RECENSIONE: NON DIRGLI CHE TI MANCA DI ALESSANDRA ANGELINI | LOVE IS IN THE BOOKS

Salve readers!

Sono qui per parlarvi di un libro bellissimo e tutto italiano *_* di quale parlo? Del nuovissimo libro Non dirgli che ti manca  della bravissima Alessandra Angelini. Questo libro è uscito da pochissimo con la casa editrice Newton Compton Editori.

Andiamo a vedere la scheda: 

non-dirgli-che-ti-manca_8241_x1000.jpg

Autore: Alessandra Angelini

Titolo: Non dirgli che ti manca

Genere: New Adult

CE: Newton Compton Editori

Prezzo ebook: 4,99€

Prezzo cartaceo: 9,90€

Trama: Isabella è a pezzi. Deve vedersela con un padre di successo, per il quale non c’è un altro futuro possibile se non quello che lui stesso ha immaginato per la figlia. E come se non bastasse, il suo fidanzato, quello che secondo tutti era il ragazzo perfetto, la tradisce spezzandole il cuore. Così decide che è arrivato il momento di cercare la propria strada e trasferirsi da Roma a Bologna per studiare. Ma la vita è sempre pronta a sorprenderti: nel caso di Isabella l’imprevisto si chiama Denis, tatuatissimo batterista dei Bad Attitude. In una notte che cambia tutto, Isabella infrange ogni regola. I due si imbarcano in una relazione turbolenta, fatta di lunghe separazioni, resa complicata dall’insofferenza del padre di lei e dalle insicurezze della ragazza. Nonostante le differenze sociali, quello che Denis e Isabella provano l’uno per l’altra è un sentimento insopprimibile, forte e delicato, violento e dolce allo stesso tempo, qualcosa che va oltre le regole, ma che non sembra destinato a finire, come quelle melodie che entrano nella testa e non se ne vanno più…


desktop27

Chi mi conosce sa che i romanzi “musicali” sono il mio punto debole, il mio tallone d’Achille.
Non so dirvi perché, il fascino dei musicisti o/e delle rock star mi attira troppo. Forse perché è il gusto del proibito o dell’irraggiungibile, ma mi fanno letteralmente uscire di senno.
Il protagonista di questo libro, Denis, e tutta la band, i Bad Attitude, non fanno eccezione!!!

La fiducia è un dono prezioso che va guadagnato e ogni volta che qualcuno ti ferisce, è sempre più difficile concederla.

Questo libro mi ha conquistata. Parola dopo parola, scena dopo scena. TUTTI i personaggi hanno collaborato a questo. Forse i protagonisti principali sono quelli che mi hanno fatto più arrabbiare/gioire/urlare, ma tutti i personaggi mi sono rimasti nel cuore.

Poi sei arrivata tu e tutte le mie certezze sono crollate senza preavviso. Quello che volevo era cambiato e tu eri il mio chiodo fisso. Nessuna mi ha mai fatto sentire come quando sto con te, quando penso a te».

Isabella e Denis mi hanno fatto sognare fin dall’inizio con il loro modo di amarsi e proteggersi. Oltre a loro due il rapporto che ho trovato stupendo, quasi, quanto il loro è quello tra i componenti della band. Non sono semplici ragazzi che hanno in comune un sogno, sono una FAMIGLIA. Sempre uniti di fronte alle difficoltà. Se c’è un problema è di tutti. Mi viene in mente una frase: Non sono i legami di sangue che creano una famiglia. In questo libro è proprio così.
Il rapporto di Isabella e Julien mi ha fatto emozionare e mi ha fatto vibrare il cuore. Due anime spezzate che si capiscono e si aiutano a raccogliere i pezzi. Non ho parole per descrivere l’emozione quando sono insieme. Sembrano due fratelli separati alla nascita ❤

Certi legami sfidano la distanza e la logica. Certi legami sono indissolubili, destinati semplicemente a esistere.

Ho adorato il ritmo del romanzo che è veloce e pieno di dettagli che mi hanno incuriosita fino alla fine. E mi è piaciuto addirittura leggere le scene che lo richiedevano con le cuffiette nelle orecchie mentre la musica scorreva.

La vera bellezza non sta nella perfezione, sono le imperfezioni a renderci unici. Speciali.

Ho trovato questo libro magico, intenso, bello e caldo. Lo senti sulla pelle il calore dell’amore che irradia tutto come un grande sole che è capace di sciogliere anche i dubbi più atroci e il cuore più ghiacciato.

Grazie ad Alessandra per aver scritto un libro così. E’ davvero un piccolo grande capolavoro. Quando ho iniziato questo libro le avevo detto che il mio personaggio preferito in assoluto è Kellan Kyle. Sarò sincera, Denis non ha battuto la mia rockstar sexy, ma si è preso comunque un pezzettino del mio cuore. E tanto basta ❤

Valutazione: 10/10

stelline

firmaannie

2 pensieri su “RECENSIONE: NON DIRGLI CHE TI MANCA DI ALESSANDRA ANGELINI | LOVE IS IN THE BOOKS

Rispondi

