RECENSIONE: OLTRE I SEGRETI DI JAY CROWNOVER|LOVE IS IN THE BOOKS

Salve lettori! 🙂

Adesso vi parlo del quarto libro della The Tattoo Series: Oltre i segreti dell’autrice Jay Crownover e pubblicato dalla Newron Compton Editori.

 

4Autore: Jay Crownover

Titolo: Oltre i segreti

Serie: The Tattoo Series #4

Genere: New Adult

CE: Newton Compton Editori

Prezzo ebook: 2,99€

Prezzo cartaceo: 9,90€

Trama: Saint Ford ha lavorato sodo per realizzare il suo sogno: diventare un’infermiera. Concentrata sul lavoro, dedita ai pazienti, nella sua vita non c’è spazio per l’amore. Non ha bisogno di un ragazzo che arrivi a turbare la sua calma, soprattutto adesso che è serena e ha dimenticato cosa le ha distrutto la vita quando era al liceo. Cupo e introverso, Nash Donovan potrebbe non ricordarsi di lei e del terribile dolore che le causò. Ma fu lui la persona che stravolse il suo mondo… e che sta per farlo di nuovo. Saint non sa che Nash non è più quello di una volta. La scoperta di uno sconvolgente segreto di famiglia lo ha profondamente cambiato, e ora sta lottando per capire cosa fare. Non può lasciarsi distrarre dalla bella infermiera che incontra ovunque. E tuttavia non può ignorare le scintille tra loro, né rinunciare a una ragazza così divertente e dolce, soprattutto ora che sembra l’unica cosa ad avere senso nella sua vita.


Desktop12.jpg

Ho notato una cosa, che più si va avanti con i libri di questa serie, più le emozioni e i fatti trattati diventano intensi. Se dovessi descrivere questo libro in un solo aggettivo, userei: INTENSO. Questa è una frase che l’autrice ci lascia nell’introduzione:

Ritengo che nella nostra personale ricerca dell’amore – amore che tutti noi desideriamo e assolutamente meritiamo – il primo obiettivo da raggiungere sia imparare a volere bene a noi stessi. Questo amore è irrinunciabile e può crescere e rafforzarsi solo se lo nutriamo e lo coltiviamo. Apprezzate ciò che siete. Amate ciò che vi rende differenti. Raccontate la vostra storia, a modo vostro. Prendetevi cura delle cose che vi rendono belli dentro e fuori, e sappiate che dopo averlo fatto, nessuno potrà ignorarle. Siate orgogliosamente felici di quelle stranezze che semplicemente vi rendono voi stessi.

Nash e Saint mi hanno fatto sognare dall’inizio. Mi sono affezionata a questa protagonista, forse perché mi ricorda un pochino me stessa. Il non credere in sè e l’essere timida e, ancora, il non rispondere ai coplimenti come se quasi non te li avessero fatti.

Quelle orribili parole su di me mi avevano insegnato una preziosa lezione, che ritenevo valida anche in quel momento: le persone ti feriscono e ti deludono solo se sei tu a permetterglielo. Possono farti del male solo se tu le ritieni speciali e le metti al di sopra di ogni altra cosa.

Mi ci sono ritrovata moltissimo e Nash è l’amore. Il primo amore che, come sempre, delude una ragazza semplice e, ai suoi occhi, inarrivabile per correre dietro l’oca di turno.

«Mi dispiace, non era mia intenzione assalirti per baciarti». Sembrava imbarazzata e triste allo stesso tempo. Scoppiai a ridere e feci un passo indietro quando lei lasciò cadere le mani. Stava recuperando coscienza di sé perché iniziò ad agitarsi. Sospirai, tirai giù la zip della felpa per potergliela porgere. Lei mi guardò in silenzio per un secondo, poi la prese. «Saint, tu puoi assalire qualsiasi parte di me in qualsiasi momento del giorno. Io non mi lamenterò… mai»

Mi è piaciuto Nash, come si è comportato e la maturità che ha dimostrato durante il libro con la situazione dell’auomo che l’ha cresciuto, Phil. Una storia forte e che mi ha fatto stringere il cuore, ho pianto per tutta la fine del libro, perché la bellezza delle scene e la loro intensità mi ha sopraffatta. Mi sono ritrovata coinvolta e non so neanche io il perché.

«Non si può scappare dai sentimenti, anche se sono spaventosi, perché l’amore ti apre a emozioni mai provate prima».

A volte non c’è il modo di spiegare perché una storia arriva più di un’altra o perché un personaggio ci prende fin dagli altri libri. So solo che questo libro mi ha lasciato qualcosa di forte ed io mi sento in dovere di dirvi: LEGGETELO.

Annie ❤

Valutazione: 10/10

stelline

Rispondi

