RECENSIONE: YOUFEEL-OGNI MALEDETTA VOLTA DI ANGELA D’ANGELO|LOVE IS IN THE BOOKS

Salve lettori! 😛

Sono qui per parlarvi di Ogni maledetta volta un romanzo di Angela D’Angelo della casa editrice Rizzoli che fa parte della collana Youfeel.

Vediamo la scheda 🙂

ogni maledetta volta

Autore: Angela D’Angelo

Titolo: Ogni maledetta volta

Serie: Trilogia del nemico (volume #2)

Genere (mood): Erotico

CE: Rizzoli (Youfeel)

Prezzo ebook: 2,99€

Trama: Sembrava solo un timeout, invece era la partita più difficile da vincere.

Edoardo De Santis, capitano della Stars Roma, non è un uomo facile: orgoglioso, prepotente e scontroso, affronta la vita con rabbia e una buona dose di arroganza. Finché un infortunio fa crollare le sue certezze e lo intrappola in una spirale di dolore e sfiducia nel futuro. L’aiuto che riceve inaspettatamente da Sophie Molinari, figlia del presidente della squadra, è la terapia migliore. Ma cosa nasconde quella donna dietro un sorriso che incanta e un corpo che farebbe impazzire chiunque? Edoardo sarà capace di accantonare l’orgoglio per lasciarsi aiutare? La sfida si gioca su un terreno insidioso, e mettere insieme i pezzi di un uomo distrutto potrebbe avere per Sophie un prezzo altissimo. Edoardo è l’unico che può salvare se stesso e capire davvero cosa vuole nella vita.
Dopo il successo di “A letto con il nemico”, questa è la storia ardente e appassionata che stavate aspettando.

_________________________________________________________________

Desktop9

Ho appena finito questo libricino (piccolo perché ne avrei voluto ancora ma purtroppo i libri di questa collana sono tutti brevi).

Avendo già letto in passato il primo libro di questa trilogia, mi è piaciuto rivedere sia i personaggi precedenti (Cristina e Nicola) ma, soprattutto, mi è piaciuto leggere di EDOARDO.

Purtroppo questo libro si apre con un episodio molto spiacevole, soprattutto per la carriera di un giocatore di basket. La sorte ha voluto così, ma chi l’avrebbe detto che nella sfortuna, Edoardo, sarebbe stato così fortunato? Perché? Perché è proprio grazie a questo incidente che entra in gioco la nostra bella protagonista, Sophie. Una donna, determinata ed elegante che emana ricchezza e sensualità da tutti i pori….e che Edoardo considera una nemica, una snob con la puzza sotto al naso.

«Tu hai avuto tutto dalla vita, vero?» la schernì, pronto a fare a pezzi lei per non sentirsi spezzato lui. «Con i soldi di papino hai frequentato le scuole migliori, hai avuto i divertimenti, lo shopping a quattro zeri… Cosa ne sai tu di cosa significa lottare per il proprio sogno?»

Sophie è stata una gran signora fin dall’inizio, ma questo non le ha impedito di rimettere in riga Edoardo. Mi è piaciuta la sua forza di volontà e la speranza che ha riposto in lui, quando a volte era lui stesso che non ci credeva più.

«Eppure, hai opposto resistenza all’unica alternativa sensata che ti sia stata proposta dall’infortunio. Quale razza d’idiota si lascia sfuggire la possibilità di essere curato in un centro di eccellenza?» La risposta la diede lei con una semplice frase: «L’orgoglio è il tuo più grande nemico» sentenziò, tirando in ballo il sentimento che gli stava fottendo la vita.

L’andamento del romanzo cambia nel momento in cui Edoardo scopre che Sophie ha tenuto per sè un’informazione che cambierà il suo modo di vedere le cose, il suo modo di vedere LEI. Un libro emozionante, passionale, a tratti romantico. Ve lo consiglio perché questo libro ci mostra che non tutto quello che pensiamo corrisponde al vero. MAI fermarsi alle apparenze.

Vi lascio con una frase del libro sulla felicità che mi ha colpita molto:

La felicità è un sentimento strano. Crea tante aspettative, la si insegue per strade secondarie e tortuose, con l’animo assetato di bellezza e il cuore palpitante di speranze. E poi capita di incontrarla per caso, quando non la si cercava più da tempo. Non si presenta in momenti sensazionali, non veste panni esuberanti. No, la si scopre nella dolcezza di un gesto, nell’ingenuità di una parola.

Baci, baci, Annie. ❤

Valutazione: 

4 stelline

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...