RECENSIONE: QUASI TENEBRA DI J.R. WARD| LOVE IS IN THE BOOKS

Buona domenica lettori!!!😀

Stamattina vi parlo dell’ultimo libro che ho finito: Quasi Tenebra, secondo libro della serie La confraternita del pugnale nero, edita dalla Rizzoli.

Vediamo la scheda 😉

quasi tenebra

Autore: J. R. Ward

Titolo: Quasi tenebra

Serie: La confraternita del pugnale nero #2

Genere: Paranormal Romance

CE: Rizzoli

Prezzo e book: 4,99€

Prezzo cartaceo: 10,00€

Trama: La guerra tra i lesser, assassini senz’anima con l’unico scopo di uccidere, e i vampiri della Confraternita del Pugnale Nero non conosce tregua. Rhage è il più selvaggio e il più forte tra loro: bellissimo e letale, è però schiavo di un’antica maledizione. Ma l’incontro con la bella e dolce Mary fa scattare qualcosa dentro di lui: l’attrazione tra loro è irresistibile, più potente delle leggi che impediscono a un vampiro di legarsi a un’umana. Per Mary, la travolgente passione che la lega a Rhage potrebbe essere l’ultimo momento di felicità di un’esistenza minacciata dalla malattia. Il secondo capitolo della saga dedicata alla Confraternita del Pugnale Nero è una storia d’amore e sacrificio, sul confine sottile che divide la morte dalla vita.

_________________________________________________________________

Desktop12

Eccoci qui! Scusate l’assenza ma sono stata impegnata e, in più, non è un periodo molto felice della mia vita. Ma, bando alle ciance, sono qui per parlarvi di questo libro meraviglioso. Vi ricordate che vi ho già parlato del primo libro di questa serie? Beh! Questo è molto di più! Se il primo libro con il re Wrath vi è piaciuto, col guerriero Rhage andrete fuori di testa.

«Se non la smetti di fissarmi così mi farai arrossire» disse lui strascicando le parole. «Mi dispiace.» «A me no. Mi piace sentire i tuoi occhi su di me.»

In questo libro, troviamo RHAGE, il guerriero chiamato da tutti Hollywood perché, per la sua bellezza, può essere considerato una star del cinema! Ebbene si, lui è tutto quello che si può desiderare:una bomba sexy, arrogante, sicuro di se e… cambia donna con la facilità con cui si cambiano i vestiti. C’è un perché a questo comportamento. E quale sarà questo perché? Eh, non ve lo dico 😛 dovete leggerlo per scoprirlo 😉 Come ogni libro che si rispetti, lui trova la nostra Mary e mette in discussione il suo modo di vivere.

«Ci saranno almeno centomila donne, qui in città, pronte non solo a lasciarti entrare in casa loro, ma anche a portarti a letto. Perché non vai a cercarne una e mi lasci in pace?» «Loro non sono te.»

Mary, un personaggio che a me è piaciuto tantissimo per la sua forza e il suo coraggio, nonostante la vita con lei non sia stata molto clemente. Ed è proprio questo che rende speciale il rapporto tra i due.

LUI vampiro – LEI umana.

LUI un dongiovanni – LEI una ragazza che non riesce a lasciarsi andare.

Come faranno i nostri due protagonisti a stare insieme? Appartengono a due mondi diversi ma, allo stesso tempo, a stretto contatto.

Sono stata col fiato sospeso fino alle ultime pagine. Emozioni e lacrime mi impedivano di continuare ma non mi sono fermata. Questa storia mi ha lasciato tanto, anche perché vediamo uno come Rhage, che ha sempre pensato a se stesso e al suo piacere, compiere un grande sacrificio e questo solo per AMORE. Cosa non si farebbe per la persona che si ama?

«Ascolta, mio signore, Mary è… diversa, per me. Lei è un batticuore che non posso ignorare… Dannazione, che non voglio ignorare. Quindi l’idea di lasciarla alla mercé della Società è da escludere, non c’è “ma” che tenga. Quando si tratta di Mary, il mio istinto protettivo schizza alle stelle e io non posso farci proprio niente. Nemmeno per la confraternita.»

Bello, forte, misterioso, intrigante, passionale e capace di tenere col fiato sospeso. Un mix di perfezione a cui io non posso non dare 5 stelle piene.

Baci, Annie ❤

Valutazione:

stelline

Rispondi

