RECENSIONE: ODIAMI COME IO TI AMO DI PENELOPE DOUGLAS | LOVE IS IN THE BOOKS

Salve lettori!

In quest’articolo vi parlo di un libro che mi ha letteralmente messo al tappeto! Qual è? Il nuovissimo Odiami come io ti amo libro di Penelope Douglas e ultimo della serie edita qui in Italia dalla Newton Compton Editori.

 

odiami-come-io-ti-amo_8030_x1000.jpg

Autore: Penelope Douglas

Titolo: Odiami come io ti amo

Serie: The Fall Away Series #4

Genere: New Adult

CE: Newton Compton Editori

Prezzo ebook: 4,99€

Prezzo cartaceo: 9,90€

Trama: Tatum Brandt ha smesso da un pezzo di essere la ragazzina che fuggiva in lacrime a causa di Jared Trent. Adesso domina la pista, la velocità la fa vibrare e la folla urla il suo nome: è diventata la regina delle corse. Stare al centro dell’attenzione non è un obiettivo, eppure non riesce a fare a meno di suscitare l’interesse di chi gravita nella sua orbita. Nonostante ciò, però, sembra che i suoi amici non facciano altro che parlarle di Jared. Hai visto Jared in tv? Cosa ne pensi della sua ultima gara, Tate? Quando tornerà in città? Ma Tate si rifiuta di pensarci. Sta sopravvivendo, anche se non ci avrebbe scommesso. Quando Jared tornerà a casa, si accorgerà che la Tatum che conosceva non esiste più, che a Shelburne Falls i giochi sono cambiati ed è proprio lei a dettare le regole. A quel punto, Jared rinuncerà a lei per sempre o raccoglierà la sfida, cercando di riconquistare il cuore della ragazza che ama da tutta una vita?


desktop11

Eccomi qui, ancora in balia dell’uragano di emozioni di cui sono stata vittima con il ritorno di Jared e Tate. Non so neanche da dove iniziare, ci proverò riassumendo in queste righe l’amore immenso che provo per questa coppia.

Jared e Tate non hanno bisogno di presentazioni per chi, come me, ha iniziato a leggere questa serie da quando uscì il primo libro: Mai per amore.
Sono cresciuti in questi libri e noi li abbiamo visti e accompagnati durante questo percorso. Quindi cercate di capire l’emozione che provo solo a scrivere queste righe e a pensare che ormai la serie è finita (tranne ancora una piccola novella che dovrà arrivare).

“Ricordo tutto, Tate”, scrisse. “E so che ricordi tutto anche tu”

Sapete come mi sento? Come una mamma che è tanto orgogliosa della vita e della crescita dei figli ma, allo stesso tempo, è triste perché sa che deve lasciarli andare, liberi, per la loro strada.

«Sono un uomo migliore, ma non c’è mai stata donna migliore di te per me. Nessuna è mai stata come te, piccola»

In questo libro vediamo una Tate diversa. Una Tate che è diventata indistruttibile, grazie alla corazza che ha dovuto costruirsi per tutto quello che ha passato nella vita e nella sua storia con Jared. Una Tate che mette alla prova Jared più volte perché vuole essere ferita per non dover affrontare i propri sentimenti. Amo questo personaggio. Tate è la mia preferita, la mia pupilla, il fiore più bello che la Douglas potesse creare. E’ così che la vedo io: come un fiore che perde qualche petalo se la si ferisce ma che è capace di resistere anche al temporale e al vento più potente; piegandosi ma MAI spezzandosi.

Vivevo solo all’interno della sua orbita, e lì sarei morto. Non c’era nessuna scelta da fare.

All’inizio del libro ho odiato Jared, l’ho considerato un vigliacco perché era scappato dall’unica cosa certa della sua vita. Ma il punto stava proprio in questo: l’unica cosa certa. Lui doveva allontanarsi per trovare se stesso e non vivere all’ombra di Tate. Doveva capire cosa volesse davvero dalla sua vita per poter dare una vita migliore anche alla donna che ama con tutto se stesso. Pian piano ho capito e ho trovato che, la sua, fosse una scelta molto coraggiosa. Non è da tutti andarsene e partire alla ricerca del proprio scopo. Anche se lui parte e se ne va, non lascia davvero Tate. Il cuore è sempre rimasto con lei.

«Come amica, mi sei piaciuta», sussurrai. «Come nemica, ti ho desiderata. Come guerriera, ti ho amata»

Amo il modo in cui la Douglas ha saputo dare un’anima a tutti i suoi personaggi, rendendoli indispensabili e ineguagliabili.

Non importava quel che avrei fatto, lei meritava tutto. Niente e nessuno era così perfetto come noi due insieme.

Quello che c’è in questo libro va oltre l’inchiostro delle parole sulla carta, quello che si respira in questo libro è l’AMORE. Quello vero, quello che quando lo perdi non sei più la stessa persona.

Chiudo dicendo che l’amore, quello con la A maiuscola, per me, porta un solo nome, quello di questa coppia unica:

Jared & Tate

Baci, Annie ❤

Valutazione: 10/10

stelline

 

Rispondi

