Recensione: Anteprima: Lady O di Charlotte Lays| Love is in the books

Salve lettori,
 vi parlo in anteprima di un self publishing in uscita oggi 14 Ottobre 2016. Il libro in questione è il nuovissimo romanzo di Charlotte Lays intitolato Lady O, primo volume della serie NY Sinners #1. Se avete voglia di lasciarvi coccolare da un mix di emozioni, allora dovete assolutamente leggere questo piccolo capolavoro *.* 

Lady O_Charlotte Lays (1).jpg

Titolo: Lady O

Autore: Charlotte Lays

Serie: NY Sinners Series #1

Genere: Contemporary Romance

CE: Self Publishing

Data Pubblicazione14 OTTOBRE 2016

Trama:  Lady O, all’anagrafe Olyvia Cardoso, è una scrittrice di successo che, agendo sotto anonimato, si ritrova a essere una tra le più famose penne dell’Upper East Side. Dal suo appartamento extra lusso, infatti, la giornalista spende consigli, più o meno al vetriolo, a chiunque si rivolga alla sua rubrica incentrata sul sesso. Ma Lady O non è sempre stata la donna forte e gagliarda che dimostra di essere dalle pagine del giornale per cui lavora, e anzi, nella vita di tutti i giorni, si rivela essere una giovane imperfetta e inadeguata in continua lotta con se stessa e il suo passato. Olyvia conta solo sull’aiuto e l’affetto delle sue sei amiche, le amazzoni moderne, le sole in grado di spronarla ad andare avanti e guardarsi per quello che è realmente: una donna splendida. Ma si sa, dove non arriva l’amicizia, può l’amore e il ritorno di Gerard, nella vita della scrittrice, sembra essere il segno che lei stessa aspettava, inconsciamente, per dare una svolta all’impasse in cui è impantanata da anni. Il rapporto tra i due, però, non è semplice perché, se è vero che l’uomo dimostra fin da subito un apprezzamento sincero nei suoi confronti, è altrettanto reale lo spettro del passato di cui lui sembra far parte. Olyvia non ha dimenticato nulla dell’esperienza traumatica che l’ha vista protagonista e la presenza di Gerard, anzi, sembra acuire alcuni tra gli episodi più cruenti, nonostante l’attrazione per lui sia folle. Gli inizi sono claudicanti, e le frequenti prese di posizione di Olyvia rischiano di far naufragare tutto, ma Gerard è tenace nella sua armatura. Proprio quando il loro rapporto sembra destinato a decollare, però, un inaspettato intreccio familiare viene a galla e il destino rimescola un’altra volta le carte in tavola. Lady O, un romanzo intenso in cui amore e amicizia danzano a braccetto, rappresenta il trionfo dei sentimenti puri e il disvelamento di un messaggio fondamentale che, troppo spesso, viene dimenticato: le apparenze ingannano e non è detto che la bellezza sia poi sintomo di un cuore puro e armonioso.


wwwwwLady O è una scrittrice che lavora per il NY Times. La sua rubrica è dedicata a donne e uomini disperati alla ricerca di un Guru per fornire risposte riguardo la loro vita sessuale.
Ma dietro Lady O si nasconde  Olyvia Cardoso… 

“Il ricatto è un evergreen, quindi imponi al tuo rapporto
di coppia una dieta equilibrata: 

salciccia con contorno di patata. Sempre.
La tua dissipatrice di curiosità,
Lady O.”

Olyvia che non riesce a guardarsi allo specchio.
Olyvia che è insicura.
Olyvia che è cresciuta nell’ombra di sua sorella.
Olyvia, la cui sicurezza, è stata fatta a brandelli da sua madre.

“Se vuoi sapere chi sei, poniti tre domande,
Tatiana Metanova:
In cosa credi?
In cosa speri?
E, cosa più importante, che cosa ami?”

Citazione tratta dal famoso romanzo di Paullina Simons, il cavaliere d’inverno, sarà lo scopo di Olyvia riuscire a rispondere a queste domande fondamentali. Durante il corso del romanzo a sostenerla, ci saranno le sue migliori amiche: le Cosmopolitan Girls ! *.* – Ho A.M.A.T.O le finestrelle whatsapp delle conversazioni. Ma c’è un’altra persona importantissima che sostiene Olyivia più di tutti, nei ricordi: la nonna.

«Essere ricchi non ci dà il diritto di sentirci superiori, Olyvia» mi ricordava spesso mia nonna. «Ricorda che molte volte chi è povero fuori, gode di cose che lo rendono ricchissimo dentro, perché i ricchi non le vedono più. Non diventare mai cieca, maya malyshka (*mia piccola bambina), ti perderesti tutto il bello della vita.»
 Mentre ad aiutarla contro i suoi demoni ci pensano Wilma – la sua psicoterapeuta, la sua personal trailer e la sua dottoressa, a curare il suo cuore ci pensa il miglior cardiologo neurochirurgo esistente sulla terra Gerard Gordon.

«Mi dispiace per quello che ho fatto. Mi dispiace per non averti mai difeso. Mi dispiace per tutto quello che hai dovuto sopportare» mi sussurra, calmo. Tremendamente sincero e cristallino. «Vorrei tanto che mi permettessi di dimostrarti che di quel ragazzo, in me, non c’è più traccia».
Ebbene si, anche Gordon ha fatto parte di quel passato che ha minato l’autostima di Olyvia e che l’ha resa fragile e insicura.  Ma le persone cambiano, no?. Gordon saprà dimostrarle il suo amore, e grazie a lui e al lavoro di Wilma, Olyvia sarà in grado di affrontare il suo presente. Pronta per annunciare la verità riguardo al suo alter ego, si ritroverà a dover affrontare una nube carica di buio proveniente dal suo passato. Ma questa volta Olyvia non sarà sola e la luce non smetterà mai di brillare
o-AFRICAN-AMERICAN-WOMAN-ON-COMPUTER-facebook.jpg
Il libro mi è piaciuto un sacco – da premettere che non sono amante dei self!. I personaggi sono tutti ben strutturati, e da quello che ho potuto capire… le prossime storie saranno sulle altre ragazze del gruppo Cosmopolitan ? *.* Un libro che mi ha portato il sorriso durante le notti passate insonni. La cosa che più mi rallegra è di aver scoperto una nuova autrice italiana, il cui modo di scrivere e narrare me gusta!!! *.* Ora non mi resta che leggere altri suoi libri 😛 .
Siete in cerca di una storia ricca di amore, amicizia e lealtà? Allora non vi resta che prendere il vostro kindle e immergervi nella storia di Lady – O – lyvia Cardoso ! 
Valutazione: 8/10
4-stelline
firmachicca
GUARDA IL BOOKTRAILER 
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...