RECENSIONE: IL SOGNO CHE HO DI TE DI EMANUELA APRILE | LOVE IS IN THE BOOKS

Salve lettori,
oggi vi parlo di un romanzo self publishing italiano: Il sogno che ho di te di Emanuela Aprile!  Venite a scoprire la storia di Eleonora e Alessio 🙂

IMG_2577

 

TITOLO: Il sogno che ho di te

AUTORE: Emanuela Aprile

GENERE: Romance

CE: Self Publishing

PREZZO E BOOK: 0.99€

PREZZO CARTACEO: 13.52€

DATA PUBBLICAZIONE: 31 MARZO 2016

SINOSSI: Eleonora si trasferisce inaspettatamente lontano dalla sua amata Genova per sfuggire ai propri demoni. Affrontare una nuova sfida all’interno di una comunità per minori non è affatto semplice ma la donna non si arrende facilmente, non dopo ciò che ha vissuto. Il destino le regala una seconda possibilità e la giovane psicologa non vuole affatto sprecarla. Monopoli è una città splendida che la colpisce a primo impatto. I colori surreali e i paesaggi mozzafiato l’affascinano immediatamente proprio come il giovane ragazzo dagli occhi azzurro mare che incontra casualmente in un pub.
Alessio, di giorno un affermato Sergente della Guardia Costiera e di sera un affascinante e galante ‘latin lover’, conoscerà finalmente l’amore vero, al contempo travolgente e dannatamente doloroso. Quell’amore per il quale si navigano mari inesplorati senza paura, quel sentimento che la burrasca mette a dura prova fino all’arrivo del sole benevolo.
Dal primo sguardo tra i due nasce un forte legame ma le difficoltà sono dietro l’angolo; il passato di Eleonora tornerà a galla mettendo a dura prova il loro sentimento. Riusciranno a resistere alla burrasca? Complici una bambina dolcissima, il potere dello zucchero a velo ed una zia invadente, ecco a voi “Il sogno che ho di te”, una storia profondamente delicata che intreccia sentimentale e drammatico regalando una nuova speranza alla dolce Eleonora.


desktop13

Allora miei cari lettori, finalmente riesco a parlarvi di questo libro! E che libro! *_*

Mi sono ritrovata ad avere sempre in testa la storia, anche quando non volevo e mentre facevo altre cose. In pratica questo libro mi ha occupato tutta la mente non lasciando spazio a nient’altro che non fosse questa storia.

Alessio riesce a toccarmi dentro come mai nessuno è riuscito a fare fino a oggi. Stringo più forte le mie braccia intorno al suo collo, mentre poggio la testa sul suo petto all’altezza del cuore.

Partiamo dai protagonisti: Eleonora e Alessio. Due ragazzi diversi tra loro ma con tante caratteristiche comuni. Due destini che sono destinati ad incrociarsi più volte e per le ragioni più svariate possibili. In un bar, sul lavoro, a casa della protagonista. In questo libro troviamo anche una zia impicciona! Molto simpatica e senza la quale, probabilmente, non si sarebbe mai fatta la prima mossa!

Hai presente quando di punto in bianco il cuore perde un battito? Nel momento preci- so in cui ho incontrato i tuoi occhi mi è successo questo!

Eleonora e Alessio sono due ragazzi che hanno avuto delle brutte delusioni in passato, entrambi per via del loro partner. Ma c’è un segreto che Eleonora custodisce e non ha rivelato ad Alessio, una cicatrice che continua a bruciare. Eleonora sembra pronta a rivelare tutto ma poi c’è il ritorno del suo ex, Enrico. Alessio ed Eleonora riusciranno a superare questa montagna di ostacoli che sembra minare il loro rapporto appena sbocciato? (Eh… Non ve lo dico! Dovete leggere il romanzo 😛 )

«Ricordi quando da piccoli litigavamo spesso e la mamma ci faceva fare pace? Lei ci spiegava che non tutti siamo uguali, e che molte volte capita di fare degli errori. Non sempre le nostre azioni possono compiacere gli altri, ma è nostro dovere perdonare. Combatti per quello che desideri realmente e fregatene di tutto il resto».

Ho trovato lo stile dell’autrice molto scorrevole e semplice, capace di coinvolgere. E’ un romanzo che si legge velocemente, in modo molto piacevole. Bello, intenso e sensuale. Il mix adatto per un bel pomeriggio da passare sul divano con una bevanda calda e un plaid.

“Il nostro non è un legame di sangue, ma di due anime che si sono scelte”.

Baci, baci. ❤

firmaannie

Valutazione: 8/10

4-stelline

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...