Recensione+Giveaway: Tra di noi nessun segreto di Robin C. | Love is in the books

Salve lettori e buon inizio settimana a tutti voi! 😀
Noi la iniziamo con il botto, ovvero con la recensione di Tra di noi nessun segreto firmato da una delle penne italiane che io amo di più, ovvero Cristina Robin! *.* Il romanzo è stato pubblicato come self publishing e, il suo successo, ha portato la Newton Compton a comprarne i diritti per la pubblicazione subito dopo ! *.* 

9788854194373

 

Autore: Cristina Robin

Titolo: Tra di noi nessun segreto

Genere:  Erotic Romance

CE: Newton Compton

Prezzo ebook: 2,99 €

Prezzo cartaceo: 4,90 €

Trama: Mathias Crawford è un uomo spregiudicato, calcolatore e dal cuore di ghiaccio. Nasconde, però, una ferita che non si rimargina, un segreto inconfessabile, e l’unico modo per poter mettere a tacere la sua coscienza è non farsi toccare dai sentimenti, né da quelli che gli altri provano per lui, né da quelli che, involontariamente, possono nascere nel luogo più remoto del suo cuore. E così, quando l’incontro con la giovane e ingenua Scarlett farà nascere un’emozione imprevista nel suo petto, sarà pronto a controllarsi. Perché nulla vale la pena, eccetto i soldi. “Nessun legame. Nessun sentimento. Nessuna emozione. Non pensare. Non sentire”, è così che Mathias va avanti, tra compromessi e umiliazioni, lussi e ambiguità, in un crescendo di perversioni e menzogne che non sembra avere fine. Ma Scarlett non ha paura della spirale di perdizione in cui è intrappolato Mathias, e l’attrazione per lui è qualcosa che non pensava avrebbe mai provato…

Numero 1 sul web 

Per settimane al primo posto dei libri più venduti

Il romanzo ad alto tasso erotico più atteso dell’anno


mathias

Rileggere di Mathias e Scarlett è stata una riscoperta, come quando conosci qualcuno da tanto tempo ma le vostre strade si sono divise per poi rincontrarsi all’improvviso.
Ogni pagina era un sospiro e un’emozione revocata e devo dire che sono restata piacevolmente colpita dalla rilettura di questo libro cosa che non mi capita spesso.

“Chiunque lo vedesse non poteva fare altro che innamorarsi di quel giovane uomo dall’aspetto così eccezionale, che si occupava da solo di una figlia in modo costante e amorevole. E in effetti non solo tutte le maestre, ma anche le madri degli altri bambini facevano a gara per attirare la sua attenzione, pur senza la minima possibilità di successo. A lui non interessava l’amore, lo aveva conosciuto e lo aveva perso nel peggiore dei modi. Poteva offrire soltanto dell’ottimo sesso. Alla modica cifra di cinquecento dollari l’ora.”

Ebbene si, per chi non avesse letto questo romanzo stiamo parlando di quel lavoro gente! 😛 Nulla a che vedere con altri famigerati gigolò perché in Mathias la vendita del suo corpo è dettata solo ed esclusivamente per l’accumulo di debiti, dovuti ad un incidente che ha causato la morte di persone importantissime e fondamentali della sua vita. 

«Voglio il denaro che il sesso mi permette di guadagnare».
«Eppure non accetteresti mai quel denaro da me».
«No».
«E nemmeno un rapporto libero da impegni, un’amicizia particolare…».
«Scarlett…».
Lei gli si era avvicinata: «Magari un bacio…», aveva mormorato.

Mathias non ci viene presentato solo come l’uomo sexy e affascinante che le donne si contendono a pagamento, ma anche come amante premuroso e padre attento. Mentre metteva a nudo se stesso dinanzi a Scarlett, ho visto solo un uomo che ha sofferto troppo e al quale la vita ha sottratto tutto. Ora è il momento di riprendersi la rivincita, vero Mati? 😉 

«Cosa stai dicendo? Non sei felice con lei?».
Lui rise in modo tetro, trasmettendole una sensazione di sinistra inquietudine. «Mi chiedi se sono felice? No. Non lo sono affatto. Quella donna mi sta avvelenando, mi sta cambiando, e io non so come uscirne».

Come sempre, quando il mondo inizia a girare per il verso giusto, c’è qualcuno che è pronto a distruggere te, e chi ti sta intorno, e la vita ti minaccia la tua nuova realtà: vuoi che ti sia portato via tutto di nuovo, Mathias ? 

«Ho deciso di cambiare il nostro accordo, di renderlo… diciamo più definitivo».

Nella seconda metà del libro assistiamo ad un vero e proprio mutamento nel romanzo, il quale inizia a tingersi di oscurità. Sarà Scarlett a riportare la luce nella vita di Mathias.

«Mi ero illuso di poterti dimenticare e sono stato un cretino nel credere di poterci riuscire. Perché amarti significava rischiare, questo era vero, ma non amarti era come rinunciare a respirare».

Quello della Robin è un romanzo che lascia il segno, il ricordo indelebile di una storia indimenticabile. La penna di Cristina Robin è una tra le mie preferite nel panorama italiano e non vedo l’ora di poter rileggere tutte le sue opere e poterle recensire per voi qui sul mio blog, perché merita davvero tanto. Il romanzo ha un’andatura scorrevole per la maggior parte ma ci sono parti descrittive molto profonde e dettagliate, che non fanno al caso di tutti i lettori –  nonostante a me piacciano tantissimo.
Chicca.

Valutazione: 8/10

4 stelline

*GIVEAWAY – 2 COPIE CARTACEE DEL ROMANZO*

Termina oggi il giveaway dedicato a “Tra di noi nessun segreto”!
In palio: due copie cartacee per due fortunati vincitori.
Pronti a scoprire i numeri fortunati? 😛

*rullo di tamburi*

Le vincitrici sono:

18. Daniela Baserga

49. Marya Calafiore

Contattateci tramite MP in pagina per rivendicare il premio!
Avete tempo fino a domani 13/09/2016 alle 12:00

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...