RECENSIONE: IL CONTRATTO DI ELLE KENNEDY|LOVE IS IN THE BOOKS

Buongiornoooo lettori! 🙂

Oggi vi parlo di un libro che io ho adorato e divorato in pochissimi giorni, talmente bello che mi ha tenuta incollata anche di notte! Di quale libro parlo? Della nuovissima uscita: Il contratto dell’autrice Elle Kennedy e firmata Newton Compton Editori.

Vediamo la scheda di questa meraviglia! *_*

il contratto elle kennedy

 

Autore: Elle Kennedy

Titolo: Il Contratto

Serie: The Campus Series #1

Genere: New Adult

CE: Newton Compton Editori

Prezzo ebook: 4,99€

Trama: Hannah Wells è una studentessa modello. Una di quelle ragazze intelligenti che al college non godono di nessuna popolarità. Ora si è presa una bella cotta per il ragazzo più fico della scuola, ma c’è un problema: per lui Hannah non esiste. Come fare per farsi notare?

Garrett Graham è un bad boy, ed è anche uno dei ragazzi più popolari della scuola, grazie alle sue imprese sul campo da hockey. Ma le speranze di un grande futuro rischiano di andare in fumo perché i suoi voti sono troppo bassi. Avrebbe bisogno di un aiuto per superare l’esame finale e poter diventare un giocatore professionista…E allora è naturale che i due stringano un patto. Hannah sarà la tutor di Garrett fino alla fine dell’anno. In cambio, Garrett fingerà di uscire con lei per accrescere la sua fama: a quel punto tutti la noteranno di sicuro. Ma qualcosa va storto e quel bacio in pubblico, tra Hannah e Garrett, non sembra poi così falso…


Desktop26

Eccomi qui, innanzitutto dovete sapere fin dall’inizio che questo libro crea dipendenza! In che senso? Nel senso che appena lo iniziate sarà difficile staccarvi dalla storia. Più volte durate la lettura io mi sono ritrovata come se fossi all’interno del libro, insieme ai personaggi. Credetemi se vi dico che non tutti i libri fanno questo effetto!

«Onestamente, pensi di essere un tipo tanto figo che il solo fatto di andare a una festa con te mi trasformerà in una celebrità?» «Sì». Non sono arrogante, soltanto sincero. Dopo due anni in questa università, so di quale fama godo. Per quanto, onestamente? A volte non mi sento figo la metà di quanto la gente crede che io sia, e sono quasi certo che se ognuno di loro prendesse del tempo per conoscermi davvero, probabilmente cambierebbe idea. È come quello stagno su cui pattinavo da ragazzino: da lontano, il ghiaccio sembrava liscio e lucido, finché non ti ci avvicinavi abbastanza, e all’improvviso tutte le imperfezioni e il groviglio di solchi lasciati dai pattini diventavano visibili. Io sono così, immagino. Coperto di solchi di pattini che nessun altro sembra notare.

Partiamo dall’inizio e dalla trama. In giro ho sentito dire frasi tipo “sempre la solita trama”, “sempre le stesse storie”. ASSOLUTAMENTE falso! E’ vero che è un new adult quindi lo stile è quello ma in questo libro la narrazione è talmente scorrevole che sembra quasi che sia il lettore il protagonista. Io l’ho adorato.

«Sono rotta». La mia voce è ovattata nel suo collo, ma sento la sua voce alta e chiara che dice: «Tu non sei rotta, piccola. Te lo giuro».

Abbiamo una ragazza, Hannah, molto semplice e molto carina. Pochissime amiche e molto dedita allo studio. Talmente che prende una A ad un compito, mentre quasi tutta la classe, prende un’insufficienza.

Non me lo sarei mai aspettato. A volte una persona ti entra dentro di soppiatto, e all’improvviso non riesci a capire come tu abbia potuto vivere senza di lei fino a quel momento.

Ed è proprio il caso di dirlo: galeotta fu quella verifica! Garrett, il nostro splendido protagonista e capitano della squadra di hockey, per mantenere il suo ruolo nella squadra ha bisogno di mantenere anche una media alta dei voti e l’unica che può aiutarlo è la nostra Hannah.

«Come la mettiamo con Justin?» «Cosa c’entra Justin?» «Gli hai detto che saresti uscita con lui», dico a denti stretti. «In realtà, ho annullato l’appuntamento prima di raggiungerti qui fuori». Le farfalle impazzite dentro di me riprendono a volare. «L’hai fatto davvero?». Lei annuisce. «Quindi non hai più una cotta per lui?». Vedo l’allegria che le danza negli occhi. «Ho una cotta per te, Garrett. Soltanto per te».

I due stringono un patto, nel quale Hannah aiuterà Garrett a studiare e a recuperare, mentre Garrett aiuterà lei ad avere una certa popolarità a scuola per farsi notare dal ragazzo per cui ha una cotta. Ma le cose sfuggono di mano nel momento in cui i due si troveranno per parecchie ore e parecchi giorni a stretto contatto. Garrett inizierà a notare la bellezza di Hannah e lei scoprirà che dietro quella facciata sicura non si nasconde solo un arrogante. 

«Ero rotto, prima di incontrare te», mormoro. «Tutta la mia vita ruotava intorno all’hockey, al fatto di essere il migliore, e a dimostrare a mio padre che non avevo bisogno di lui. Non mi sono concesso di affezionarmi a una ragazza perché non volevo essere distratto dai miei obiettivi. E sapevo che se mi fossi affezionato a qualcuna, l’avrei abbandonata in un battito di ciglia una volta diventato un professionista. Non ho permesso a nessuno di intromettersi, neanche ai miei migliori amici, e poi sei arrivata tu e mi sono semplicemente reso conto di quanto cazzo sono stato solo».

Mi è piaciuto molto e, sarà perché sono una romantica inguaribile, ma il mio cuore batteva fortissimo in alcune scene e sentivo le farfalle nello stomaco peggio della protagonista. Questo libro è ricco di situazioni forti, situazioni che quando si è giovani nessuno dovrebbe affrontare. La bellezza di questo libro sta nella forza dei protagonisti, di andare avanti e lottare, nel credere ancora in loro stessi anche dopo tutto quello che in passato hanno dovuto subire. 

E’ un libro da non perdere!

Baci, baci. Annie ❤

Valutazione: 10/10

stelline

Un pensiero su “RECENSIONE: IL CONTRATTO DI ELLE KENNEDY|LOVE IS IN THE BOOKS

Rispondi

