RECENSIONE: ASPETTAVO TE DI ILARIA SATTA| LOVE IS IN THE BOOKS

Salve #LoveBooks! ❤

In questo articolo vi parlo del libro di Ilaria Satta dal titolo Aspettavo te. Pubblicato dalla CE Lettere animate.

Andiamo a vedere la scheda? 🙂

cover

 

Autore: Ilaria Satta

Titolo: Aspettavo te

CE: Lettere Animate

Genere: New Adult

Prezzo e-book: 2,49€

Trama: Dopo la morte di sua madre, la vita di Sarah trascorre tra libri e banchi di scuola. Timida e riservata, ha difficoltà ad aprire il suo cuore agli altri, in particolar modo ai ragazzi, da cui cerca di stare alla larga il più possibile. Qualcosa in lei sembra essersi rotto irrimediabilmente, così come gli equilibri del resto della famiglia. Akira non ha mai conosciuto suo padre. Il suo carattere riflessivo e taciturno lo rende sfuggente e impenetrabile agli occhi degli altri. Si sente se stesso solo in sella alla sua moto. Questo almeno sino al giorno in cui il suo sguardo incrocerà quello di Sarah e le certezze di entrambi crolleranno per sempre. «Pensiamo sempre che un domani le cose cambieranno, che arriverà il momento giusto, ma siamo noi che dobbiamo cambiare»

_________________________________________________________________

Desktop16

Bene, bene, eccoci qui.

Da dove iniziare? Questo libro ci ho messo un po’ troppo tempo per leggerlo, un pochino per impegni, un pochino per la lunghezza e un pochino per quanto riguarda che all’inizio mi aveva preso molto ma, con il passare delle pagine, il mio entusiasmo è scemato.

La verità, se detta da chi ti conosce profondamente, fa ancora più male.

Il libro è ben strutturato e i protagonisti sono adorabili ma ho trovato il tira e molla tra i due un pochino eccessivo. All’inizio mi faceva piacere vedere le scaramucce e il cercarsi nonostante i limiti che c’erano tra loro. La situazione non era per niente facile, mille cose tra loro ed era pure normale visto quello che sarebbero diventati col matrimonio dei genitori.

«Ricorda ragazzo, la prospettiva del problema cambierà a seconda che si tratti di un avvenimento bello o di uno spiacevole. In ogni caso hai ragione, affrontalo subito e non lasciare ti divori pian piano da dentro»

La trama è bella e intrigante ma, secondo me, il libro è un tantino troppo descrittivo e doveva basarsi più sul rapporto di loro due insieme e non girarci intorno, creando solo pochi istanti tra i due. Un’altra cosa che mi è dispiaciuta, è stato il finale…Dopo tutto quel libro mi aspettavo un epilogo di tutto punto, non con lei che si ritrova ad aspettarlo, ancora una volta, dopo che l’ha aspettato tutta la vita.

«Ti diranno che è pericolosa e piena di ostacoli, ma andrai avanti comunque, anche se sai di rischiare tanto.»

Questo è solo il mio parere ed il mondo è bello perché è vario. Nel complesso un libro carino e perfetto per lettori a cui piacciono queste cose dolci e tira e molla, io sono una più da “tutto e subito”.

Alla prossima, Annie ❤

Valutazione: 

3 stelline e mezzo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...