Recensione: Ora che ci sei tu di Margaret Mikki | Love is in the books

Salve lettori,
oggi vi parlo di un self publishing italiano ! Il titolo è Ora che ci sei tu , scritto dall’autrice Margaret Mikki. Navid e Maggie mi hanno ricordato cosa significa provare emozioni attraverso la lettura di un buon libro.

download

 

Autore: Margaret Mikki

Titolo: Ora che ci sei tu

Genere:  Contemporary romance

CE: Self Publishing

Prezzo ebook: 0,99 €

Prezzo cartaceo: 7,27€

Trama: La vita ha voluto essere crudele con me. Ho vissuto nell’ombra del passato per troppo tempo, ma il destino ha voluto regalarmi il sole. Mi ha regalato lui. Mi ha regalato la speranza. Mi regalato la rinascita. Non mi aspettavo che un ragazzo con un dolore così profondo nel cuore potesse comprendere il mio stato d’animo. Lui sì. Lui mi comprende.

Sono stato spazzato via da questo mondo come un rifiuto. Ho pensato che la vita per me era finita, che non avrei mai più visto la luce. È solo quando ho incontrato un concentrato di perfezione che mi sono detto: forse non sono finito.


14215174_10210350048737370_1034210759_o

Ho iniziato questo libro un pomeriggio, mentre ero alla ricerca di una lettura, siccome a volte ce ne sono tante tra cui scegliere. Alla fine ho affidato la scelta al caso e ho preso dei bigliettini di carta con i nomi dei romanzi che più mi attiravano e ho sorteggiato. La scelta è caduta su questo libro. Quando si dice che alcuni libri sono destinati ad essere letti in determinati periodi.

“Tutto accade in un secondo senza sapere quando, né dove, né come. Nessuno avvisa quando viene il loro momento. Nel preciso istante in cui i loro occhi si chiuderanno come si sono aperti alla nascita cosa rimpiangeranno? Di non aver vissuto come avrebbero voluto o l’amore abbandonato?”

Mai scelta fu più azzeccata! Con questo self ho provato delle emozioni che da tempo erano sopite. In che senso? Adesso vi spiego: chi, come me, legge tanti romanzi senza giorni di pausa, a volte, può perdere il gusto della sorpresa. Si entra in una specie di routine, dove i libri ti trasmettono le emozioni ma non al punto da stupirti.

“Solo vederla mi scombussola tutto, come farò per tutto il programma? La immaginerei sempre e poi quando ho un contatto fisico con lei è come se la mia anima tremasse, mai provato prima una cosa del genere.”

Con Navid e Maggie è stato amore a prima vista sin dal primo capitolo. Ho apprezzato la semplicità dei personaggi, la semplicità della scrittura e la scorrevolezza. Leggevo, e il romanzo andava via come se non ci fosse un domani ed io non me ne accorgevo, talmente ero immersa nella storia. Ho visto la storia prendere vita nella mia mente e non mi capita spesso di provare quell’eccitazione di scoprire tutto, subito.

«Tu sei quella che fa battere il mio cuore, sei quella che mi sta facendo sognare di nuovo, sei tu quella che sta facendo impazzire la mia anima e la mia mente. Non mi importa chi si metterà di mezzo per separarci Meg, tu sei mia. Lo sarai per il resto dei nostri giorni, fin quando i nostri cuori si cercheranno. Non importa ciò che pensano gli altri di noi, io sto impazzando per te».

Mi è piaciuto davvero e faccio tantissimi complimenti all’autrice. Non vedo l’ora di iniziare il secondo volume della serie – libro conclusivo della storia tra questi due magnifici ragazzi.

«E se io fossi sorda, Navid? Cosa dovrei fare?», mi chiede dubbiosa. «Semplice, ascoltala con il tuo cuore. Le emozioni non si ascoltano con l’udito ma con questo», le poggio una mano sul petto, «Impara ad ascoltarla con questo e non avrai mai rimpianti».

Se voi non avete ancora sentito parlare di questo libro ed è la prima volta che vedete la copertina, vi dico: LASCIATEVI TENTARE. Io non me ne sono pentita 😉
A presto,
Annie ❤

Valutazione: 8/10

4 stelline

Rispondi

