RECENSIONE: UPTOWN GIRL DI RAFFAELLA V. POGGI | LOVE IS IN THE BOOKS

Salve lettori 😉

Stamattina vi parlo di una lettura tutta italiana. Una chicca, oserei dire. Sto parlando del bellissimo libro Uptown girl della grande Raffaella V. Poggi. Questo libro è stato pubblicato dalla casa editrice: Newton Compton Editori.

Scopriamo qualcosa di più di questo libro *_*

12694615_10206506683438496_5918784366228433090_o.jpg

Autore: Raffaella V. Poggi

Titolo: Uptown Girl

Serie: Taste of New York #1

Genere: Erotic Romance

CE: Newton Compton Editori

Prezzo ebook: 2,99€

Prezzo cartaceo: 6,90€

Trama: Jackie è una ragazza del jet set americano, disposta a tutto pur di salvare il padre e quel che resta del suo impero. È per questo che non esita a prestarsi al gioco in cui la coinvolge un ricco e ambiguo finanziere, desideroso di sperimentare molto in fatto di sesso… Jackie cede al suo ricatto e, pur non dimostrandoglielo, è incredibilmente eccitata dai loro incontri, tanto da trasformarsi lentamente in una bambola nelle sue mani. Ma anche le bambole hanno un cuore e quello di Jackie pian piano torna a battere. Fino al giorno in cui il suo passato, che pensava di essersi lasciata alle spalle, non si ripresenta, gettando un’ombra scura sul suo futuro.


desktop24

Mi trovo in difficoltà a parlare di questo libro, non perché non sappia cosa scrivere ma perché provo una specie di timore reverenziale per l’autrice. E’ stata in grado di dare al libro una grandezza e una potenza che non avevo mai trovato in altri libri. A mio avviso, è un libro completo e, per quanto concerne il contenuto, è molto ricco. Ricco di dettagli, ricco di descrizioni che non annoiano il lettore, anzi, lo APPASSIONANO e gli permettono di crearsi bene le scene nella mente. Scene che hanno un forte carico di emozioni. Ma soprattutto è ricco di sentimenti, a volte celati, altre no.

Il fatto è che quando si possiede il meglio, la perfezione, tutto il resto al confronto perde valore.

Prima di leggere questo libro, con delle amiche lettrici, si parlava del fatto che il libro sembrasse diviso in due parti, oppure che sembrasse di leggere due libri completamente diversi. Io, che non l’avevo ancora letto, rimanevo basita e non capivo. Una volta letto, ho compreso il perché di quei commenti. Avevano ragione: il libro per una buona parte sembra una cosa ma poi cambia. Non cambia la storia, non cambia nulla, ma te ne accorgi che c’è qualcosa di diverso. Se nella prima parte del libro c’era una coltre di nubi a celare il cielo azzurro, nella seconda parte il sole spazza via tutto e fa luce in ogni angolo facendo finalmente chiarezza.

«Hai fatto installare la porta per proteggere il quadro?» «L’ho fatta mettere per proteggere l’unica cosa preziosa che ho: te».

Mi è piaciuto molto ed è stato un libro che ho voluto gustare in tutte le sue sfaccettature, prendendomi i miei tempi. Un libro che mi ha messo i brividi, un libro completo al 100%. C’è tutto: a partire dal carattere dei personaggi, alla suspense, fin al più piccolo dettaglio che forse non avevi neanche notato, all’inizio, preso dalla baraonda d’emozioni che si scatenano nell’animo.

«Mi vuoi così tanto?», domandò piano. «Ti voglio più dell’aria che respiro, più dell’acqua che bevo», le rispose convinto.

Questo è il classico libro che una volta che l’hai chiuso, vorresti entrarci e urlare: “Non è finita, resto con voi”. I personaggi e la loro storia ti rimangono dentro e ho provato nostalgia e tristezza quando ho capito che ormai la storia era conclusa. Questo è un libro di fronte al quale dobbiamo inchinarci. GRAZIE a Raffaella per aver dato vita ad una storia così intensa. E voi se avevate ancora qualche dubbio, spero di essere riuscita a togliervelo e  spero che diate un’opportunità a questa storia stupenda.

Vi abbraccio.

firmaannie

Valutazione: 10/10

stelline

Advertisements

2 pensieri su “RECENSIONE: UPTOWN GIRL DI RAFFAELLA V. POGGI | LOVE IS IN THE BOOKS

  1. Raffaella VeloNero ha detto:

    MI sono commossa e queste parole racchiudono l’essenza e lo scopo del libro:
    “Se nella prima parte del libro c’era una coltre di nubi a celare il cielo azzurro, nella seconda parte il sole spazza via tutto e fa luce in ogni angolo facendo finalmente chiarezza”. Quindi sono per me parole preziose. Grazie di vero cuore. RAffaella

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...