RECENSIONE: YOUFEEL-IL CIELO ERA PIENO DI STELLE DI GIULIA BEYMAN|LOVE IS IN THE BOOKS

Salve lettori!😛

Sono qui per parlarvi di Il cielo era pieno di stelle un romanzo di Giulia Beyman della casa editrice Rizzoli che fa parte della collana Youfeel.

Vediamo la scheda:)

cover (1).jpg

 

Autore: Giulia Beyman

Titolo: Il cielo era pieno di stelle

Genere (mood): Emozionante

CE: Rizzoli (Youfeel)

Prezzo ebook: 2,99€

Trama: Beth a Londra e Meg a New York ricevono un telegramma da un notaio italiano che le avvisa della morte del padre. Entrambe partono subito per Lecce, luogo della loro infanzia dove scoprono di avere una terza sorella, Jo, e un’eredità da dividere. O meglio una montagna di debiti da sanare. Decidono allora di sistemare la masseria di famiglia per rivenderla e di prendersi una pausa da tutto, amori e lavoro. Ma l’amore non va in vacanza e Beth incontra Andrea, un affascinante e misterioso uomo che non la lascia indifferente. E tra problemi, imprevisti e preoccupazioni, quando tutto sembra precipitare il cielo si riempie di stelle e per le sorelle De Feo arriva il momento di ricominciare da capo. Giulia Beyman firma questa intensa storia di tre sorelle divise tra un’infanzia perduta e un rapporto ritrovato, le cui protagoniste richiamano alla mente il classico di Louisa May Alcott, Piccole donne.

_________________________________________________________________

Desktop14

Questo Youfeel è stata una piacevole sorpresa, l’ho iniziato quasi per caso in un pomeriggio dove non sapevo quale lettura scegliere e mi è capitato sotto gli occhi proprio questo titolo.

Molto emozionante e un libro basato sui rapporti tra sorelle: Beth, Meg e Jo. Tre sorelle di cui l’ultima è stata una scoperta perché con la morte del padre poi è saltata fuori questa sorpresa. Tre modi di pensare completamente diversi, tre caratteri diversi, tre età diverse, tre realtà diverse.

Mi è piaciuto il modo in cui si è svolto il romanzo perché mi ha fatto pensare che tutto è possibile se c’è la volontà, basta solo capire quali sono le priorità.

La conclusione ancora meglio perché ogni sorella ha capito la strada da prendere; soprattutto la nostra protagonista, Beth, che ha trovato anche il coraggio di rimanere per il nostro Andrea.

Andrea le prese il volto tra le mani e le sfiorò delicatamente le labbra con le sue. «È da quando mi hai investito con il tuo cappuccino che volevo farlo» sussurrò, prima di tornare a baciarla con più passione. Beth sentì un’onda di calore scenderle lungo la schiena e assecondò quel bacio, come attratta da una forza a cui non riusciva a resistere. Quel bacio era il calore del sole, l’infrangersi delle onde, il profumo dolce dei gelsomini. Era l’estate in Italia, l’odore dell’erba, una camminata scalza sulla sabbia, il vento caldo mentre andava in motorino.

Bello, leggero e l’ideale per passare un pomeriggio spensierato con le avventure delle protagoniste 😉

XOXO, Annie ❤

Valutazione: 

4 stelline

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...