Recensione: Ciak e…Amore di Ilenia Bernardini| Love is in the books

Salve lettori,
oggi vi parlo di un self publishing italiano! Sto parlando di Ciak e…Amore! di Ilenia Bernardini

51emdv23eul

Autore: Ilenia Bernardini

Titolo: Ciak e …AMORE

Genere:  Romanzo rosa

CE: Self Publishing

Prezzo ebook: 0,99 €

Prezzo cartaceo: 6,76€

Trama: Blair Monroe è una ragazza semplice, dedita al suo lavoro come sceneggiatrice, ma spesso si dimentica che potrebbe avere anche lei una vita, come i personaggi che crea per le serie tv. Chuck Sinclair è il classico uomo di successo, bello, arrogante e sicuro di sé; è lo scrittore di gialli più in voga del momento, per questo motivo è abituato a stuoli di donne ai suoi piedi, e soprattutto è difficile che abbia un No come risposta.
Le loro vite s’incontreranno nell’ufficio di Mr. Jones, il produttore televisivo. Pronti ad odiarsi e a farsi la guerra, saranno costretti a lavorare insieme, per perfezionare l’ultima sceneggiatura di Blair.
Sarà una lotta senza esclusione di colpi, dove anche il cuore e la testa dovranno lottare tra di loro. La posta in gioco è molto alta, e Blair non vuole ricadere negli errori commessi in passato. Per Chuck varrà la pena di lasciarsi andare? E cosa succede se, proprio mentre Chuck sembra riuscire ad abbattere quei muri che lei alza, si intromettesse Seth, un uomo affascinante e raffinato?
Chi riuscirà a fare breccia nel cuore di Blair? Quando cuore e testa riusciranno a guardare nella stessa direzione, sarà troppo tardi?


ccccc

Mi trovo un pochino in difficoltà a parlare di questo romanzo. Nel senso che all’inizio della lettura mi sono divertita un sacco perché il romanzo ha un tono molto ironico; anche i battibecchi tra i due protagonisti mi sono piaciuti. Però, a lungo andare, ho perso l’entusiasmo iniziale.

“Quindici giorni fa la mia vita era perfetta: ogni sera uscivo con una donna diversa, ero il centro dell’universo per le mie nipoti, potevo scrivere quando e come volevo. Ma l’uragano B. ha sconvolto tutto”.

In questo romanzo i protagonisti si chiamano Chuck e Blair (che ha un’amica che si chiama Serena), tranquilli, non siete stati catapultati in Gossip Girl! Lei è una sceneggiatrice, lui uno scrittore di gialli, molto figo e che sa di esserlo. I due protagonisti dall’inizio non hanno avuto un rapporto tanto cordiale ma poi con una “convivenza” forzata, dovuta al lavoro, le cose cambiano.

 Sono le difficoltà che ti forgiano e se non le affronti, non apprezzerai fino in fondo le gioie della vita.

Ho apprezzato il tono del romanzo, semplice e senza fronzoli ma, in alcuni casi, l’ho trovato un pochino banale, soprattutto verso la fine. Ho apprezzato, inoltre, il fatto che tra Chuck e Blair non sia filato tutto liscio come l’olio e che, di mezzo, ci si è messa anche la gelosia; ciò non toglie che non è riuscito a prendermi come altri romanzi. Nel senso che, per una come me che legge molto, non è un romanzo che ha lasciato il segno ma è solo un romanzo da leggere quando non si vuole intraprendere una lettura pesante.

Tu mi fai paura.. non ho mai provato per nessuno, quello che sento per te.. TU mi fai desiderare una vita diversa.. TU mi fai sognare in grande..TU mi fai sentire a casa, solo tra le tue braccia!

Carino e frizzante e molto a sfondo familiare.
Ideale per chi ama la leggerezza, la spensieratezza ed è in cerca di una lettura frizzante 🙂
Annie.

Valutazione: 6/10

3 stelline

Autore: Ilenia Bernardini nasce a Rimini l’11 ottobre 1988, ma vive in provincia di Pavia, con suo marito Marco e due cani. Ha iniziato ad appassionarsi alla lettura fin da piccola, diventando presto una divoratrice di libri. Ama i romanzi a lieto fine, da eterna romantica qual è. Dopo aver aiutato come lettrice beta altre giovani autrici, ha deciso di mettersi alla prova con la scrittura. “Ciak e… Amore!” è il primo romanzo auto pubblicato.

Potete contattare l’autrice tramite e-mail all’indirizzo ilenia.bernardini@libero.it oppure sulla sua pagina Facebook, Ilenia Bernardini, Autrice allo sbaraglio.

Rispondi

