Movie: Colpa delle stelle | Love is in the books

Salve lettori,
eheheh questa settimana è stata La settimana dei piagnistei ahahah xD
Inizio col parlarvi di un film che, spero, tutti abbiate visto! Sto parlando di Colpa delle stelle, film tratto dal romanzo bestseller di John Green *.*
Augustus Waters è il primo uomo ad aver spezzato il mio cuoricino questa settimana! ❤

50374

Titolo: Colpa delle stelle
Anno: 
2014

Durata: 125 minuti / 133min versione estesa
Genere: Drammatico/Sentimentale
Trama:   Hazel Grace Lancaster, una sedicenne affetta da cancro, è obbligata dai genitori a frequentare un gruppo di supporto, durante questi incontra e si innamora di Augustus Waters, un ex giocatore di basket con una gamba amputata a causa di un tumore osseo. Hazel fa conoscere ad Augustus il suo romanzo preferito, Un’afflizione imperiale. La passione comune per il romanzo li porta ad Amsterdam, dove hanno un burrascoso incontro con l’autore, Peter Van Houten, ormai alcolizzato. Là Augustus rivela a Hazel di..


aaaaa

E’ stato giovedì 1 Settembre, quando alla tv hanno trasmesso Colpa delle stelle. Era la seconda volta che lo vedevo ed erano passati ben due anni dall’ultima volta, quindi vi lascio solo immaginare come mi sono ridotta alla fine del film! 😥 

“Mi sono innamorata così, come ci si addormenta:

Piano piano, poi profondamente.”

colpa-delle-stelle-2

Hazel Grace è una ragazza affetta da cancro. Sarà durante un corso di sostegno che conoscerà Augustus Waters, al quale è stata amputata una gamba, sempre per via dello stesso male. Lui si trova li per accompagnare il suo migliore amico che sta per perdere la vista, ma la scintilla tra i due scoppia subito, quasi come qualcosa di inevitabile.

«Vuoi condividere le tue paure con il gruppo?»
«Le mie paure? L’oblio.»

I due, dopo un acceso dibattito, si ritroveranno a passare del tempo insieme e a scambiarsi passioni, tra cui il libro preferito di Hazel Un’afflizione imperiale (libro che, da quel che ho capito, è stato inventato dall’autore? Non esiste? Che mi venga un colpo!). Sarà quest’ultimo a ricoprire un ruolo importante all’interno della relazione tra i due e porterà Augustus e Hazel ad Amsterdam. Lì, i due  inizieranno una relazione ma… ad ogni cosa bella, segue sempre una bastonata e questa volta non si è risparmiata in quanto a dolore.  Se c’è una frase che mi distrugge di più in questo film è proprio quella che Augustus dice ad Hazel su una panchina, durante il loro viaggio ad Amsterdam:

«Ho avuto un dolore all’anca.
Così ho fatto una PET.
Si è accesa come un albero di Natale.»

tumblr_n3zsyn2yPG1sf74xzo1_500

Ogni volta che vedo questo film, in questo punto inizio a piangere come una bambina frase-TFIOSperché la similitudine di Augustus fa malissimo. Inutile stare qui a dire come proseguirà il film da questo punto in poi ma posso assicurarvi che forse è uno dei pochi film che è riuscito benissimo come il libro!
Detto francamente non ho trovato una cosa che non andasse e ne sono davvero felice. Posso solo dire che grazie a questo film ho imparato a non seppellire il dolore.
Grazie a te, Augustus Waters, ho fatto mia una tua frase: 

«Il dolore esige di essere vissuto.»

“Non puoi scegliere di non soffrire a questo mondo,
però puoi scegliere per chi soffrire.
A me piace la mia scelta, spero che a Hazel piaccia la propria.
Okay Hezel Grace?”

«Okay.»

Valutazione: 10/10

stelline

 

 

2 pensieri su “Movie: Colpa delle stelle | Love is in the books

  1. Veronica ha detto:

    Letto prima il libro e poi visto il film un sacco di volte .. perchè?? facile adoro sia Augustus che Hazel… sono entrati nel mio cuore e ho pianto un sacco ..
    Unico neo del film hanno saltato parti del film che per me erano essenziali.. ma bellissimo sia il libro che il film..
    E tutte le volete che lo ridanno me lo guardo davvero volentieri.,.
    Complimenti per la recensione 😀
    Baci Vero

    Mi piace

Rispondi

