi ha spinto a volerlo leggere subito, perché sapevo che avrebbe smosso qualcosa dentro di me.

«Da quando in qua è giusto volere il proprio migliore amico?», dico piano, quasi soffocandomi con le parole. Perché lui è questo ed è sempre stato questo. Sorride dolcemente, con gli occhi che si increspano agli angoli. «Non è la persona migliore da desiderare? La persona che ti conosce come nessun’altra? La persona che ti ha visto al peggio e al meglio e ancora vuole stare con te. La persona che crede in te e ti sostiene, malgrado tutto».

Ed è stato così, mi ha fatto emozionare e piangere di gioia. Ho avuto la costante sensazione di avere le farfalle nello stomaco. Alcuni libri, più di altri ti fanno riscoprire la bellezza di poter leggere e sognare al tempo stesso.

«Nove anni. Ho aspettato nove anni per questo. Nove anni per averti finalmente come ho sempre avuto bisogno di averti».

Questo libro rappresenta tutto quello che io vorrei avere e forse anche essere. A partire dalla storia in se e dai protagonisti. Ho trovato tutto perfetto, anche il modo in cui è scritto e anche il modo in cui arriva, o almeno il modo in cui è arrivato a me.

Non importa quanto ti sforzi di scacciarlo e ignorarlo, il dolore della perdita non va mai via davvero.

Linden è il ragazzo che tutte vorremmo: bello, sexy, di buona famiglia ma è più di questo. E’ un amico leale che al momento di scegliere tra il suo amore e l’amicizia ha preferito farsi da parte. Ha preferito ferire e ferirsi piuttosto che rinunciare all’amicizia. Ma così facendo ha perso tutto.

«Penso che sto per perdermi. Ogni volta che sono dentro di te, con te, penso di perdermi un po’ di più…Alla fine potresti avere tutti i miei pezzi», le dico.
«Ti prego, trattali bene».

La protagonista, Stephanie (Baby Blue) mi ha fatto capire che se vogliamo essere felici, a volte, bisogna essere egoisti. Non perché vogliamo fare del male, ma perché alcune cose valgono semplicemente più di altre. Ci sono dei rapporti per i quali si deve rischiare e lottare altrimenti non si è degni di averli.

«La vita lascia cicatrici. A volte le vedi solo dopo. A volte non sai come te le sei procurate. A volte sbiadiscono davanti ai tuoi occhi. Ma il mondo lascia il suo segno su di noi.»

Mi è piaciuto tantissimo e ha fatto battere il mio cuore dall’inizio alla fine.
Un libro perfetto in tutto e per tutto. Un libro dolce ma allo stesso tempo passionale, un libro che mi ha fatto sentire a casa.
Posso affermare che Linden è diventato uno dei miei fidanzati librosi 😛

Valutazione: 10/10!

stelline

firmaannie

Advertisements

Un pensiero su “RECENSIONE: DREAM PATTO D’AMORE DI KARINA HALLE | LOVE IS IN THE BOOKS

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...