RECENSIONE: THE ONE DI KIERA CASS

Salve miei cari lettori! 😉

Oggi vi parlerò del terzo libro The One della serie The Selection della bravissima Kiera Cass e pubblicata dalla CE Sperling&Kupfer.

Prima di esporvi le mie emozioni su questo libro, andiamo a vedere le informazioni! 😀

13393108_609225305901137_120420656_n

 

Autore: Kiera Cass

Titolo: The One #3

Serie: The Selection Series

CE: Sperling & Kupfer

Genere: Distopic Romance

Prezzo e book: 6,99€

Prezzo cartaceo: 17,90€

Trama: La Selezione che ha cambiato per sempre la vita di trentacinque ragazze sta per concludersi. E l’emozione e la confusione del primo giorno, quando America Singer ha percorso la scalinata del Palazzo, sono ormai solo un ricordo. Di certo America non avrebbe mai immaginato di arrivare così vicino alla corona, o al cuore del principe Maxon. Eppure per lei non è stato facile. Divisa tra i suoi sentimenti per Aspen, guardia a Palazzo e suo primo amore, e la crescente attrazione per Maxon, ha dovuto lottare con tutta se stessa per essere dov’è ora. A un passo dalla fine della Selezione, America però non può più permettersi incertezze. Deve scegliere. Prima che qualcuno lo faccia per lei.

________________________________________________________________

13393440_609225462567788_891482668_n

 Ta-Daaaa!!!

Eccoci arrivati alla fine di questa trilogia. Si miei cari, avete capito benissimo, non ho detto fine della serie ma trilogia, perché la storia del bellissimo principe Maxon e della sua impavida donzella America Singer, è arrivata al termine con questo libro meraviglioso!!! Gli altri due volumi successivi The Heir The Crown parleranno della loro figlia 🙂

Wow, wow, wow… Non so davvero da dove iniziare *_* Questo libro è stato ESPLOSIVO. A dire che è fantastico mi sembra di fargli un torto…perché è molto, molto di più. Ho provato 1245 infarti e buttato tantissime lacrime soprattutto verso la fine del romanzo, ma per arrivare ad un finale così, è valsa ogni goccia e ogni battito accelerato del mio cuore.

Chinai lo sguardo sulla coperta, quasi timorosa di chiedere. «Lo so che ti sembrerà una domanda stupida… ma… chi è la figlia del re di Francia?» Maxon tacque un istante prima di sedersi sul letto. «Si chiama Daphne. Prima della Selezione, era l’unica ragazza che conoscessi davvero.» «E?…» «E ho scoperto un po’ troppo tardi che quello che provava per me andava al di là della semplice amicizia, tuttavia, non ricambiavo quei sentimenti. Non potevo.» «C’era qualcosa che non andava in lei o…» «No, America.» Maxon mi prese la mano costringendomi a guardarlo. «Daphne è mia amica. Non sarà mai niente di più. Ho passato la vita ad aspettare te, ad aspettare tutte voi. Questa era la mia opportunità di trovare una moglie, e l’ho sempre saputo. Dal punto di vista romantico, i miei rapporti con Daphne non esistevano. Non avrei mai accennato a lei, perché non c’era niente da dire, e sono certo che l’unico motivo per cui l’ha fatto mio padre è per farti dubitare di te.»

Uno dei migliori libri, una delle migliori storie d’amore e una delle migliori trilogie che io abbia avuto il piacere di leggere! Mi è entrata dentro in pochi giorni, dove ho divorato questi primi tre libri e due novelle (The Prince, dove a parlare è il principe Maxon; e The Guard, dove vediamo i pensieri di Aspen, migliore amico ed ex fidanzato di America).

D’un tratto, con decisione, Maxon si voltò verso di me e mi prese le mani fra le sue. «Dimmelo, America. Ti prego. Dimmi che mi ami, che vuoi essere soltanto mia.»

Un finale pazzesco per questa coppia…ed io non vedo l’ora di emozionarmi con la loro erede…e non sapete quanto piacere mi faccia ritrovarmeli ancora dopo il salto di anni che si compirà nei libri! *_*

Quindi la mia valutazione è: assolutamente 5 stelle piene!!! KIERA CASS…SEI UN MITO!!!

Mi dispiace solo di non averti scoperto prima… Ma come si dice? Meglio tardi che mai 😉 E voi, ancora non avete letto questi libri? Andate a rimediare se ancora non conoscete questi personaggi! Vi posso garantire che vi toglieranno il sonno oltre che il fiato!

Baci baci, Annie. ❤

Valutazione: 

stelline

Rispondi

