Movie: Il terrore del silenzio| Love is in the books

Salve lettori,
in questa settimana ho visto due film: The Vatican e Il terrore del silenzio.
Ovviamente, da non amante degli horror scordatevi una recensione sul primo e accontentatevi di quella sul secondo 😉 

Hush – Il terrore del silenzio.jpg

Titolo: Il terrore del silenzio
Anno: 
2016

Durata: 87 minuti
Genere: Thriller Psicologico/ Horror
Trama: La scrittrice Maddie Young vive una vita di isolamento dopo aver perso l’udito da adolescente, ritirandosi in un mondo fatto solo di silenzio. Quando però un killer psicopatico dal volto mascherato appare alla finestra della sua abitazione, Maddie deve spingersi oltre i propri limiti mentali e fisici al fine di sopravvivere alla lunga notte che l’attende.


ee

Questo film è stato davvero SENSAZIONALE!
Maddie è una scrittrice, divenuta sordo muta a 13 anni. Chiusa in un chalet con il blocco della scrittrice, Maddie riceve solo visite dal suo gatto e dai suoi vicini.
Quando durante la sera, Maddie intenta a scrivere, la sua vicina corre a bussare disperata alla porta, per lei non c’è nulla da fare: Maddie non sente cosa le sta accadendo.
Non sente l’odore della morte.
clipboard01_arPZcCV_jpg_351x0_crop_q85

Il nostro amatissimo amico killer si accorgerà ben presto del fatto che Maddie non può ne sentire e ne parlare, ed è per questo che lui decide di tenerla chiusa in casa, prigioniera, fino a quando la sua mente e il suo fisico non avrebbero anelato di morire.

Maddie inizia a cercare metodi di fuga, armi da poter utilizzare, tentando ben due volte di scappare aprendo la porta, per poi dover tornare di corsa all’interno dell’appartamento,  a volte anche ferita gravemente.
Non ci sarà nulla da fare per il fidanzato della vicinahush_creepy_jpg_1003x0_crop_q85, che in pensiero per la sua compagna, andrà a casa di Maddie, trovando la morte appena la puzza di pericolo aveva invaso le sue narici.
La cosa che mi ha emozionato di più verso il finale è il fatto che Maddie inizia a sondare le varie possibilità e quando comprende che non c’è via di fuga… 

Lo invita a farsi sotto!

Inoltre, un’altro momento per me stupendo è il fatto che lei si accorga di lui dal suo respiro, dal suo fiato, dal suo calore – ma non posso dirvi quando ciò accade!
Se amate il genere di film che vi lasciano con un ansia tremenda , allora non potete far altro che mettervi comodi e guardare questo bellissimo film!

Valutazione: 9/10

4 stelline

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...