RECENSIONE: OLTRE NOI L’INFINITO DI JAY CROWNOVER|LOVE IS IN THE BOOKS

Salve readers!

Ecco a voi la recensione del secondo volume Oltre noi l’infinito della The Tattoo Series di Jay Crownover edita dalla CE Newton Compton Editori.

Vediamo la scheda 🙂

2.jpg

Autore: Jay Crownover

Titolo: Oltre noi l’infinito

Serie: The Tattoo Series #2

Genere: New Adult

CE: Newton Compton Editori

Prezzo ebook: 2,99€

Prezzo cartaceo: 9,90€

Trama: Con i suoi pantaloni di pelle aderenti, un profilo tagliente e un’aria misteriosa, Jet Keller è il protagonista delle fantasie più sfrenate di ogni ragazza. Ayden Cross è cresciuta accanto a tipi poco raccomandabili e di certo non ha intenzione di farsi abbindolare dagli occhi scuri e ipnotici di Jet. Ha paura di bruciarsi, ma, nonostante tutto, anche solo essere sfiorata da lui la accende. Jet non riesce a resistere alle gambe chilometriche di Ayden, infilate in quegli stivali da cowboy, che sembrano sfidarlo. Eppure, più gli sembra di esserle vicino, tanto più è forte la sensazione di non conoscerla. E nel momento in cui capirà di volerla a qualsiasi costo, dovrà fare i conti con qualcuno che ha un’idea di relazione completamente diversa dalla sua. La fiamma iniziale lascerà il posto a un amore duraturo, o consumerà i loro sogni lasciando solo cenere?


Desktop7.jpg

Mi trovo in difficoltà a dover scrivere di questo libro perché, se nel libro precedente abbiamo avuto a che fare con Rule e Shaw, in questo ci troveremo davanti il bellissimo frontman Jet che ha tutto il fascino del dannato e del rock & roll e la riservata Ayden! Avevamo già avuto modo di conoscere Ayden nel primo libro e già aveva catturato il mio interesse allora, ma vederla adesso nei panni di protagonista e sapere finalmente la sua storia, me l’ha mostrata sotto una luce diversa.

«L’avevo detto che un giorno avrei trovato una da dieci». Rise e mi fece l’occhiolino con l’occhio azzurro. «Be’, la cosa bella è che sei da dieci anche tu e di solito non ti ho mai dato più di cinque. Siete grandi insieme, Jet, in ogni modo possibile. Non permetterle di convincerti del contrario». «Già. Per qualche ragione mi sa che sarà più difficile di quanto sembri»

Mi è piaciuto leggermente meno rispetto al primo che mi aveva preso di più, forse per le situazioni che si erano create. Lasciatemi dire, però, che qui con tutta la banda di questi ragazzoni…non si può non impazzire!

«Non possiamo sceglierci la famiglia o le origini, Jet. Ma possiamo scegliere chi vogliamo diventare, a dispetto di quello e proprio per quello»

Jet e Ayden mi hanno fatto penare, soprattutto nella parte finale, perché si costringevano a stare lontani quando si vedeva lontanto un miglio che l’unica cosa che volessero era quella di stare insieme. E’ stato bello veder crescere pian piano la loro attrazione a lungo soffocata, che era già scoppiata al primo loro incontro, e vedere poi mentre si trasformava in sentimento vero e proprio. Peccato che le cose si capiscono sempre in ritardo!

«Non so nemmeno cosa dire. Non conosco quella ragazza». «No, ma lei conosce te. Lei sa che mi fai perdere il controllo e desiderare che non finisca mai. Sa che per colpa tua mi sento disposta a fare qualsiasi cosa serva per averti e a mandare al diavolo le conseguenze e qualsiasi cosa si metta in mezzo. Perché tu mi entri dentro come nessuno ha mai fatto e sei peggio di qualsiasi droga abbia mai provato in passato.

La Crownover ha una fantasia pazzesca e non so proprio come si faccia a dare dei caratteri così diversi a dei protagonisti maschili. Per non parlare delle ragazze! Sono troppo curiosa di scoprire il carattere di Cora. Quella ragazza mi fa morire, sembra un folletto ma ha una forza grandissima! Una particolarità che mi piace di questi libri è che vediamo il punto di vista di entrambi i protagonisti, quindi riesce molto più semplice impersonificarsi in loro.

Annie ❤

Valutazione: 8/10

4 stelline

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...