RECENSIONE: BUGIE NASCOSTE DI ALESSANDRA TORRE | LOVE IS IN THE BOOKS

Salve lettori!

Oggi vi parlo dell’intenso romanzo Bugie nascoste di Alessandra Torre. Questo romanzo particolare è stato portato in Italia dalla casa editrice Mondadori.

Vediamo la scheda:

images

Titolo: Bugie nascoste

Autrice: Alessandra Torre

Gerene: Erotic Romance

Casa editrice: Mondadori

Prezzo ebook: 9,99€

Prezzo cartaceo: 19,00€

Trama: Brant.A vent’anni era già miliardario. Siamo stati insieme per tre anni. Mi ha chiesto di sposarlo quattro volte. E quattro volte gli ho detto di no. 

Lee. 

Fa il giardiniere – quando non è occupato a farsi le studentesse. È bravo con le mani e con tutto il corpo… L’ho inseguito per quasi due anni…

Avanti. Giudicatemi. Non avete idea di cosa comporti il mio amore.

Se pensate di avere già sentito questa storia, vi sbagliate.


desktop19

Per completare questo libro ci ho messo un pochino di tempo in più. Voi direte: “Perché?”. Perché questo è uno di quei libro che non puoi leggere tutto d’un fiato, perché ci sono talmente tante informazioni da assimilare che diventa impossibile soltanto in poche ore.

Sulla carta, siamo una pessima accoppiata: in me non c’è luce, lei è sfolgorante; io sono serio, lei divertente. Ma nella realtà è proprio per questo che avviene la magia. Voglio essere più simile a lei. Voglio sentirla ridere e sapere che un po’ è anche merito mio. La amo con tutto il cuore. Lei mi ricambia senza riserve. Questo vale le verità taciute. Le bugie nascoste.

Già dalla trama, vediamo che la nostra Layana, è divisa tra due uomini. Due uomini che APPARENTEMENTE sono molto diversi tra loro. Ritengo che per scrivere un libro del genere ci vogliano degli attributi non indifferenti! Non è un libro che può piacere a tutti, è un libro diverso dagli altri. Non si racconta della storia banale, tipica favoletta. Non tutto è come sembra in questo libro. OGNI minimo dettaglio è di fondamentale importanza.

Quando ami davvero qualcuno, non puoi andartene. Non importa cosa ti fa. Qualsiasi bugia esca dalla sua bocca, qualunque azione commetta, ti leghi saldamente alla sua vela e giuri di stargli accanto nella buona e nella cattiva sorte. Lasci che il vento ti porti dove vuole. Anche se finirai per schiantarti. Anche se quel viaggio ti spezzerà il cuore e ucciderà tutto quel che di buono c’è in te.

Qui c’è la vita VERA che entra in ballo.
Problemi VERI e anche molto seri.
Problemi che sono DIFFICILI per una coppia.
Problemi che se non AMI VERAMENTE una persona, diventano montagne invalicabili e distruggono un rapporto.

Credo che in questo libro ci sia una grande dimostrazione di coraggio da parte della protagonista, perché non credo che altre donne ci sarebbero passate sopra ad un problema del genere e avrebbero lottato così tanto come ha fatto lei per il suo vero amore.
Purtroppo, la maggior parte di noi vorrebbe le cose facili, nessuno vuole assumersi più responsabilità e più casini che già non ci siano toccati per sorte. E’ nella natura umana voler essere felici. Ma io penso anche che questa benedetta e tanta agognata felicità…Se non la si suda, se non si fanno dei sacrifici per ottenerla, non sia VERAMENTE meritata. E una cosa meritata da più soddisfazioni.

Vi lascio con una frase che racchiude, secondo me, tutto il movente del libro: l’amore.

Non ti amo nonostante questo. Amo tutto di te, compreso questo. Ogni parte di te, persino quelle che non conosci.

A presto ❤

firmaannie

Valutazione: 10/10

stelline

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...