Recensione: Il mio lieto fine sei tu di Elisa Gioia | Love is in the books

Salve lettori,
oggi vi parlo di Il mio lieto fine sei tu , attesissimo seguito di So che ci sei, di Elisa Gioia edito Piemme.
A distanza di poco tempo dalla lettura del primo, ho sentito Gioia chiamarmi e ho deciso di leggere il capitolo conclusivo che parla di lei, e Christian Kelly, e del suo meraviglioso lieto fine.

13239873_952056908247502_2757945523513687165_n

 

Autore: Elisa Gioia

Titolo: Il mio lieto fine sei tu

CE: Piemme

Genere: Contemporary Romance 

Prezzo E book: 9,99 €

Prezzo cartaceo: 17,50 €

Trama: Trovarsi a New York, circondati dal fascino magico e dall’energia della città dalle mille luci, per di più a San Valentino… Può esserci qualcosa di più eccitante e romantico? Sbagliato. Per Gioia Caputi, brillante copywriter in trasferta negli USA per lavoro, questa situazione da sogno si sta trasformando in un incubo. Perché non solo si ritrova sola, con il cuore infranto, in mezzo alle coppiette che festeggiano, ma per di più l’oggetto dei suoi desideri è proprio lì, a un passo da lei. Christian Kelly, troppo sexy per essere vero, con un sorriso così irresistibile da meritare la qualifica di “illegale”, è il boss della casa discografica per cui l’agenzia pubblicitaria di Gioia lavora. Ed è l’uomo che, otto mesi prima, aveva fatto irruzione nella sua vita conquistandole completamente la mente e i sensi… per poi troncare via e-mail e tornare dalla sua ex. Otto mesi di silenzio. Otto mesi di perché senza risposta. Otto mesi in cui il cellulare di Gioia non si è illuminato con il “suo” nome.
Questa volta, però, Gioia ha giurato di disintossicarsi dalla Christian-dipendenza: ha chiuso con l’amore, una volta per tutte. Peccato che l’amore non ascolti ragioni: è proprio quando tu smetti di crederci e di cercarlo, che a lui piace entrare nella tua vita e scombinare tutto… Come un uragano.


ad

Rileggere di Gioia, Christian, Bea, Ludo, Marco e tutti gli altri personaggi di questo romanzo è stata una sferzata di allegria, gioia e ilarità!.
Otto mesi sono passati dall’ultima volta in cui Christian e Gioia si sono parlati, dopo che quest’ultima è stata lasciata, per la seconda volta, attraverso un “mezzuccio” poco carino: una e-mail senza oggetto da parte di Christian, dopo il famoso foglio A4 di Matteo.
Che il mondo cospiri contro Gioia e il suo orologio biologico? 😀

Perfetto! Ero single, in lacrime, con la fedina penale macchiata. A New York.
Durante la giornata mondiale dell’amore!

Gioia parte a New York per prendere parte al video musicale dei Sounds, il cui front man è Matteo, il suo ex. Cosa succede quando questo accade sotto l’occhio vigile dell’uomo con il sorriso illegale, più illegale che ci sia? 🙂 .

Mi pensava ?
Era felice con lei?

Si era pentito di non aver scelto me?
Perché non aveva scelto me?

Quando di mezzo, tra alle ex gelose e ex shakespeariani, ci si mette anche il caratterino di Gioia che non affronta i problemi ma preferisce  scappare, allora la catastrofe è preannunciata.

Avevo tirato troppo la corda.
Il detto dice che in amore vince chi fugge.
No. In amore vince chi resta , chi ritorna.

Come si dice “non tutto il male viene per nuocere”! Infatti, Christian e Gioia avranno modo di ritrovarsi dopo otto mesi di silenzi assoluti per colpa di ex squilibrate e imbroglione ! 😀 

«Non ho intenzione di andarmene da nessuna parte, uragano. Non posso garantirti che sarà sempre facile, penso che i nostri caratteri porteranno un po’ di movimento alle nostre vite, ma devi solo credere in me, in noi».

Ma questo è anche il bello dell’amore e come dice sempre un detto: “Se son rose, fioriranno”.
Volete scoprire se quelle tra Gioia e Christian sono sbocciate? 😛
Non dovete far altro che leggere questa meravigliosa duologia!
Per quanto inerente alla scrittura, essa è scorrevole, tanto che il libro è stato letto dalla sottoscritta in una giornata.
Complimenti ad Elisa!
Xoxo,

Chicca.

Ps. Voglio il libro con tutte le perle di saggezza di Bea ahahahahah ❤ La adoro!

Valutazione: 8/10

4 stelline

Autore: Elisa Gioia è nata e vive in provincia di Belluno. Ama viaggiare, leggere, fare fotografie ed è telefilm addicted. È coautrice del romanzo Sei bella come sei, insieme con la make-up artist e webstar Clio Zammatteo. Per Piemme ha scritto So che ci sei, i cui diritti sono stati acquistati dalla casa editrice Amazon Crossing, che lo ha pubblicato negli USA con il titolo The Hook.
Il mio lieto fine… sei tu è l’atteso seguito, che conclude la storia di Gioia e Christian.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...